Condividi:        

Velocità HD 2 canale IDE bassa

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Velocità HD 2 canale IDE bassa

Postdi MiticoMitico » 19/01/09 14:36

Ho un PC dove 1 Canale 1 HD con sistema Operativo XP + lettore CD Rom 2 canale ide HD con varie + lettore mast.DVD
da un po di tempo mi capita che il transfer rate del HD 2 canale sia bassimo circa 1,5MBits con accesso cpu 90%

..avevo risolto sostituendo HD con altro nuovo (su cui avevo dovuto formattare config.ecc.) e poi rimettendo HD originale !!! aveva ripreso tutto a funzionare

.. ora a distanza di 1 settimana il problema si è ripresentato
...siccome HD OK non problema temperatura ecc. presumo che sia solo SW ...dove andare a controllare o quale altra manovra fare senza ripetere quella eseguita sopra (non ho a portata di mano un altro HD ) ( a meno di reinstallare sistema
operativo ...)
(test eseguiti son sw HD Tune e comunque si capisce anche copiando file tra i due HD che il 2 è lentissimo )
MiticoMitico
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/01/09 14:22

Sponsor
 

Re: Velocità HD 2 canale IDE bassa

Postdi quizface » 19/01/09 19:18

Prova a vedere se è il controller è in DMA e non in PIO:
Pannello di controllo ---> Sistema ---> Hardware ---> Gestione periferiche ---> Controller IDE ATA/ATAPI ---> Proprietà Canale Primario/Secondario IDE ---> Impostazioni avanzate ---> Madalità di trasferimento... e selezionare "DMA se disponibile(per attivarlo)".
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Velocità HD 2 canale IDE bassa

Postdi MiticoMitico » 19/01/09 22:21

è in DMA ..ho anche provato a disinstallare driver controller 1 e riavviare il PC ..si ritrova da solo il driver e tutto ritorna come prima ....adesso cerco di nuovo un altro HD e riprovo come sopra
MiticoMitico
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/01/09 14:22


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Velocità HD 2 canale IDE bassa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 156 ospiti