Condividi:        

Acer Aspire one A110L problemi

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Acer Aspire one A110L problemi

Postdi linosole » 18/01/09 15:02

Salve ho acquistato il netbook menzionato con Linux preist e Hard Disk SSD da 8gb expandibile,
naturalmente avendo una certa pratica nei pc e chiesto al neg mio amico ho tolto Linux e ho messo
una vers di XP pro sp3 da me realizzata ( con nlite) molto alleggerita circa 470mb.Il primo problema
è stato il tempo d'istallazione circa 1h e mezza però poi all'avvio ho notato un forte rallentamento tipo blocchi improvvisi e poi non mi funziona la funzionalità di espansione disco, cmq che quando si blocca riesco a leggere i
dati nel task managr cpu/ram e sono bassi.
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Sponsor
 

Re: Acer Aspire one A110L problemi

Postdi m.paolo » 18/01/09 16:12

Le ragioni possono essere tante, forse il modo in cui lo hai ridotto fino all'osso con Nlite e poi installato.
Vedi: viewtopic.php?f=25&t=77510&p=439780#p439780
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Acer Aspire one A110L problemi

Postdi linosole » 18/01/09 16:51

quei siti li conosco perfettamente i vari modi x crearla sia usb che a cd, cmq la versione che io ho usato
l'ho usata tantissime volte in altri pc (però normali ) magari un pò vecchi e funziona perfettamente ed è
molto leggera. Però se guardi ingiro su i vari siti le versioni di xp per netbook partono da 60mb specialmente
per hard disk ssd piccoli, mi è venuta in mente una cosa io l'ho formattato in NTFS il mio SSD e non è che
invece deve essere in FAT32? ho letto su un altro forum, poi a me interessava sapere perchè non mi funziona
l'espansione disko ( che c'era con linux ) cioè il 2 slot della memory che mettendo una SD si somma all'HD e
quindi aumenta la capacità
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Re: Acer Aspire one A110L problemi

Postdi linosole » 21/01/09 17:00

si era come pensavo era un problema di file system andava formattato in FAT32, l'alleggerimento
di XP conta poco, ho fatto poi varie prove da 160mb- a 800mb (completa con sp3), adesso ho solo
il problema che non mi funziona l'Espansion storage qualcuno dice che funziona solo con Linux (preist)
un mio amico ha l'EEE pc con 4gb di hd e XP istallato e a lui gli funziona mi diceva che era un problema
di configurazione RAID booo!!!. Comunque vi dico che x 170E si può fare.
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Acer Aspire one A110L problemi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti