Condividi:        

Consigli su configurazione DESKTOP da assemblato

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consigli su configurazione DESKTOP da assemblato

Postdi gualco » 18/01/09 11:40

Salve ragazzi avrei esigenza di acquistare un nuovo pc desktop completo di monitor, avrei pensato a questa configurazione controllate se va bene:

- Case con alimentatore da 500W;
- Sheda madre: Asus P5QL PRO oppure Asus P5K deluxe/wifi-ap;
- Processore: Intel pentium dual core E8500 oppure un Quad Core Q8200;
- RAM: DDR2 (4 GB) - 800MHz kingston;
- Scheda video: Nvidia 9400 (1 GB) GT pc express oppure Nvidia 9500 (1 GB);
- HD: SATA2 maxtor da 500 GB a 7200 rpm;
- poi lettore card, masterizzatore lettore dvd, tastiera e mouse wireles, e sistema 5.1 surround;
- Monitor 22" ASUS oppure 22" NEC;
Vorrei montare il sistema operativo Win XP 64bit.
Premetto che il pc lo uso prevalentemente per autocad (3D), poi uso il pacchetto office, internet, ma uso sempre un programma alla volta, capita poche volte che usi più programmi contemporaneamente.

P.S.: se ci sono errori tecnici di configurazione, fatemeli notare così cambio configurazione, e poi comprensivo di monitor non vorrei spendere più di 700 euro (iva inclusa).

Saluti e grazie per la collaborazione
Antonio
gualco
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/01/09 11:28

Sponsor
 

Re: Consigli su configurazione DESKTOP da assemblato

Postdi axelrox » 18/01/09 12:06

Prendi la P5QL Pro (monta il chipset P43, più nuovo e migliore), il Quad Q8200 (autocad supporta i processori multi core.. quindi averne due in più sarà tutto un vantaggio) e la 9500 (dato che usi il 3D ti serve più potenza che puoi quindi devi prendere la più performante), la RAM prendila a 1066, avrai un pò più di velocità.. come monitor ti consiglio un Samsung o un Dell piuttosto.
Se i tuoi progetti 3D sono particolarmente corposi e fai gran uso di rendering.. allora pensa a una scheda video superiore.. la migliore come prestazioni/prezzo è senz'altro l'ATi HD4850 .. se no dirigiti verso le nVida Quadro, studiate appositamente per il lavoro con CAD e compagnia bella.

Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Consigli su configurazione DESKTOP da assemblato

Postdi gualco » 18/01/09 14:33

Scusami, e la RAM a 1066 che codice ha è sempre una DDR2 kingston?
Poi mi potresti consigliare un video tra samsung e dell, dicendomi proprio il codice, perchè sui video non sono proprio edotto, e il monitor lo vorrei sfruttare anche per vedere dvd e tv, però non vorrei sforare sui 150-170 euro...
Saluti e grazie
Antonio
gualco
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/01/09 11:28

Re: Consigli su configurazione DESKTOP da assemblato

Postdi axelrox » 18/01/09 16:08

Scusami, e la RAM a 1066 che codice ha è sempre una DDR2 kingston?

Invece che essere a 800MHz sono a 1006MHz.. poi che siano Kingston, Corsair o altro.. vedi tu.

Poi mi potresti consigliare un video tra samsung e dell, dicendomi proprio il codice, perchè sui video non sono proprio edotto, e il monitor lo vorrei sfruttare anche per vedere dvd e tv, però non vorrei sforare sui 150-170 euro...

Allora lascia perdere queste due marche.. il Samsung T220 e il Dell S2209W costan 230€.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Consigli su configurazione DESKTOP da assemblato

Postdi gualco » 19/01/09 00:01

Ma tecnicamente non sarebbe meglio come processore un E8500 che ha più memoria cache e più GHz risperro al Q8200, e poi usando solo autocad come programma principale più pesante, penso che gli altri Core con un Quad Core (Q8200) non li sfrutterei proprio, però poi guardando il prezzo si trovano sulla stessa fascia...
Cosa mi consigliate?
Antonio
gualco
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/01/09 11:28

Re: Consigli su configurazione DESKTOP da assemblato

Postdi gualco » 20/01/09 14:29

Salve, oggi in un negozio di elettronica ho visto un Monitor LCD SAMSUNG modello 2233be, a 199,00 euro, che ne dite è un buon prodotto in riferimento a qualità/prezzo?
Saluti e grazie
Antonio
gualco
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/01/09 11:28


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consigli su configurazione DESKTOP da assemblato":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti