Condividi:        

ACCESSO INTERNET INDIPENDENTE PER 2 PC FISSI??

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

ACCESSO INTERNET INDIPENDENTE PER 2 PC FISSI??

Postdi serek72 » 18/01/09 12:04

Ho 2 pc fissi in casa e vorrei che ognuno dei due si potesse collegare ad internet indipendentemente, cioè che non ci sia bisogno che uno dei due sia per forza acceso.

Ho Alice flat

Modem router wireless Hamlet 512W collegato alla corrente e alla linea adsl, ma non collegato a nessun pc

Su un pc montato scheda Pci wireless

Sull’altro pc chiavetta usb wireless


Qualcuno mi sa dire come si fa a configurare il tutto?

Grazie mille a tutti!
serek72
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 27/10/08 20:39

Sponsor
 

Re: ACCESSO INTERNET INDIPENDENTE PER 2 PC FISSI??

Postdi m.paolo » 18/01/09 16:05

Mi sembra che hai già tutto quello che ti serve per farlo. Avendo entrambi i pc equipaggiati con scheda wireless ti puoi collegare in modo indipendente ad internet. Per la configurazione, dato che non sono standart, è difficile darti consigli. Hai provato con le istruzioni allegate? A volte è questione di avere un pò di pazienza e mettersi li a capire con calma come funziona. Ciao e facci sapere ...
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: ACCESSO INTERNET INDIPENDENTE PER 2 PC FISSI??

Postdi Magik » 02/05/09 13:57

è semplice, così come stai, accendi il modem, e configuri prima un pc e poi l'altro con il wireless, in modo indipendente, il wireless, controlla se ci sono modem, trovato il tuo, gli metti anche la chiave, e ti colleghi, così stai in modo indipendente, e scusa in questo momento come stai?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "ACCESSO INTERNET INDIPENDENTE PER 2 PC FISSI??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti