Condividi:        

non riesco a capire perché non masterizza

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

non riesco a capire perché non masterizza

Postdi recy » 11/01/09 01:37

ciao a tutti,
ho un problema da qualche giorno

masterizzando col mio vecchio masterizzatore cd, mi bruciava tutti i cd. ho pensato che potesse essere rotto, è molto vecchio.
ho provato altre versioni di nero e altri programmi per masterizzare, ma niente, 13 cd bruciati.

ho così deciso di comprare un masterizzatore dvd, ma anche questo me li brucia

COME RISOLVO QUESTO PROBLEMA? :?: :?: :?:
recy
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 11/01/09 01:23

Sponsor
 

Re: non riesco a capire perché non masterizza

Postdi quizface » 11/01/09 10:55

Non credi di dover dare piu' informazioni se vuoi essere aiutato?? :roll:
Forse dovremmo sapere l'hardware del tuo computer e sistema operativo come minimo.... :undecided:
oppure puoi provare qui'

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: non riesco a capire perché non masterizza

Postdi recy » 12/01/09 03:56

allora.
innanzitutto utilizzo win xp.
avevo un masterizzatore LITE ON-LTR che tutt'un tratto ha iniziato a bruciare i cd
ho cambiato marca di cd, ma bruciava anche quelli
ho comprato un nuovo masterizzatore, LG GE20. anche quello bruciava entrambe le marche di cd.
siccome il pc era pieno di problemi, ho pensato dipendesse da quello, e l'ho formattato.
vado a masterizzare, sia con l'uno che con l'altro masterizzatore: BRUCIATI.

il messaggio d'errore, in entrambi i casi, è COULD NOT PERFORM END TRACK.
non so più cosa fare.
recy
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 11/01/09 01:23

Re: non riesco a capire perché non masterizza

Postdi quizface » 13/01/09 00:48

Si puo' sapere che computer hai ???? o e' un segreto? (esempio: scheda madre ASUS P4P800, CPU P4 3.00Ghz, 512MbRam, HD 80 Giga e cosi' via) oppure se di marca posta Marca e Modello che trovi in etichetta
Il masterizzatore e' interno o esterno? Puoi dare il modelo esatto?
quando hai formattato hai reinstallato i driver della scheda madre? che service pack hai?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: non riesco a capire perché non masterizza

Postdi quizface » 13/01/09 00:49

Che programma usi per masterizzare?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: non riesco a capire perché non masterizza

Postdi recy » 13/01/09 01:47

scheda madre: asus a7n266-vm
amd alton 2000+ 1666MHz
RAM (credo) 1 Mb
HD 28.6 Gb
masterizzatore cd LITE ON-LTR interno 52327s
masterizzatore dvd-cd LG GE20NU
ho trovato i driver con Driver Detective ma alcuni nn riesce ad installarmeli (driver di Nvidia)
service pack 2

uso nero 7.5
ho provato altri software come per es. Burner Xp ma non riesco cmq a masterizzare...


scusate ma nn capisco molto di computer...
recy
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 11/01/09 01:23

Re: non riesco a capire perché non masterizza

Postdi axelrox » 13/01/09 09:55

Prova a vedere se è il controller è in DMA e non in PIO:
Pannello di controllo ---> Sistema ---> Hardware ---> Gestione periferiche ---> Controller IDE ATA/ATAPI ---> Proprietà Canale Primario/Secondario IDE ---> Impostazioni avanzate ---> Madalità di trasferimento... e selezionare "DMA se disponibile(per attivarlo)".

Ti chiederei inoltre di non utilizzare abbreviazioni in stile SMS, in quanto esplicitamente richiesto dal nostro Regolamento.. ti ringrazio.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: non riesco a capire perché non masterizza

Postdi recy » 13/01/09 14:09

ok, scusami!
comunque purtroppo le impostazioni che mi hai indicato di controllare erano già come mi hai detto di metterle.
recy
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 11/01/09 01:23

Re: non riesco a capire perché non masterizza

Postdi quizface » 13/01/09 20:19

Il tuo sistema e' piuttosto vecchiotto, la scheda madre monta un chipset nVidia 220D, e dubito che abbia 1Giga di ram (che e' il massimo che la scheda madre supporta).
I driver del chipset dovrebbero essere compresi in Windows XP inquanto su internet si trovano solo quelli di nWindows 98
In oltre il masterizzatore LG GE20NU ha tutta l'aria di essere un masterizzatore esterno USB2, sei sicuro che sia interno?
La tua scheda madre non ha USB2, quindi se il masterizzatore e' esterno, dovresti metterlo interno o comprate una schedina USB2 su PCI (sempre che tu abbia uno slot PCI libero)
Visto che usi Nero, quando ti da l'errore ti chiede se vuoi il file di log, fai il log e poi postalo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: non riesco a capire perché non masterizza

Postdi quizface » 13/01/09 20:24

un altra cosa... se vai alla pagina dei driver di nVidia clicca su Motherboard Drive ti fa la scansione per aggiornare i driver della scheda madre
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: non riesco a capire perché non masterizza

Postdi recy » 13/01/09 20:43

allora, il masterizzatore LG è esterno, scusate, mi ero scordata di specificarlo!
il problema è anche del masterizzatore interno, nemmeno quello masterizza niente... anzi, un paio di giorni fa sono riuscita a masterizzarci solo un cd audio.
che cos'è la schedina USB2? io ho 2 porte, anzi, a dire la verità ne avrei 3 ma funzionano solo le 2 sul retro del pc. Ho uno sdoppiatore usb in una delle due, e ci tento il modem e la fotocamera, mentre nell'altra porta usb ho solamente il masterizzatore. Comunque il masterizzatore LITE ON-LTR è un masterizzatore interno, e non va nemmeno quello...
recy
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 11/01/09 01:23

Re: non riesco a capire perché non masterizza

Postdi quizface » 13/01/09 21:52

la scheda USB2 e' questa

Immagine

se decidi, comprala con chipset NEC, quelle con chipset VIA o ALI a volte danno problemi.

Per il masterizzatore esterno quasi sicuramente e' la porta usb non abbastanza veloce, per quello interno, potrebbe essere l'eta'
Ti consiglio di non masterizzare i CD audio a piu' di 8X, i CD Dati a piu' di 24X e i DVD a piu' di 8X . Se poi monti la scheda USB2 puoi raddoppiare le velocita'
La scheda costa circa 18-20€ basta infilarla e Windows la riconosce e installa i driver, poi hai 4 porte addizionali esterne
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: non riesco a capire perché non masterizza

Postdi recy » 13/01/09 21:57

direi... fantastico. Peraltro non mi ricordavo, o comunque non davo peso al fatto che quando attacco un qualcosa alla porta usb mi dice LA PERIFERICA POTREBBE FUNZIONARE PIù VELOCEMENTE. quindi potrebbe dipendere da quello?
recy
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 11/01/09 01:23

Re: non riesco a capire perché non masterizza

Postdi quizface » 13/01/09 22:32

recy ha scritto:direi... fantastico. Peraltro non mi ricordavo, o comunque non davo peso al fatto che quando attacco un qualcosa alla porta usb mi dice LA PERIFERICA POTREBBE FUNZIONARE PIù VELOCEMENTE. quindi potrebbe dipendere da quello?


Si ..potrebbe..
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: non riesco a capire perché non masterizza

Postdi recy » 17/01/09 15:35

io vi devo ringraziare di cuore, ora funziona (il nuovo masterizzatore, l'altro credo che d'ora in poi diventerà lettore e basta, pace all'anima sua)

siete stati tutti molto gentili e competenti, difatti ho comprato una USB 2.0, l'ho pagata 15 euro, e da lì... il miracolo!!! :D

grazie, grazie, GRAZIE!!!!!!!!!!!
recy
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 11/01/09 01:23


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "non riesco a capire perché non masterizza":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti