Condividi:        

spegnimento improvviso pc, possibile infezione.

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

spegnimento improvviso pc, possibile infezione.

Postdi upais » 17/01/09 12:50

Salve, ieri mentre navigavo in rete all'improvviso il pc si è spento, come se avessi cliccato su arresta il sistema, prima che terminasse lo spegnimento ho pigiato il tasto reset, al riavvio ha visualizzato un riquadro giallo che in inglese parlava di un virus, e dava le istruzioni per il riavvio, dopo aver provato a riavviare canonicamente per un paio di volte, mi sono deciso a seguire quelle istruzioni.
Ripartito windows, l'unico problema riscontrato è che la connessiane ad alice appare disattivata.
Da un pò però notavo un rallentamento durante l'utilizzo di IE rallentamento che si accentuava e rendeva quasi impossibile l'utilizzo del pc se adoperavo firefox.
sistema operativo win xp sp2, utilizzo zone alarm, ma nn antivirus poichè nn ho rinnovato avast.
Tutto è successo mentre navigavo su badoo e avevo aperto msn, prima che accadesse IE si è bloccato per 2 volte.
grazie
upais
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/11/06 15:22

Sponsor
 

Re: spegnimento improvviso pc, possibile infezione.

Postdi kadosh » 17/01/09 15:36

Sicuramente non hai il pc aggiornato alle ultme patches, quindi cerca di provvedere.
Installa AVG come AV gratuito e guarda se hai infezioni, o prova da qualche scansione online.
Poi fai una scansione con hijackthis.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "spegnimento improvviso pc, possibile infezione.":

Possibile Virus???
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti