Condividi:        

Disinstallazione antivirus

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Disinstallazione antivirus

Postdi Giuseppe S » 17/01/09 01:19

Per passare dall'antivirus Norton Internet Security al Nod32 era raccomandata la disinstallazione del primo. Così ho cliccato su “disinstalla” all'interno della cartella “ Norton Internet Security”. Quindi il computer è stato riavviato per completare la procedura di disinstallazione. Andando poi in “Pannello di controllo”>”Programmi e funzionalità” ho notato però che continuano a permanere in memoria i files “LiveUpdate (Symantec Corporation)”, “LiveUpdate Notice (Symantec Corporation)” e “Norton™ Security Scan”. Ma questi non fanno parte dell'antivirus della Symantec? E' necessario disinstallare anche questi ed eventualmente altri files, prima di procedere all'installazione dell'altro antivirus?
Un'ultima cosa. Chi lo conosce mi sa dire se, come mi hanno indicato, il Nod32 è un antivirus che dà una protezione completa sia nella navigazione internet che nelle diverse attività con il PC? O è necessario installare qualcos'altro?

Grazie per gli eventuali aiuti e consigli.
Giuseppe
Giuseppe S
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 27/04/08 23:00

Sponsor
 

Re: Disinstallazione antivirus

Postdi kadosh » 17/01/09 11:16

Sì, vai nel menù Installazione Applicazioni da Pannello di Controllo e disinstalla anche quelli, non sono comprese nel menù di uninstall principale.
Non conosco il NOD32, ma dal sito mi pare solo un AV.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Re: Disinstallazione antivirus

Postdi shel » 17/01/09 11:21

ciao

non basta andare nel pannello di controllo per disinstallare norton.....e' una bestia

devi usare Norton Removal Tool

lo puoi scaricare da qui ===> http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=657

quando avrai terminato, ti consiglio di usare anche reg seeker (lo trovi con google)

fatto questo, potrai stare tranquillo che norton non lo vedrai piu'
shel
Utente Senior
 
Post: 1326
Iscritto il: 29/08/08 21:56

Re: Disinstallazione antivirus

Postdi q6600 » 18/01/09 15:30

nod 32 3.0 ,firewall ,antivirus ,antispyware e antispam piccola suite di sicurezza leggera.lo sto usando nessun problema.bitdefender e panda sono macigni persino con configurazioni medie.norton non e'piu'quello di una volta.
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Disinstallazione antivirus":

Antivirus Windows 10
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti