Condividi:        

virus win32/mebroot.k trojan

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

virus win32/mebroot.k trojan

Postdi Zanzy » 16/01/09 15:27

Nod32 mi segnala questo virus nell MBR
win32/mebroot.k trojan
Come faccio a rimuoverlo?Ho provato a usare Gmer ma non me lo segnala ho visto topic in inglese ma non capivo:/
Zanzy
Utente Senior
 
Post: 339
Iscritto il: 04/06/06 10:05

Sponsor
 

Re: virus win32/mebroot.k trojan

Postdi Luke57 » 16/01/09 17:25

Ciao, scarica cureit da qui
ftp://ftp.drweb.com/pub/drweb/cureit/launch.exe

lo avvi, fai una scansione completa ;posta il suo report
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: virus win32/mebroot.k trojan

Postdi Zanzy » 16/01/09 18:57

Ok non ho fatto lo screen perchè mi aveva chiesto di riavviare ed ho eliminato il un file (Master boot record) penso che era proprio quello.
Ora però c è un problema mi segnala anche 2kadiras.exe che faccio?
nel frattempo faccio una scansione con nod32
Allegati
pc.facile.JPG
screen di 2kadiras.exe rilevato....
(175.93 KiB) Scaricato 81 volte
Zanzy
Utente Senior
 
Post: 339
Iscritto il: 04/06/06 10:05

Re: virus win32/mebroot.k trojan

Postdi Zanzy » 16/01/09 19:41

Fatto anche controllo con avast nulla :)
Luke inoltre mi dici come hai trovato la soluzione?
Zanzy
Utente Senior
 
Post: 339
Iscritto il: 04/06/06 10:05

Re: virus win32/mebroot.k trojan

Postdi Alfeo » 12/11/09 12:56

Salve a tutti,
scusate se approfitto di questa discussione, ma mi trovo con un problema analogo e non riesco a risolverlo:

accendendo il pc mi esce una scritta gialla su sfondo nero, prima del caricamento del sistema operativo, in cui mi si dcice che il computer ha contratto un virus e che se voglio risolverlo devo andare sul sito www.antivirus.com, sotto c'è una faccina che ride andando a destra e sinistra; successivamente, dando l'ok, il computer si avvia normalmente, ma è molto lento.
Guardando i processi dal task manager tuttavia non trovo nulla che giustifichi tale lentezza (ma io non sono uno esperto coi pc).

Ho fatto partire il pc in modalità provvisoria (Windows Xp), è fatto una scansione con il Nod 32, mi ha trovato immediatamente questo:

Win32/MEBROOT.MBR. situato in MBR1, lo classifica come Trojan, ma non compie nessuna azione nei suoi confronti e il problema persiste.

Ho provato a scaricare web doctor cureit come consigliato, ma quando do il comando di "Avvia", come per magia il computer si spegne e si riavvia, senza che venga effettuata alcuna scanzione.

Non sò come risolvere il problema, premetto che non sono una persona esperta di computer e ringrazio sin d'ora chiunqe avesse la bontà e la pazienza di aiutarmi.

Un saluto a tutti.
Alfeo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/11/09 12:22

Re: virus win32/mebroot.k trojan

Postdi Alfeo » 12/11/09 13:40

REttifico, al 4° tentativo, dopo aver avviato in modalità provvisoria e fatto subito una scansione con il nod32, il web doctor è riuscito a parire ha trovato il file Master boot record e lo ha eliminato: problema risolto.

Grazie mille, senza questo forum non ci sarei riuscito, grazie.
Alfeo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/11/09 12:22


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "virus win32/mebroot.k trojan":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti