Condividi:        

Connettività IPv4 solo locale in rete LAN via Ethernet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connettività IPv4 solo locale in rete LAN via Ethernet

Postdi Paperoga80 » 13/01/09 12:11

Buongiorno e grazie per il tempo che potrete dedicarmi.
Ho una connessione Alice 7mega, ho comprato un modem router LINKSYS AM200 che ho correttamente configurato.
Il collegamento è via cavo Ethernet e non wireless. La rete privata che "ho creato" è di fatto formata da un solo pc.
Sistema operativo Windows Vista.
Tutto andava per il meglio fino a quando al fine di "aprire le porte" di emule e passare da ip dimanico a ip statico per ottenere un ID alto su emule e quindi poter scaricare più rapidamente ho modificato alcune impostazioni automatiche trasformandole in manuali (da ottieni automaticamente un indirizzo IP e server DSN a utilizza il seguente indirizzo IP e i seguenti indirizzi server DSN).
Le modifiche fatte non mi permettevano di connettermi e quindi ho ripristinato le opzioni iniziali della connessione di rete nella modalità automatica.
Da questo momento tuttavia nemmeno nella modalità originaria che mi aveva permesso di connettermi tranquillamente risco più a navigare in internet.
Mi dice "rete non riconosciuta", il mio pc risulta connesso alla rete privata da me creata, ma questa non si connette ad internet. La connettività IPvc4 risulta infatti "solo locale" invece che come prima "internet".
Ho provato le soluzioni proposte da windows vista tra le quali spegnere e riaccendere il modem/router, disattivare e riattivare la connessione di rete. Ho verificato + volte che le impostazioni del protocollo IPvc4 ed IPvc6 fossero settate su automatico. Nulla da fare la mia rete non viene riconosciua e non accedo ad internet. Ho provato ovviamente a installare nuovamente il modem/router Linksys AM200, mi dice installazione e configurazione effettuate con successo. Mi fa vedere dallo stato della mia connessione il tempo da cui sono connesso, ma l'accesso ad internet mi è precluso.
Ho provato a tentare un ripristino ad il giorno precedente quello in cui ho fatto le modifiche che hanno in qualche modo (evidentemente per mia incapacità) generato il problema ma nulla da fare. Il ripristino evidentemente non riguarda questi settaggi o comunque ciò che non va.
Non so veramente che fare, la connessione con Alice è attiva in quando mi collego da altro pc con normale modem a porta USB.
Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio di cuore.

Saluti
Paperoga80
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 01/05/07 19:05

Sponsor
 

Re: Connettività IPv4 solo locale in rete LAN via Ethernet

Postdi Dylan666 » 16/01/09 12:31

coolegati al modem nella situazione in cui ti dice "connessione solo locale".
Clicca su Start e in basso (dove puoi scrivere anche per cercare un file) digita CMD (e dai invio)
Poi nella finestra che appare digita IPCONFIG /ALL (e dai invio)
Trascrivi qui quanto ti apparirà
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connettività IPv4 solo locale in rete LAN via Ethernet":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti