Condividi:        

Router si connette solo in wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Router si connette solo in wireless

Postdi Deman » 13/01/09 14:22

Ciao a tutti
Sul mio Pc Win Xp ho collegato un router wireless tp link attraverso scheda di rete ethernet.Contemporaneamente lo stesso router serve un notebook con collegamento wireless:utilizzo ip statici anche perchè uso emule.(il router 192.168.1.1,il notebook.2 e il pc .3).
Ieri a causa di un virus ho dovuto ripristinare sul PC una immagine del mio h.disk di qualche mese fa quando utilizzavo ancora un modem usb e ovviamente non utilizzavo ip statici anche perchè non avevo il notebook.Ho disinstallato il modem usb,ho reimpostato gli ip statici e da quel momento: il notebook si collega tranquillamente a internet come se niente fosse successo ma il pc non ne vuole sapere.La cosa strana è che l'antivirus del mio pc continua a scaricare definizioni e aggiornamenti ma per il resto(emule compreso)niente.Cosa può essere successo?
Io pensavo ad una errata configurazione della scheda di rete, o al firewall del router che blocca il traffico in uscita.Cosa ne pensate?Nell'ultimo caso sapete come si sblocca il firewall?
Grazie da Nando
Deman
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 02/01/07 14:17
Località: Napoli

Sponsor
 

Re: Router si connette solo in wireless

Postdi piercing » 13/01/09 21:13

sicuro che i DNS siano corretti?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Router si connette solo in wireless

Postdi Deman » 15/01/09 14:36

Effettivamente i DNS erano stati impostati male.
Tutto risolto
Grazie
Deman
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 02/01/07 14:17
Località: Napoli


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Router si connette solo in wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti