Condividi:        

La Radio+lettoreCD:Non funziona senza Keycode

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

La Radio+lettoreCD:Non funziona senza Keycode

Postdi memory-men » 10/01/09 18:33

Salve, ragazzi! Auguri a tutti del Forum di PC-Facile...
Io ho un grosso problema...sapete che gela molto in questo periodo...alla mia auto una: Ford-Mondeo SW del 96 gli si era azzerata la batteria e non poteva quindi partire! Quindi ho pensato di toglierla e metterla sotto carica al cosidetto "raddrizzatore" il carica batterie insomma per intenderci! Quando poi una volta ricaricata l'ho risistemata nel suo sito nel vano motore...son riuscito a farla ripartire! l'auto! mà ho avuto aimè una brutta sorpresa quando ho acceso l'Autoradio di modello: [6000 CD RDS E.O.N] sul display mi è apparso un messaggio a dir poco sconvolgente: "Prego immettere la KeyCode!..." Il mio guaio è che avevo memorizzato detta KeyCode nel mio PC mà poi succeduti "casini" vari appunto al mio Computer è stata eliminata! definitivamente...
Ragazzi! avete forse qualche idea? per ovviare al problema dell'assenza della KEYCODE ?!...
Grazie! e Ciao!

Memory-Man
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Sponsor
 

Re: La Radio+lettoreCD:Non funziona senza Keycode

Postdi aurelio37 » 10/01/09 23:44

Ho avuto il medesimo problema con il modello Fusion. Basta andare da un concessionario Ford e in cinque minuti smonta l'autoradio e collegandosi con la sede di Roma ti vien dato il codice necessario per il funzionamento. Il tutto mi è stato fatto gratuitamente.
Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: La Radio+lettoreCD:Non funziona senza Keycode

Postdi memory-men » 12/01/09 22:50

Grazie! Aurelio37 per il tuo prezioso intervento in mio "soccorso" che è sì di dominio ed aiuto pubblico mà ora nei guai ci sono io ...Ok! non mi resta allora che prendere la via per la Concessionaria Ford e sperare poi dopo l'intervento che non mi "sallassino"...(Mi rammentavi tuttavia che a te non ti han preso neppure una "palanca!"...) faccio gli scongiuri!
CIAO!
Memory-Man
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: La Radio+lettoreCD:Non funziona senza Keycode

Postdi quizface » 13/01/09 22:09

Chiedi qui'
http://forums.preloved.co.uk/fuseaction ... 3748e.html
devi dare modello e seriale della radio
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: La Radio+lettoreCD:Non funziona senza Keycode

Postdi quizface » 13/01/09 22:24

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: La Radio+lettoreCD:Non funziona senza Keycode

Postdi memory-men » 14/01/09 12:25

Ciao! Quizface, grazie molte! per il tuo sostegno...ora ho letto! sai son andato sul sito da te indicato:
http://www.domsat.altervista.org/forum/ ... topic=1028 L'ho trovato molto interessante! è vero, tanti utenti con lo stesso mio problema! mancanza della Keycode?!...dando il proprio numero seriale della radio-cd, ne ricavano poi e ti "consegnano" il codice di sblocco individuale; Ho cliccato su fai nuovo Topic...mà mi è apparso questo avvertimento: "Non hai i permessi necessari per aprire una nuova discussione in questo forum!"...(che significa? debbo registrarmi?! prima? sembra obbligatoria una propria registrazione...
Memory-Man
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: La Radio+lettoreCD:Non funziona senza Keycode

Postdi aurelio37 » 14/01/09 13:44

Come per tutti i forum, per partecipare alle discussioni, devi prima registrarti.
Ritengo che la strada più corretta sia quella da me indicata. Nel mio caso la concessionaria ha voluto verificare i dati del veicolo col libretto di circolazione e la mia carta d'identità.
Il sistema di questo forum per avere la key mi lascia perplesso.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: La Radio+lettoreCD:Non funziona senza Keycode

Postdi quizface » 14/01/09 19:32

Do fiducia alle persone, (fino a prova contraria) e penso che memory-men sia il legittimo proprietario di tale radio.
Non intendo in nessun modo agevolare appropriazioni indebite, mi pareva una maniera semplice di risolvere un problema che potrebbe essere fastidioso. Mi scuso se eticamente non e' corretto.

Per il resto e' come dice aurelio37 , bisogna ovviamente registrarsi.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: La Radio+lettoreCD:Non funziona senza Keycode

Postdi memory-men » 14/01/09 21:07

...Salve a tutti ragazzi, in particolare ad Aurelio37 ed Quizface!
Aurelio37 ...Alla fine oggi alle 15:30 come "maometto!" sono andato io alla "montagna!" (Ford-Wheeles) ...Ho seguito la tua "via del Piave!" e mi è andata bene! i tecnici conoscendomi! (sono un cliente saltuario), non mi hanno fatto problemi...tanto che non hanno preteso nè Libretto di circolazione nè Carta d'identità! mi hanno solo avvertito che se mi fossi recato da loro senz'auto...(con solo l'Autoradio! in mano!), non se ne sarebbe fatto niente!! Servendosi di due speciali "estrattori" ad "U" hanno estratto l'Autoradio dal Tunnel! su di un lato hanno rilevato il "Numero di serie" poi lo hanno inserito in un sito di ricerca, una specie di banca dati di codici d'accesso d'Autoradio...Sul risultato che mi hanno poi consegnato col mio codice d'accesso Autoradio c'è questo link: http://etis.warley.fordstar.com/keycode ... ialNumber=[xxxxxxxxxxxxx].
Quizface...ti ringrazio per la fiducia accordatami! per me hai agito "bene" professionalmente ed in buona fede! dal momento che appunto fino a prova contraria e/o commesso/tentato reato/presunto ecc. (scusatemi! mà non sono laureato in giurisprudenza purtroppo!...); una persona dovrebbe essere "pulita!", innocente! no!?...
Memory-Man
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: La Radio+lettoreCD:Non funziona senza Keycode

Postdi aurelio37 » 14/01/09 22:02

Forse non mi sono espresso bene nel mio ultimo intervento, non ho mai messo in dubbio la serietà e l'onestà di nessuno.
Trovavo solo strano che con un semplice numero di di serie si potesse avere il codice di sblocco.
Comunque è bene ciò che finisce bene!
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "La Radio+lettoreCD:Non funziona senza Keycode":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti