Condividi:        

problemi con il portatile

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi con il portatile

Postdi monica89 » 14/01/09 12:44

ciao a tutti!!!
è un paio di giorni che accendendo il portatile esce fuori la schermata nera con scritto "COMPAQ"
e sotto
"Press ESC to change boot order
Press <F2> to enter Setup, <F12> to boot from LAN"
e non riesco a farlo partire...
cosa e' successo??? come posso farlo funzionare????
grazie mille!!! monica
monica89
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/01/09 12:42

Sponsor
 

Re: problemi con il portatile

Postdi axelrox » 14/01/09 13:17

Niente.. è del tutto normale.. è la scermata di boot quella! Probabilmente si è persa la configurazione della BIOS, quindi premendo F2 ci entri e provi a dare un occhio all'ordine di boot (magari è solo quello).. se non sei capace chiedi a qualcuno che se ne intende.
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: problemi con il portatile

Postdi monica89 » 14/01/09 13:44

ci ho gia provato...
ora mi e' uscita una schermata nera con la scritta "sistema operativo mancante"
c'e' qualcosa che posso fare????
monica89
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/01/09 12:42

Re: problemi con il portatile

Postdi SkunkWorks 68 » 14/01/09 14:28

Hai dati importanti da salvare sull'HD(sperando che il problema non risieda nell'HD stesso...)?
Se è come nel mio i dischi di ripristino(3),"spianano" tutto,riportando la macchina come era all'uscita di fabbrica e,ovviamente,nel caso di dati importanti da salvare,non vanno utilizzati.
Premesso che dei dati importanti vanno sempre fatti back-up con costanza,ti servirebbe un CD di installazione di un XP corrispondente alla versione che hai(io in dotazione lo avevo,di un XP con il SP 1,oltre ai 3 dischi di ripristino),per tentare qualche manovra dalla console di ripristino,o sovrascrivere la partizione senza formattarla,sperando ottenere un sistema avviabile.Se non va in nessun modo le cose si complicano...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi con il portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti