Condividi:        

avvio di windows XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

avvio di windows XP

Postdi roberto-gi » 12/01/09 08:26

Salve ho un problema con l'avvio di windows XP. Mi spiego, nella schermata iniziale ho vari account con password (circa 8 ) in qualunque account quando digito la password il PC tenta di caricare e poi esegue subito il salvataggio e ritoena nella schemata iniziale. se qualcuno ha un apossibile soluzione al problema.
grazie Roberto
roberto-gi
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/01/09 08:15

Sponsor
 

Re: avvio di windows XP

Postdi Dylan666 » 12/01/09 22:51

da modalità provvisoria fa la stessa cosa?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: avvio di windows XP

Postdi roberto-gi » 13/01/09 07:56

ciao , dunque ho fatto: 1) avvio in modalità provvisoria: stesso problema 2) avvio con prompt di dos: non entra in dos 3) caricamento ultima modalità funzionante: stesso problema 4) ripristino del sistema con disco windows XP : stesso problema 5) analizzato disco su altro PC con tre antivirus diversi : stesso problema Non vorrei formattare il disco l atengo come ultima soluzione
grazie
roberto-gi
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/01/09 08:15

Re: avvio di windows XP

Postdi MIKI68 » 13/01/09 15:39

Si è o corrotta o cancellata questa chiave HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon che gestisce gli account utente e di ammonistartore , la colpa può essere di una cancellazione accidentale :undecided: o colpa di un malware o virus che modifica questa chiave, e siccome non hai modo di entrare l'unica cosa che ti resta da fare è quella di inserire il cd di window avviandolo da boot e arrivati alla schermata che ti avvisa "che è già esistente un sistema operativo" tra le opzioni scegli la riparazione che corregge gli errori senza cancellare niente dal computer. ;) Diverso invece se il computer era collegato in una rete, oppure possiede una scheda di rete ed è predisposto per il collegamento, si può tentare la riparazione da un altro computer della rete. :D
Basta cliccare su Start, Esegui, digita regedit e premi ok< seleziona col tasto sinistro del mouse la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE, clicca su File, Connetti a registro di sistema in retedigita il nome del computer con il problema e trova la chiave HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon.,nella finestra
di destra seleziona i due valori Shell e Userinit. modifica questi due valori in Shell=explorer.exe e Userinit=c:\windows\system32\userinit.exe ( non sono sicuro al 100%, ma più o meno è così)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Software Windows


Topic correlati a "avvio di windows XP":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti