Condividi:        

Ho un problema!!!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Ho un problema!!!

Postdi Matt++ » 13/01/09 11:51

Ciao!! Ho un problema e volevo fare una domanda!!!

L'altro giorno sono stupidamente caduto nella truffa della finta email delle poste che accreditava soldi alla mia carta. Non sapendo di queste truffe e essendo a conoscenza di una reale iniziativa delle poste che da premi fedelta "mondo posta" (ingannato anche dalla pagina del sito nel link praticamente uguale a quella delle poste) ho effettuato l'accesso e dato i miei dati. Successivamente, incuriosito più che insospettito ho cercato su internet.. e non ci è voluto molto a realizzare quanto ero stato pollo a cascarci XD!! Fortunatamente, visto l'uso sporadico che ne faccio, nella carta non c'erano soldi. La carta l'ho comunque immediatamente bloccata... adesso i miei dubbi sono:

Se uso ebay c'è la possibilità che arrivino anche al mio conto paypal che si appoggia appunto sulla carta prepagata della quale ho fornito i dati? Devo quindi rifare Paypal ho posso limitarmi a indirizzarlo su una nuova carta prepagata?

Esiste qualche programma per bloccare queste email e lo spam?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte :) !!!!!!!!
Matt++
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 13/01/09 11:27

Sponsor
 

Re: Ho un problema!!!

Postdi kadosh » 16/01/09 14:44

Usando Outlook basta il filtro per la Posta Indesiderata a individuare simile email.
Se il tuo conto Paypal è legato alla Carta che hai bloccato, ti suggerisco di rifarne uno ex novo, così non hai dubbi in merito in futuro, anche se le possibilità che possano risalire ed entrare nel conto sono scarse.

Inoltre tornando alle mail di spam, il link che esse ti riportano per andare al sito, è sempre fittizio ed improvvisato per essere quello reale, dando un'occhiata attenta al link lo noterai facilmente.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Ho un problema!!!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti