Condividi:        

problemi vista/avast e hp system recovery

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi vista/avast e hp system recovery

Postdi tidus177 » 08/01/09 21:31

salve a tutti!
ho un pc desktop hp pavilion a6130 e vista home come so
dopo l'installazione di avast e l'avvio automatico della scansione prima dell'avvio del sistema,e partendo poi il so,non mi funzionano più applicazioni come:
windows side bar che compare,ma senza che operi nessun gadget
la finestra dei giochi mi compare bianca
la posta di libero,dopo aver inserito user e password esce bianca,e dio solo sa cosa non mi funziona più
ho provato a disinstallare l'antivirus,ma nessun risultato;
senza contare che avast antivirus,su un altro pc dopo l'installazione e il controllo all'avvio,mi ha disattivato il centro sicurezza pc che sono riuscito a ripristinarlo grazie alla guida e supporto tecnico
cosa posso fare??????????????????!!!!!
vorrei usare il system recovery con f10 all'avvio del pc,ma non avendo il cd del sistema operativo,visto che era uscito col computer all'acquisto,non so se così facendo lo cancello e non lo posso più recuperare :aaah
tidus177
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 08/01/09 20:34

Sponsor
 

Re: problemi vista/avast e hp system recovery

Postdi m.paolo » 08/01/09 22:08

tidus177 ha scritto:... vorrei usare il system recovery con f10 all'avvio del pc,ma non avendo il cd del sistema operativo,visto che era uscito col computer all'acquisto,non so se così facendo lo cancello e non lo posso più recuperare :aaah

Dovresti avere una procedura che ti permette di creare dei dvd di ripristino che servono nel qual caso tu voglia riportare il pc come quando l'hai acquistato. E' consigliabile fare subito dopo l'acquisto tali dvd di ripristino. Sicuramente lo puoi ripristinare anche all'avvio come dicevi tu, in questo caso usando la partizione nascosta sull'hard-disk.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: problemi vista/avast e hp system recovery

Postdi MIKI68 » 09/01/09 15:32

Prova con il ripristino di configurazione portando lo stato alla data antecedente all'installazione di avast( sempre che sia avast il colpevole) ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: problemi vista/avast e hp system recovery

Postdi tidus177 » 10/01/09 12:40

m.paolo ha scritto:
tidus177 ha scritto:... vorrei usare il system recovery con f10 all'avvio del pc,ma non avendo il cd del sistema operativo,visto che era uscito col computer all'acquisto,non so se così facendo lo cancello e non lo posso più recuperare :aaah

Dovresti avere una procedura che ti permette di creare dei dvd di ripristino che servono nel qual caso tu voglia riportare il pc come quando l'hai acquistato. E' consigliabile fare subito dopo l'acquisto tali dvd di ripristino. Sicuramente lo puoi ripristinare anche all'avvio come dicevi tu, in questo caso usando la partizione nascosta sull'hard-disk.

ma questa procedura la posso fare solo una volta?cioè i dvd di ripristino che mi creo dal recovery di vista sarebbe il win vista originale che dovrei conservarmi x sempre?oppure dopo il ripristino potrei nuovamente fare in futuro un ulteriore ripristino?con questa procedura non perdo il sitema operativo sull'hard disk,vero?perchè è consigliabile fare subito dopo l'acquisto questa procedura?non porterei comunque il pc come quando lo ho comprato con i soli programmi preinstallati dall'hp?
grazie mille per la risposta
tidus177
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 08/01/09 20:34

Re: problemi vista/avast e hp system recovery

Postdi tidus177 » 10/01/09 12:42

MIKI68 ha scritto:Prova con il ripristino di configurazione portando lo stato alla data antecedente all'installazione di avast( sempre che sia avast il colpevole) ;)

spero sia stato avast.come è possibile tornare al ripristino al momento antecedente all'installazione di avast?
grazie cmq x la risposta
tidus177
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 08/01/09 20:34

Re: problemi vista/avast e hp system recovery

Postdi MIKI68 » 10/01/09 15:10

Allora per fare il ripristino di configurazione del sistema fai così: da start<tutti i programmi<accessori<utilità di sistema<ripristino di configurazione del sistema, clicca due volte sopra e segui la procedura vedi una data più recente che risalga però a prima che hai installato avast!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: problemi vista/avast e hp system recovery

Postdi m.paolo » 10/01/09 20:18

tidus177 ha scritto:ma questa procedura la posso fare solo una volta?cioè i dvd di ripristino che mi creo dal recovery di vista sarebbe il win vista originale che dovrei conservarmi x sempre?oppure dopo il ripristino potrei nuovamente fare in futuro un ulteriore ripristino?con questa procedura non perdo il sitema operativo sull'hard disk,vero?perchè è consigliabile fare subito dopo l'acquisto questa procedura?non porterei comunque il pc come quando lo ho comprato con i soli programmi preinstallati dall'hp?
grazie mille per la risposta

Una volta creato i cd/dvd di ripristino, li devi tenere via perchè ti saranno utili quando vorrai portare il tuo pc allo stato iniziale come appena acquistato con incluso: sistema operativo, driver, utility ecc. e il ripristino lo potrai fare ogni volta che lo riterrai opportuno.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: problemi vista/avast e hp system recovery

Postdi tidus177 » 11/01/09 01:26

m.paolo ha scritto:
tidus177 ha scritto:ma questa procedura la posso fare solo una volta?cioè i dvd di ripristino che mi creo dal recovery di vista sarebbe il win vista originale che dovrei conservarmi x sempre?oppure dopo il ripristino potrei nuovamente fare in futuro un ulteriore ripristino?con questa procedura non perdo il sitema operativo sull'hard disk,vero?perchè è consigliabile fare subito dopo l'acquisto questa procedura?non porterei comunque il pc come quando lo ho comprato con i soli programmi preinstallati dall'hp?
grazie mille per la risposta

Una volta creato i cd/dvd di ripristino, li devi tenere via perchè ti saranno utili quando vorrai portare il tuo pc allo stato iniziale come appena acquistato con incluso: sistema operativo, driver, utility ecc. e il ripristino lo potrai fare ogni volta che lo riterrai opportuno.

non so per quale motivo,ma non riesco a creare i dvd di ripristino...mi da un messaggio di errore ke nn posso eseguire più di un set di dvd di ripristino,ma io non ho mai eseguito questa operazione...sul sito mi dice ke per eseguire il ripristino allo stato originale di fabbrica,devo eseguire delle procedure,ma ho paura ke servano sti benedetti dvd di ripristino per fare ciò e che se eseguissi questa operazione rimarrei a metà procedura e senza più vista originale...io ho una partizione sul mio hd di ricovery a parte;vorrei sapere se è per qsto ke nn posso eseguire i dvd d ripristino
tidus177
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 08/01/09 20:34

Re: problemi vista/avast e hp system recovery

Postdi m.paolo » 11/01/09 11:01

No, il fatto che hai questa partizione per il ripristino non c'entra nulla con il creare i dvd di ripristino. Se tu non li hai ancora creati è strano che ti venga segnalato il contrario. Si può ripristinare il pc allo stato originale sia con i dvd sia con i dati contenuti nella partizione nascosta di ricovery, seguendo la procedura indicata dal produttore.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: problemi vista/avast e hp system recovery

Postdi Mikizo » 11/01/09 11:08

Creare (o non creare) i dischi non modifica la possibilità di fare il ripristino.
Il ripristino all'avvio non usa i dischi.

La procedura all'avvio comunque partirà sempre, purchè:
- non cancelli o danneggi la partizione di ripristino;
- non modifichi la tabella delle partizioni (ossia non le modifichi, ad esempio creando una nuova partizione con Partition Magic); in tal caso infatti il sistema di ripristino potrebbe non essere più in grado di trovare i dati.

Quindi con F11 all'avvio (non F10) potrai ancora ripristinare il PC, anche senza dischi.

Il tuo problema è un altro: se il PC ti dice che non puoi più creare i dischi in quanto sono già stati creati, ormai non te li farà creare più. Anche dopo aver ripristinato con F11 all'avvio. Sei sicuro che tu - o qualcun'altro a tua insaputa - non abbia già provato a crearli, interrompendo poi la procedura? Il PC era imballato o era esposto in negozio?
In ogni caso io contatterei l'assistenza perchè farse i CD di ripristino è molto importante.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: problemi vista/avast e hp system recovery

Postdi tidus177 » 12/01/09 10:05

Mikizo ha scritto:Creare (o non creare) i dischi non modifica la possibilità di fare il ripristino.
Il ripristino all'avvio non usa i dischi.

La procedura all'avvio comunque partirà sempre, purchè:
- non cancelli o danneggi la partizione di ripristino;
- non modifichi la tabella delle partizioni (ossia non le modifichi, ad esempio creando una nuova partizione con Partition Magic); in tal caso infatti il sistema di ripristino potrebbe non essere più in grado di trovare i dati.

Quindi con F11 all'avvio (non F10) potrai ancora ripristinare il PC, anche senza dischi.

Il tuo problema è un altro: se il PC ti dice che non puoi più creare i dischi in quanto sono già stati creati, ormai non te li farà creare più. Anche dopo aver ripristinato con F11 all'avvio. Sei sicuro che tu - o qualcun'altro a tua insaputa - non abbia già provato a crearli, interrompendo poi la procedura? Il PC era imballato o era esposto in negozio?
In ogni caso io contatterei l'assistenza perchè farse i CD di ripristino è molto importante.

ciao
ti ringrazio sinceramente per la risposta,ora sono più tranquillo e posso effettuare questa operazione con scioltezza.sono sicuro al 100% che il pc era confezionato,non da esposizione e ke non ho mai eseguito ne interrotto il ripristino,visto che il programma lo ho dovuto cercare dalla barra apposta e nessuno ne era a conoscenza.il sospetto cheil pc sia stato usato mi è venuto,anche perchè c'erano delle canzoni che dal mio punto di vista non sono in dotazione con vista,come alessio(un cantante neomelodico napoletano,sconosciutissimo se non a napoli)justin timberlake e roba varia,tutte versioni remix;oltre al fatto ke questi cd non li ho MAI creati ne potuti creare...a cosa possono servire allora questi cd se posso effettuare il ripristino in egual modo?cmq ho anche contattato l'hp stamattina e nonostante gli abbia parlato di un possibile utilizzo del pc se ne è lavata le mani dicendo che è un problema correlato al punto vendita e non alla produzione.mi ha detto che eventualmente i cd li posso comprare sul sito alla bellezza di 38,5€ che ingiustamente mi ritroverei a pagare
grazie ancora
farò sapere l'esito dell'operazione
tidus177
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 08/01/09 20:34

Re: problemi vista/avast e hp system recovery

Postdi Mikizo » 12/01/09 12:52

tidus177 ha scritto:il sospetto cheil pc sia stato usato mi è venuto,anche perchè c'erano delle canzoni che dal mio punto di vista non sono in dotazione con vista,come alessio(un cantante neomelodico napoletano,sconosciutissimo se non a napoli)justin timberlake e roba varia,tutte versioni remix


Mi pare che il sospetto sia più che fondato, provato a sentire il rivenditore?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: problemi vista/avast e hp system recovery

Postdi tidus177 » 12/01/09 21:36

Mikizo ha scritto:
tidus177 ha scritto:il sospetto cheil pc sia stato usato mi è venuto,anche perchè c'erano delle canzoni che dal mio punto di vista non sono in dotazione con vista,come alessio(un cantante neomelodico napoletano,sconosciutissimo se non a napoli)justin timberlake e roba varia,tutte versioni remix


Mi pare che il sospetto sia più che fondato, provato a sentire il rivenditore?

non ancora;vorrei effettuare prima il ripristino...cmq credo che siccome è passato più di un anno il rivenditore se ne fregherebbe,visto che passata una settimana il problema diventa del produttore;la garanzia è scaduta e mi ritrovo con una mano avanti e una indietro :aaah
tidus177
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 08/01/09 20:34

Re: problemi vista/avast e hp system recovery

Postdi Mikizo » 13/01/09 09:47

tidus177 ha scritto:non ancora;vorrei effettuare prima il ripristino...cmq credo che siccome è passato più di un anno il rivenditore se ne fregherebbe,visto che passata una settimana il problema diventa del produttore;la garanzia è scaduta e mi ritrovo con una mano avanti e una indietro :aaah


eh beh, diciamo che ci hai pensato un po' tardi, i dischi andrebbero creati subito :-?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: problemi vista/avast e hp system recovery

Postdi tidus177 » 16/01/09 09:46

ciao a tutti
grazie per i vostri consigli,ora il pc funziona perfettamente.a quanto pare il pc che ho comprato era da esposizione,e per questo risultava con canzoni non predefinite e mancante della funzione di creazione dei dischi di ripristino.probabilmente avevano già utilizzato la funzione di creazione dei dischi e ora non la posso più utilizzare...diffidate dall'acquisto dei pc da esposizione!!!
tidus177
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 08/01/09 20:34

Re: problemi vista/avast e hp system recovery

Postdi tidus177 » 20/01/09 23:58

forese il pc è ancora in garanzia se dura 2 anni,così potrei rikiedere anke la sostituzione della makkina al limite
tidus177
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 08/01/09 20:34

Re: problemi vista/avast e hp system recovery

Postdi m.paolo » 21/01/09 00:12

Anche se fosse in garanzia, non ti verrà sostituito il pc. Al massimo te lo possono sistemare.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: problemi vista/avast e hp system recovery

Postdi tidus177 » 31/01/09 13:28

m.paolo ha scritto:Anche se fosse in garanzia, non ti verrà sostituito il pc. Al massimo te lo possono sistemare.

ho capito,grazie per la risposta
tidus177
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 08/01/09 20:34

Re: problemi vista/avast e hp system recovery

Postdi m.paolo » 31/01/09 15:40

Di niente, speriamo che ora tutto vada per il meglio.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi vista/avast e hp system recovery":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti