Condividi:        

S.o. Vista / Xp

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

S.o. Vista / Xp

Postdi MAX_81_17 » 10/01/09 04:10

...innanzitutto Buon Anno a tutti!!! ;)
apro questo nuovo topic abbastanza scontato (sperando che non mi sbranate :cry: ) relativamente alla scelta del sistema operativo. In "giro" si trovano molti forum che trattano l'argomento ma, a mio parere, sono tutti abbastanza datati.
La domanda è: oggi come oggi... se doveste scegliere di comprare Vista o Xp .... cosa fareste?
Detta così mi rendo conto che la domanda è mal posta o cmq non sufficientemente dettagliata.... quindi potrei aggiungere..... Il s.o. sarebbe installato in un pc ad uso prevalentemente lavorativo; chiaramente utilizzato anche per programmi p2p, video editing, ecc... ma non per farci "girare" giochi di ultimissima generazione.

grazie grazie.... ;)
* MAX *
Avatar utente
MAX_81_17
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 10/01/09 02:58
Località: Ferrara

Sponsor
 

Re: S.o. Vista / Xp

Postdi m.paolo » 10/01/09 06:18

L'ideale sarebbe aspettare Windows 7 che sicuramente sarà più snello e performante di Vista e credo che non pochi aspetteranno ad acquistare un pc nuovo propio per questo. Certo non tutti possono aspettare, giustamente. XP è sicuramente più reattivo di Vista sopratutto con pc non potentissimi.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: S.o. Vista / Xp

Postdi Mikizo » 10/01/09 13:40

Tolto che comprare un PC con XP è ormai praticamente impossibile...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: S.o. Vista / Xp

Postdi MAX_81_17 » 10/01/09 13:48

Mikizo ha scritto:Tolto che comprare un PC con XP è ormai praticamente impossibile...


Diciamo che se prendi un "assemblato" riesci ancora a farti mettere su XP.... :)
cosa che ho scoperto in questi giorni richiedendo preventivi vari.
* MAX *
Avatar utente
MAX_81_17
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 10/01/09 02:58
Località: Ferrara

Re: S.o. Vista / Xp

Postdi axelrox » 10/01/09 17:11

Prenditi XP.. poi al più un giorno prendi l'upgrade a Win 7 .. salta a piè pari Vista, dato che la sua utilità nel panorama dei SO è inferiore a quella di ME.. praticamente meno di nulla!
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: S.o. Vista / Xp

Postdi m.paolo » 11/01/09 11:17

Ho installato Windows 7 beta, ottima impressione! Molto più veloce di Vista in tutto, e nonostante abbia un pc non veloce e con solo 1 gb di ram, funzionano anche tutti gli effetti grafici come le trasparenze ecc. Nonostante sia una beta è molto stabile. Impressione d'uso per ora molto positiva!
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: S.o. Vista / Xp

Postdi axelrox » 11/01/09 20:42

Eccomi a ruota.. installato Win 7 beta1 64bit (solo perchè la 32bit non riuscivo a scaricarla!) e mi accodo alle impressioni di m.paolo! C'è un abisso tra questo OS (che è pure in beta) e Vista SP1!! Ha riconosciuto tutto l'hardware (tranne un paio di cose, sistemate tranquillamente coi driver a 64bit per Vista), molto veloce e stabile.. qualche problema di compatibilità con dei programmi che uso solitamente (sarà perchè è a 64bit? Non so..).. l'UAC finalmente si può equilibrare ed è decisamente meno invasivo!
A parte la barra Start che non riesco a concepire (e mi domando perchè non si possa scegliere di averla come con XP) al punto di dover installare un programma (Vista Start Menu) per renderla più User Friendly.. devo dire che seppur si veda che è un Vista un pò più curato, questo 7 mi ha ben impressionato! Ed è tutto un dire.. visto quanto disprezzi Vista e adori XP!!!!
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: S.o. Vista / Xp

Postdi MAX_81_17 » 12/01/09 01:53

axelrox ha scritto:Prenditi XP.. poi al più un giorno prendi l'upgrade a Win 7 .. salta a piè pari Vista, dato che la sua utilità nel panorama dei SO è inferiore a quella di ME.. praticamente meno di nulla!
Ciao

.... stavo proprio pensando la stessa cosa ....
* MAX *
Avatar utente
MAX_81_17
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 10/01/09 02:58
Località: Ferrara


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "S.o. Vista / Xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti