Condividi:        

Sicurezza poste on-line, cosa ne pensate

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Sicurezza poste on-line, cosa ne pensate

Postdi Swalke » 10/01/09 12:12

Ciao a tutti.
Mi rivolgo soprattutto alle persone che hanno un conto banco posta on-line.

Cosa ne pensate del fatto che quando date la disposizione di un pagamento vi vengono chieste 4 cifre in posizione casuale delle 10 cifre segrete?
Ma soprattutto cosa ne pensate del fatto che se sbagliate a inserirle vi vengono richieste le stesse di prima??? :o :eeh: :evil:

La cosa me l'ha fatta notare una mia amica ieri... ...io neanche ci avevo fatto caso.
Sono andato subito a verificare ed è così!!! :eeh: :-?
Mi ha detto un'altra cosa ancora più allarmante di cui però non posso verificare la verità.

Intanto rispondete a questo :P
A presto!
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Re: Sicurezza poste on-line, cosa ne pensate

Postdi MIKI68 » 10/01/09 15:57

:eeh: E' vero!! Vabbe comunque io consiglio di fare un poste pay e ricaricarlo della cifra che ci serve per fare dei pagamenti....fidarsi è un bene ma non fidarsi è meglio ancora
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Sicurezza poste on-line, cosa ne pensate

Postdi Swalke » 10/01/09 17:23

Bhe non cambierebbe niente.
Le 4 cifre te le chiede anche quando ricarichi la poste pay.
A me sembra una vera cavolata a livello di sicurezza.

Sto meditando di spostare il conto.
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Re: Sicurezza poste on-line, cosa ne pensate

Postdi MaxNa » 17/02/09 00:14

Da stamattina non riesco più ad accedere al mio conto bancoposte e alla mia casella di posta elettronica nome.cognome@poste.it
Ecco la mail di reclamo che ho inviato oggi a info@poste.it e a info@posteitaliane.it
Gent.mi, sono il dott. Massimiliano.................,Vs. cliente da molti anni (sia come correntista bancoposta sia come fruitore di posta elettronica e servizi connessi). In questo momento Vi sto scrivendo da un altro account di cui sono titolare, perchè il mio poste.it non funziona più (leggi dopo).
Devo segnalarVi un GRANDE PROBLEMA CHE HO DA OGGI (lun. 16 feb. 2009) ALLE ORE 12 CIRCA: da quel momento non riesco più ad accedere nè alla mia casella di posta (nome.cognome@poste.it) nè al mio conto corrente on line! Nel sito ufficiale di poste (www.poste.it) digito il mio solito nome utente e password (che uso da anni) e MI RITORNA LA FINESTRA PER INSERIRE I DATI con i vari campi vuoti! Invece su Outlook express, appositamente impostato con il mio indirizzo (e che utilizzo da anni) MI SEGNALA PASSWORD ERRATA e non mi fa accedere più!!! Sottolineo che non ho modificato la password di accesso; stamattina però, ho soltanto inserito il mio nuovo indirizzo di residenza nella mia scheda personale myposte.it accedendo come sempre normalmente tramite username e password. Specifico che non sono affatto un novellino sul web (gestisco diversi siti web da anni e mi occupo di comunicazione telematica, dirigendo una testata giornalistica on-line, per cui NON HO MAI ASSOLUTAMENTE APERTO E MAIL TRUFFALDINE, PHISHING, ECC, NE' MI SONO MAII COLLEGATI A LINK PROPOSTI IN MESSAGGI STRANI. Sto provando in ogni modo ma non mi fa accedere più! Tutti gli altri miei indirizzi di posta elettronica che uso, invece, funzionano regolarmente.
L'ultimo accesso - ripeto per completezza - l'ho avuto stamattina verso le ore 12.
IL VS. NUMERO VERDE A QUEST'ORA NON FUNZIONA PER ASSISTENZA, per cui adesso non so cosa fare! Sono anche preoccupato per il mio conto corrente, considerando tutti i problemi di phishing e frodi che ancora non avete risolto...
VI PREGO DI AIUTARMI QUANTO PRIMA A RISOLVERE IL PROBLEMA!
Saluti, Massimiliano G........
tel....................
mobile....................
E mail alternativa...................
MaxNa
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/02/09 00:03

Re: Sicurezza poste on-line, cosa ne pensate

Postdi m.paolo » 17/02/09 00:30

Swalke ha scritto:Bhe non cambierebbe niente.
Le 4 cifre te le chiede anche quando ricarichi la poste pay.
A me sembra una vera cavolata a livello di sicurezza.

Sto meditando di spostare il conto.

Ti riferisci alla ricarica fatta online o all'ufficio Postale? Ti chiedo questo perchè ricaricandola in un ufficio delle Poste di solito vogliono sapere il numero della poste pay e a chi è intestata.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Sicurezza poste on-line, cosa ne pensate

Postdi Swalke » 17/02/09 20:24

Ti riferisci alla ricarica fatta online o all'ufficio Postale? Ti chiedo questo perchè ricaricandola in un ufficio delle Poste di solito vogliono sapere il numero della poste pay e a chi è intestata.


Mi riferisco alle cifre che ti vengono chieste on-line.
A ogni refresh/errore dovrebbe chiederti le cifre in posizioni diverse, invece chiede sempre le stesse.
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Sicurezza poste on-line, cosa ne pensate":

prenotazioni on line
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti