Condividi:        

Problema ad aprire le porte su router ZyXEL

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema ad aprire le porte su router ZyXEL

Postdi Metallo » 02/01/09 19:57

Salve,

ho installato ultraVNC server su un laptop di un amico che ha come SO Vista Home Premium.
Il laptop (wireless) e' dietro un router ZyXEL P-2602HW-D3A, percio' gli ho dato un IP satico e nella sezione NAT/port forwarding ho messo le porte 5900 e 5800 da aprire.
Poiche' sono sul suo network, volevo controllare se le porte erano effettivamente aperte, quindi sono andato su www.canyouseeme.org ma ottengo sempre il msg "could not see my service - connection timed out".

Per essere sicuro che non fosse il firewall di windows, l'ho disattivato, ma non e' cambiato niente.
Il firewall dello ZyXEL e' anche attivo.

Penso sia una sciocchezza, ma non riesco a trovarla.

Inoltre:
Ho letto che nell'assegnare un IP statico bisogna fare attenzione che non sia nel range del DHCP, nel caso del laptop del mio amico, nel DHCP SetUp ho visto che IP Pool Starting Address e' 192.168.1.10 ed il Pool Size e' 32.
Ora, per pool size s'intende the end address? Quindi 192.168.1.42? Se cosi' fosse, devo assegnare al laptop un indirizzo statico che sia > di 192.168.1.43?

Grazie per il Vs aiuto

Saluti
Alex
Intel(R) Core(TM)i5 CPU M 430 @2.27GHz - 6.00 GB RAM - HDD Seagate 500 GB - Monitor Dell ST2410, Printer Canon i865, OS: W7 Home Premium Edition (64-bit)
Metallo
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 13/08/06 11:36
Località: Canada

Sponsor
 

Re: Problema ad aprire le porte su router ZyXEL

Postdi piercing » 10/01/09 14:57

se il firewall dello zyxel è attivo, oltre a nattare la porta devi creare una regola sul firewall...

il firewall dello zyxel è piuttosto rigido e blocca anche se stesso se non ci stai attento ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema ad aprire le porte su router ZyXEL":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti