Condividi:        

SONIC RECORDNOW fuori uso, che fare?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

SONIC RECORDNOW fuori uso, che fare?

Postdi cretanseagull » 16/12/08 02:14

Salve!
Sono nuovo, non solo in questo forum, ma anche nel mondo informatico. Mi sono avvicinato ai pc per due motivi: la scrittura (poesie, testi di canzoni) e la fotografia. Per masterizzare le mie foto in DVD dopo averle scansionate usavo "Sonic RecordNow". Usavo!... :(
Non lo posso più usare in quanto ogni volta che cerco di aprire il programma mi spunta la seguente frase:
"All your drivers are set to disabled. On this operating system, in order to start RecordNow! You must either physically remove your drive(s) or enable at least one drive.Credo di aver fatto il buck up del mio hard su CD. Come fare per risolvere il problema?
Vi ringrazio dell' attenzione.
Antonio
cretanseagull
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 16/12/08 01:38

Sponsor
 

Re: SONIC RECORDNOW fuori uso, che fare?

Postdi quizface » 16/12/08 10:08

ma i o il masterizzatore ti funziona? perche' il messaggio di errore dice che e' disabilitato.
Un altro programma FREE per masterizzare e' CDBurnerXP facile ed intuitivo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: SONIC RECORDNOW fuori uso, che fare?

Postdi gunter » 16/12/08 10:23

Prova anche Starburn, personalmente il più completo programma free per la masterizzazione...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: SONIC RECORDNOW fuori uso, che fare?

Postdi cretanseagull » 16/12/08 20:18

quizface ha scritto:ma i o il masterizzatore ti funziona? perche' il messaggio di errore dice che e' disabilitato.
Un altro programma FREE per masterizzare e' CDBurnerXP facile ed intuitivo

Ciao.
Il masterizzatore non funziona, appena ci clicco sopra per usarlo mi si presenta quella scritta. Come fare per abilitarlo da capo? Avevo appena imparato ad usarlo quel software, qualcuno me lo può inviare così lo re-installo? Che faccio?
Grazie della risposta
cretanseagull
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 16/12/08 01:38

Re: SONIC RECORDNOW fuori uso, che fare?

Postdi hydra » 17/12/08 08:18

Perchè fossilizzarsi su un software, soprattutto se, come presumo, è a pagamento, quando esistono alternative free? Inoltre provare un altro programma per masterizzare ti aiuta a controllare se sono le periferiche disabilitate/non funzionanti oppure se è un problema solo di quel programma.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: SONIC RECORDNOW fuori uso, che fare?

Postdi cretanseagull » 17/12/08 13:45

hydra ha scritto:Perchè fossilizzarsi su un software, soprattutto se, come presumo, è a pagamento, quando esistono alternative free? Inoltre provare un altro programma per masterizzare ti aiuta a controllare se sono le periferiche disabilitate/non funzionanti oppure se è un problema solo di quel programma.


L' ho capito che ci sono programmi alternativi validi, forse anche migliori, ma volevo semplicemente capire che è successo e se ciò è reversibile anche senza dover disinstallare e re-installare. Qualcuno può illuminarmi su questo?
Se non c'è proprio altro da fare allora posso anche prendere in considerazione di disinstallare quello attuale per installare un nuovo programma.
Grazie della risposta.
Ciao
cretanseagull
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 16/12/08 01:38

Re: SONIC RECORDNOW fuori uso, che fare?

Postdi gunter » 17/12/08 14:12

Purtroppo ho rotto la sfera magica di cristallo... quindi potresti installare uno dei programmi che ti sono stati consigliati e vedere cosa succede? Se inserisci un cd (non vuoto) o un dvd nel masterizzatore viene rilevato, puoi entrare e vedere il contenuto?
Click dx su risorse del computer -> gestione -> gestione periferiche compaiono punti di domanda?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: SONIC RECORDNOW fuori uso, che fare?

Postdi quizface » 17/12/08 15:06

gunter ha scritto:Purtroppo ho rotto la sfera magica di cristallo... quindi potresti installare uno dei programmi che ti sono stati consigliati e vedere cosa succede? Se inserisci un cd (non vuoto) o un dvd nel masterizzatore viene rilevato, puoi entrare e vedere il contenuto?
Click dx su risorse del computer -> gestione -> gestione periferiche compaiono punti di domanda?


Non ti preoccupare ce l' ho io

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: SONIC RECORDNOW fuori uso, che fare?

Postdi gunter » 17/12/08 15:09

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: SONIC RECORDNOW fuori uso, che fare?

Postdi cretanseagull » 17/12/08 21:35

Da profano (in informatica) posso solo dire che mi dispiace... :( Da come ti esprimi suppongo sia stata una perdita molto dolorosa per te, come darti torto... si trattava (suppongo) di uno strumento diagnostico importante per te, giusto?
Ma era sotto garanzia almeno? In caso contrario potresti rimpiazzarla con mezzi alternativi (tarrocchi, fondi di caffè ecc...), no? Una cosa non capisco, funzionava in wirelles 'sta palla di vetro o si collegava al pc tramite porta usb?
Mi siete stati di grande aiuto. Grazie :)
Ciao
cretanseagull
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 16/12/08 01:38

Re: SONIC RECORDNOW fuori uso, che fare?

Postdi cretanseagull » 10/01/09 10:21

Ho risolto il problema senza dover disinstallare il mio programma per poi re-installare un altro (come invece da voi consigliato) in questo semplice modo:
Mi sono collegato al sito ufficiale del mio programma esponendo il problema presentatomi e loro mi hanno inviato un semplicissimo patch che mi ha risolto brillantemente il problema! Così posso tornare ad usare il mio programma (di cui sono molto soddisfatto e conosco ormai il suo funzionamento, ragion per cui non volevo cambiarlo)! Dalle mie parti si dice "Non si spara alla mosca col canone...", per dire che quando una cosa è buona e facilmente riparabile non conviene buttarla via per rimpiazzarla con un altra. Giusto?
Questo per la cronaca.......... :)
Ciao
cretanseagull
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 16/12/08 01:38


Torna a Discussioni


Topic correlati a "SONIC RECORDNOW fuori uso, che fare?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti