Condividi:        

ventola scheda video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

ventola scheda video

Postdi pierluigi833 » 10/01/09 00:29

ciao a tutti!ho un hp dv5-1110el da poco più di 1 mese. Casualmente ieri toccandolo sotto, mi sono accorto che era caldissimo!durante questo mese non ci avevo mai fatto caso!allora da ieri che ho iniziato a monitorare le varie temperature delle ventole con il programma "speedfan". Così mi sono accorto che mentre navigo in internet,chatto ecc ecc, le temperature non sono alte e sono stabili(si aggirano sui 40 poco più),ma quando inizio a giocare le temperature si alzano notevolmente, sopratutto quella della scheda video(gpu) che raggiunge anche i 76c!infatti sotto inizia a scottare molto!!!ma appena chiudo il gioco le temperature in maniera abbastanza rapida scendono notevolemente!
Secondo voi è normale raggiungere questa temperatura della scheda video(ho una scheda nvidia geforce9600 da 512mb)quali dovrebbero essere i valori normali?a me con speedfan escono i seguenti valori: GPU, HD0,TEMP1,CORE0,CORE1.A cosa corrispondono a parte i primi due(ke penso siano scheda video e hard disk).
grazie!
pierluigi833
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 20/12/08 23:27

Sponsor
 

Re: ventola scheda video

Postdi m.paolo » 10/01/09 06:45

76° sono accettabili mentre giochi, considerando che un portatile non raffredda quanto un pc fisso.
Se le prese d'aria per la ventilazione sono sul lato inferiore del portatile puoi migliorare la situazione tenendolo leggermente sopraelevato e con la griglia ben libera, e evitare di usarlo su tappeti, coperte ecc. Ma non credo che si abbasseranno di molto comunque.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ventola scheda video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti