Condividi:        

Mouse Wireless/Bluetooth

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Mouse Wireless/Bluetooth

Postdi markmoon » 09/01/09 16:44

Sto valutando l'acquisto di un mouse senza fili per un notebook,vorrei qualche delucidazione:

-Nella scheda prodotto di molti mouse senza fili noto la scritta 'con ricevitore o microricevitore usb',ora se il pc è dotato di tecnologia wireless,come ormai la totalità dei portatili,e dotato di microricevitore bluetooth per altri usi,è necessario che io monti il ricevitore di cui è dotato il mouse nella sua confezione?nel caso fosse un mouse bluetooth immagino che userò l'adattatore bluetooth che già ho ,ma nel caso fosse un mouse wireless per comunicare con la tecnologia wireless del pc ha bisogno comunque dell'adattatore wireless della confezione del mouse?

-che tipo di batterie montano questi mouse,che durata media hanno e com'è il sistema di ricarica?

-noto differenze di prezzo fra mouse bluetooth(più cari) e quelli wireless,c'è qualche differenza nelle funzionalità dell'uno e dell'altro tipo?
Avatar utente
markmoon
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 28/04/06 19:03

Sponsor
 

Re: Mouse Wireless/Bluetooth

Postdi axelrox » 09/01/09 17:06

Nella scheda prodotto di molti mouse senza fili noto la scritta 'con ricevitore o microricevitore usb',ora se il pc è dotato di tecnologia wireless,come ormai la totalità dei portatili,e dotato di microricevitore bluetooth per altri usi,è necessario che io monti il ricevitore di cui è dotato il mouse nella sua confezione?nel caso fosse un mouse bluetooth immagino che userò l'adattatore bluetooth che già ho ,ma nel caso fosse un mouse wireless per comunicare con la tecnologia wireless del pc ha bisogno comunque dell'adattatore wireless della confezione del mouse?

Devi usare il ricevitore apposito, si.

che tipo di batterie montano questi mouse,che durata media hanno e com'è il sistema di ricarica?

Il mio monta una batteria AA (stilo) non ricaricabile.. se ne metti una ricaricabile la carichi con un caricabatterie.. presumo ve ne siano con batteria interna, quella si caricherà via USB immagino.
La durata varia dalla batteria e dall'utilizzo, impossibile darti una durata.
noto differenze di prezzo fra mouse bluetooth(più cari) e quelli wireless,c'è qualche differenza nelle funzionalità dell'uno e dell'altro tipo?

Nessuna a parte il metoso di comunicazione.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Mouse Wireless/Bluetooth

Postdi gunter » 09/01/09 17:26

markmoon ha scritto:-Nella scheda prodotto di molti mouse senza fili noto la scritta 'con ricevitore o microricevitore usb',ora se il pc è dotato di tecnologia wireless,come ormai la totalità dei portatili,e dotato di microricevitore bluetooth per altri usi,è necessario che io monti il ricevitore di cui è dotato il mouse nella sua confezione?nel caso fosse un mouse bluetooth immagino che userò l'adattatore bluetooth che già ho ,ma nel caso fosse un mouse wireless per comunicare con la tecnologia wireless del pc ha bisogno comunque dell'adattatore wireless della confezione del mouse?

Anche la comunicazione che porta il segnale televisivo all'antenna sopra il tetto di casa tua è wireless, ma è evidente che la scheda di rete wireless del tuo pc non può ricevere quel segnale. Alla stessa maniera, i mouse wireless in genere sono a infrarossi in genere, quindi devi per forza utilizzare l'adattatore nella confezione.
Detto questo, io ho un mouse bluetooth, credo un logitech v270 se non erro, e mi trovo molto bene (ho la scheda integrata nel portatile), francamente per un uso normale del computer probabilmente non si nota alcuna differenza (almeno io non l'ho notata :) ) nel comportamento tra le due tipologie. La motivazione, che mi ha spinto all'acquisto di un mouse bt, è stata proprio quella di non avere adattatori tra le scatole. Nel tuo caso non saprei, visto che hai già l'adattatore bt mi pare di capire...
Se sei un giocatore nessuno punterei ancora sul buon vecchio cavo...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Mouse Wireless/Bluetooth

Postdi m.paolo » 09/01/09 19:48

Concordo con quanto detto da axel e gunter. Aggiungo solo che se hai una scheda bluetooth nel portatile allora orientati sul mouse bluetooth. Non avendo il mio poratile la scheda bluetooth ho acquistato un mouse bluetooth con il suo microricevitore che lascio sempre inserito in una presa usb. Evito così di continuare ad inserirlo e togliere ogni volta.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Mouse Wireless/Bluetooth

Postdi markmoon » 09/01/09 23:05

Non sapevo che ci fosse un mondo così sviluppato anche nei mouse,stavo guardando il sito della microsoft,logitech e trust e c'è veramente da farsi una cultura...ogni tipo di mouse possibile immaginabile,con le batterie al litio,col ricevitore bluetooth integrato,a scomparsa,ergonomico,stratosferico,con il magnifier,col telecomando multimediale,i tasti personalizzabili,il led blu,funzione cerca,controllo volume,notifica email,il caffè pronto...e non si finisce più!
detto questo preciso che non sono un giocatore,ma lo acquisto per un questione di comodità ,trovandomi in ufficio col portatile è diventato scomodo il touchpad per lavorare e vista la notevole evoluzione dei mouse che implementano tutte queste funzioni.
Non ho la scheda bluetooth integrata nel portatile ma ho acquistato un adattatore della trust,il più piccolo in commercio,grande quanto un unghia,ingombrante zero;a quanto vedo solo alcuni Trust vengono forniti di microricevitore wireless,gli altri hanno ricevitori piuttosto ingombranti.
Quindi penso proprio che comprerò un mouse bluetooth,non vedo perchè dovrei occupare un'altra usb con un ingombrante ricevitore wireless;ora non mi resta altro che girare un'pò di negozi per trovare quello col giusto mix di funzioni e ad un prezzo decente...mouse da 150 euro,assurdo!
Avatar utente
markmoon
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 28/04/06 19:03

Re: Mouse Wireless/Bluetooth

Postdi gunter » 09/01/09 23:21

Quello che ho preso io, circa due o tre anni fa, mi è costato 45 euro in negozio (ho dovuto ordinarlo)...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Mouse Wireless/Bluetooth

Postdi m.paolo » 09/01/09 23:28

Uso con soddisfazzione Bluetooth Laser Mini Mouse MI-8800Rp, questo mouse include il modulo Bluetooth ma dato che tu già ce l'hai puoi acquistare solo il mouse. Io ho fatto fatica ha trovarlo nei negozi, ma in rete lo trovi sui 25 euro: http://www.monclick.it/schede/trust/153 ... mi-570.htm
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Mouse Wireless/Bluetooth

Postdi gunter » 10/01/09 00:31

m.paolo ha scritto:...()...Io ho fatto fatica ha trovarlo nei negozi...()...

attenzione... ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Mouse Wireless/Bluetooth":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti