Condividi:        

Xp non carica più, dopo installazione fallita di vista

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Xp non carica più, dopo installazione fallita di vista

Postdi michael » 09/01/09 17:59

Ciao a tutti, sono nei guai.

Ho un pc desktop p4 2,6 ghz con un hd da 200 gb partizionato in 3. La prima è c con il sistema operativo e poi altre due con dati. Ho deciso di installare vista ed ho inserito il dvd e riavviato il pc. Parte la schermata di vista, mi dice che vede un hd da 189 gb, mis embra strano che lo vede tutto intero e non lo vede partizionato, ma penso me lo dica dopo e vado avanti. Seleziono l'hd che mi vede e vado avanti e parte l'installazione!!!
Mi prende un colpo, penso che sto perdendo tutti i dati che erano presenti anche nelle altre partizioni, ma qui l'installazione si blocca, mi da una schermata con un errore che sfortunatamente non ricordo.
Tolgo il dvd, riavvio il pc per avviare xp, ma non si avvia un bel niente, rimane bloccato alla schermata nera con la scritta " verifying DMI pool data...." provo a riavviare almeno 10 volte, ma si blocca sempre li. Come posso risolvere? Devo recuperare i dati delle altre partizioni. Oltre a questo pc, ho un portatile con installato vista, dal quale sto scrivendo.
michael
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 10/02/06 09:41

Sponsor
 

Re: Xp non carica più, dopo installazione fallita di vista

Postdi MIKI68 » 09/01/09 18:55

Secondo me devi aggiornare il bios!!!Vai nel bios e imposta da default, poi in boot metti il disco rigido come primo avvio!!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Xp non carica più, dopo installazione fallita di vista

Postdi quizface » 09/01/09 19:33

Fai il boot dal CD di Windows XP entra nella console di ripristino (premendo R quando richiesto) e dai i comandi FIXMBR e FIXBOOT
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Xp non carica più, dopo installazione fallita di vista

Postdi michael » 09/01/09 21:02

Ho fatto FIXBOOT prima esubito dopo il riavvio mi è apparsa la scritta NTLDR is missing
Successivamente ho fatto FIXMBR ma la scritta rimane.
michael
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 10/02/06 09:41

Re: Xp non carica più, dopo installazione fallita di vista

Postdi quizface » 10/01/09 00:27

Allora rientra nella console di ripristino e copia i due file ntldr e ntdetect.com dal CD di XP alla radice del disco C: in questo modo :
Supposto che E: sia la lettera assegnata al CD-ROM (potrebbe anche essere dicersa nel tuo caso)
copy e:\i386\ntldr c:\
copy e:\i386\ntdetect.com c:\
Una volta copiati i files con successo, togli il CD di XP e riavvia (assicurati che si riavvii dall' HD)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Xp non carica più, dopo installazione fallita di vista

Postdi michael » 10/01/09 09:55

Quizface grazie per la pazienza e l'aiuto che mi stai dando.

Allora ho fatto come mi hai detto tu, ma quando ho copiato quei due file, mi ha detto che erano gia presenti e se volevo sovrascriverli ed ho detto di si. Ho riavviato il pc e ora mi dice: Impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato: <directory principale Windows>system32\hal.dll. Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato.

Che devo fare? Grazie ancora per l'aiuto ^__^
michael
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 10/02/06 09:41

Re: Xp non carica più, dopo installazione fallita di vista

Postdi quizface » 10/01/09 17:19

Torna sulla console e questa volta digita

expand E:\i386\hal.dl_ C:\windows\system32\hal.dll

Come prima E: e' il CD-Rom con Windows XP quindi sostituisci E: con la lettera corrispondente alla tua unità CD. Una volta terminata la decompressione del file, digita EXIT e riavvia il sitema
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Xp non carica più, dopo installazione fallita di vista":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti