Condividi:        

Problema ram

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema ram

Postdi luka1 » 08/01/09 19:13

Ho un problema con il pc. Il pc era lento aveva continui problemi come riavvio improvviso con uscita schermata blu,bloccaggi improvvisi con conseguenza reset,chiusure di pagine di internet explorer mentre si navigava ecc.
Mi avevano detto che era colpa della ram bruciata,ho fatto un test con memtest86 e mi ha trovato parecchi errori. Per essere sicuro che il problema era la ram e no la scheda madre mi hanno consigliato di porvare a mettere il modulo ram nell'altro slot (io ho 1 solo modulo ram da 512 mb) ho fatto così e quando ho acceso il pc non è uscito nulla,sul monitor esce la scritta nessun segnale. Ho riporvato a mettere la ram nel primo slot dove si trovava e esce la stessa cosa. In pratica il pc si accende ma non esce nulla. Adesso il pc non è utilizzabile.
Mi aiutate a capire cosa è successo e come posso fare per ripristinare il tutto?
E' normale che se si toglie la ram poi il pc non funziona più?
luka1
Utente Senior
 
Post: 215
Iscritto il: 08/01/09 18:29

Sponsor
 

Re: Problema ram

Postdi MIKI68 » 08/01/09 19:35

Sei sicuro di aver inserito bene il modulo??Apri le due alette e spingi il moduli fino a sentire il clack di chiusura attenzione il clak e non il crack........spingi ma senza esagerare :)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Problema ram

Postdi luka1 » 08/01/09 19:57

Si ho inserito bene il modulo,però le 2 alette non fanno clak ma le chiudo io a mano.
luka1
Utente Senior
 
Post: 215
Iscritto il: 08/01/09 18:29

Re: Problema ram

Postdi luka1 » 09/01/09 00:16

MIKI68 ha scritto:Sei sicuro di aver inserito bene il modulo??Apri le due alette e spingi il moduli fino a sentire il clack di chiusura attenzione il clak e non il crack........spingi ma senza esagerare :)


Avevi ragione,non avevo chiuso bene le due alette,in pratica una la chiudevo a mno e quindi non era inserita correttamente. ;)
Ne approfitto per esporre il mio problema.
Il pc da un bel po è diventato un po lentino,quando accendo arriva sul desktop e carica più del solito,poi mi da molti problemi:riavvio improvviso con uscita schermata blu,bloccaggi improvvisi con conseguenza reset,chiusure di pagine di internet explorer mentre si navigava ecc. Mi avevano detto che la ram poteva essere bruciata e facendo un test con memtest856 mi ha trovato molti errori. Può essere davvero la ram il problema? Cambiando solo la ram risolvo tutto?
luka1
Utente Senior
 
Post: 215
Iscritto il: 08/01/09 18:29

Re: Problema ram

Postdi MIKI68 » 09/01/09 16:35

No assolutamente no.Io ti consiglio di usare cclaner per pulire il pc dalle schifezze di internet e dai Mui e chiavi e sottochiavi vuote dal pc, poi fai una bella pulizia disco, defframmnetazione ed in fine elimina un pò di programmi all'avvio se mi posti il log di hijachkthis lo possiamo fare insieme!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Problema ram

Postdi luka1 » 09/01/09 19:31

Quindi la ram non è bruciata?
La scansione che ho fatto con memtest86 non è attendible?
luka1
Utente Senior
 
Post: 215
Iscritto il: 08/01/09 18:29

Re: Problema ram

Postdi MIKI68 » 10/01/09 15:38

Bhè certamente se va lento il pc non è detto che si sia bruciata la ram ma non escludo che sono un pò pochini 512 mb di ram,fai la pulizia che ti ho consigliato poi togli la ram e portala ad un negozio e acquista un'altra da 1gb, di uguale frequenza cosi avrai 1,5gb di ram e il pc sarà più veloce, a seconda del modello di ram 1gb dovrebbe costare sui 20 euro ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema ram":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti