Condividi:        

PC bloccato da Trojan..AIUTO!!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

PC bloccato da Trojan..AIUTO!!

Postdi danyela » 03/01/09 14:23

Ciao e buon anno a tutti.
Ho bisogno di un vostro aiuto. Ieri mentre scaricavo un manuale di istruzioni il NOD mi ha segnalato un Trojian (purtroppo non ero al pc io e non so darti il nome esatto). Mi ha bloccato tutto, non riuscivo a metterlo in quarantena e pertanto ho spento di brutto. Alla riaccensione immediatamente prima del logo di XP si è aperta una videata azzurra che mi dice che Windows è stato chiuso malamente, di verificare se ci sono virus, se il disco rigido funziona, mi da questo errore:
STOP:
0x000007B (0xF896C528,0x000000E,0x00000000,0x00000000)
Mi chiede di fare CHKDSK /F ... peccato che è completamente bloccato. Non riesco a fare nulla. Spengo e riaccendo ma anche in modalità provvisoria mi appare la stessa identica videata!
Il malato è grave?
E' saltato il disco rigido?
Grazie del prezioso aiuto :( :cry: :-?
Daniela
danyela
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 28/06/07 09:20
Località: torino

Sponsor
 

Re: PC bloccato da Trojan..AIUTO!!

Postdi Luke57 » 03/01/09 14:58

Ciao, apri risorse del computer, click tasto dx sul disco C (presumo), click Proprietà>su Strumenti, clcik su Esegui scandisk, nella finestra che si apre clicca su Avvia. Attendi il termine delle operazioni. Poi riavvia il computer.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: PC bloccato da Trojan..AIUTO!!

Postdi danyela » 03/01/09 15:02

grazie ma c'è un piccolo particolare: non riesco nemmeno ad arrivare ad aprire "risorse del computer" perche' accendo il pc, dopo la primissima videata nella quale conteggia la memoria (scusa se non utilizzo termini tecnici ma non sono un tecnico!!) immediatamente intravedo il logo di XP ma subito viene la videata azzurra con il messaggio che di postavo prima..... :x
danyela
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 28/06/07 09:20
Località: torino

Re: PC bloccato da Trojan..AIUTO!!

Postdi MIKI68 » 03/01/09 17:02

Prova a farlo in modalità provvisoria!!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: PC bloccato da Trojan..AIUTO!!

Postdi danyela » 06/01/09 22:07

:-? grazie ma nemmeno cosi riesco....rimane fissa la videata azzurra...domani lo porto in "clinica"....grazie ancora!! ;)
danyela
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 28/06/07 09:20
Località: torino


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "PC bloccato da Trojan..AIUTO!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti