Condividi:        

adsl: configurazione della rete internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

adsl: configurazione della rete internet

Postdi gigionet » 06/01/09 13:55

Buongiorno a tutti! dunque vi spiego il mio problema:

ho formattato il computer fisso ed ora dovrei ristabilire la connessione ad internet. In casa abbiamo l'adsl 7 mega flat e mi collego alla rete tramite un router. Con il fisso, il router è collegato tramite cavo ethernet mentre col portatile mi collego in wireless. Attualmente, il portatile naviga tranquillamente in internet, mentre il fisso non so come configurarlo non avendolo mai fatto.
Pensavo di fare così: rimetto il modem adsl ed installo con il cd autoinstallante di alice...poi una volta fatto ciò tolgo il vecchio modem e rimetto il router e lo configuro...ma mi sembra un metodo macchinoso e poco efficace. Mi sorge anche un dubbio: prima avevo l'adsl 2 mega e solo in seguito me l'hanno passata in automatico a 7; non è che il cd autoinstallante è legato in qualche modo alla adsl a 2 mega??(non credo perchè sarebbe assurdo cmq..)

Se qualcuno di voi può dirmi che step devo eseguire por collegarmi ad internet ve ne sarei grato, visto che un'operazione del genere non l'ho mai fatta...Grazie a tutti e scusate x l'ignoranza!!

Buona giornata:)
gigionet
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/01/09 13:39

Sponsor
 

Re: adsl: configurazione della rete internet

Postdi mdj.69 » 06/01/09 18:03

Spero di avere capito la tua domanda:
Quando parli di router intendi modem/router.
Basta semplicemente che tu ti colleghi tramite cavo sul router, impostando la scheda di rete con un indirizzo fisso ed il gateway quello del router.
ES:
router/ modem ind IP 192.168.0.1

PC fisso
192.168.0.xxx (dove xxx è un numero compreso da 2 a 255)
255.255.255.0
192.168.0.1
Se hai bisogno chiedi pure
Nessuna domanda è stupida, solo gli stupidi non fanno domande...
mdj.69
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 16/04/07 17:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "adsl: configurazione della rete internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti