Condividi:        

HP Compaq Presario SR1709IT

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HP Compaq Presario SR1709IT

Postdi Stampy87 » 03/01/09 20:22

Salve!
Io ho un PC "HP Compaq Presario SR1709IT". Purtroppo mi si è bloccato e mi si sono cancellati tutti i dati e i programmi (zampino del mio fratellino!), e ho deciso di reinstallare tutto...così gli do anche una bella pulitina...è a questo punto che mi sono accorto di non avere nessun CD, bensì una partizione di ripristino...che mi sa sia andata a farsi friggere pure quella! Ho provato a reinstallare windows con il cd di Windows XP Home di un mio amico, ma mi si è bloccato...continuava ad accendersi, avviare windows e...a riavviarsi con la schermata iniziale...allora ho deciso di chiedere qui, dove ho trovato molte risposte ad altri miei quesiti.
Adesso se inserisco il cd di Xp mi lascia entrare in "ripristino config di sistema" (mi pare), e devo scegliere se cancellare le partizioni o altre cose sempre del genere. Mi hanno detto di scegliere una formattazione non "fat32" e non "veloce"...ma lì non vedo quale sia.
Inoltre, non so quali driver siano necessari (scheda madre, cpu, scheda di rete?) dopo la formattazione, nè se XP li riconosce da sè.
La scheda madre dovrebbe essere una "ATI IXP 400"
Poi mi sembra la scheda di rete "LiteOn Technology D11561#/A1A"
non c'è scheda video nè audio...sono integrate mi pare...
Per la CPU dove posso leggere?

Grazie mille in anticipi, e scusate per il "poema"...
...e tanti auguri i buon 2009!
Maurizio
Stampy87
Avatar utente
Stampy87
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 03/01/09 20:09

Sponsor
 

Re: HP Compaq Presario SR1709IT

Postdi m.paolo » 04/01/09 01:23

Accertati prima se puoi usare la partizione di ripristino, le istruzioni dovrebbero indicarti come fare all'avvio per riportare allo stato iniziale il tuo pc.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: HP Compaq Presario SR1709IT

Postdi Mikizo » 04/01/09 10:55

Stampy87 ha scritto:Ho provato a reinstallare windows con il cd di Windows XP Home di un mio amico, ma mi si è bloccato...continuava ad accendersi, avviare windows e...a riavviarsi con la schermata iniziale...


Se nell'installare XP hai formattato, hai fatto un bel guaio, perchè ora la partizione di ripristino non funzionerà più.
E' strano però che tu non riesca ad installare XP dal CD di installazione, sei sicuro di effettuare la procedura in modo corretto?

Se vuoi provare, il ripristino dovrebbe partire premendo F11 all'avvio.

La scheda madre è una MSI: MS-7184
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... R1002_ITIT
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: HP Compaq Presario SR1709IT

Postdi MIKI68 » 04/01/09 11:27

Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: HP Compaq Presario SR1709IT

Postdi Stampy87 » 04/01/09 19:46

Mikizo ha scritto:Se nell'installare XP hai formattato, hai fatto un bel guaio, perchè ora la partizione di ripristino non funzionerà più.
E' strano però che tu non riesca ad installare XP dal CD di installazione, sei sicuro di effettuare la procedura in modo corretto?
Se vuoi provare, il ripristino dovrebbe partire premendo F11 all'avvio.
La scheda madre è una MSI: MS-7184
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... R1002_ITIT
m.paolo ha scritto:Accertati prima se puoi usare la partizione di ripristino, le istruzioni dovrebbero indicarti come fare all'avvio per riportare allo stato iniziale il tuo pc.


No, non ho formattato...comunque adesso provo a riavviarlo e a ripristinarlo con la partizione di ripristino; in alternativa inserisco il cd di XP del mio amico e formatto.......ma che driver mi servono poi? ed i dati che ho inserito prima (quelli che dicevo essere della scheda madre ecc) allora che saranno?

MIKI68 ha scritto:Dai una occhiata qui

Grazie mille... ho controllato sul sito HP, ma mi inviano il cd (ovviamente a pagamento) e non mi lasciano scaricare nessun driver, cosa che invece ho fatto col portatile.
Stampy87
Avatar utente
Stampy87
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 03/01/09 20:09

Re: HP Compaq Presario SR1709IT

Postdi m.paolo » 04/01/09 21:42

Stampy87 ha scritto:No, non ho formattato...comunque adesso provo a riavviarlo e a ripristinarlo con la partizione di ripristino; in alternativa inserisco il cd di XP del mio amico e formatto.......ma che driver mi servono poi?

Se riesci a ripristinarlo con la partizione di ripristino hai risolto i problemi con tutti i driver, perchè sono inclusi nel ripristino.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: HP Compaq Presario SR1709IT

Postdi Stampy87 » 06/01/09 10:29

Ragazzi...ho risolto...era più semplice del previsto...
Non capivo perchè non si accendesse...partiva, mi diceva "accesso a windows in corso", e poi ripartiva dall'inizio.
Allora ho provato con il ripristino (recovery manager --> F11) ma dopo un po mi si riavviava il pc...al terzo tentativo, ha funzionato e ho ripristinato il computer...adesso spero solo che non ci fossero puttanate nella partizione di ripristino e soprattutto...tenere lontano mio fratello dal pc!!
Grazie a tutti, e ancora buon 2009!!! :P
Se passate dalla Val Rendena in Trentino, fatemi sapere che vi offro da bere!!! :lol:
Stampy87
Avatar utente
Stampy87
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 03/01/09 20:09

Re: HP Compaq Presario SR1709IT

Postdi MIKI68 » 06/01/09 10:40

Fà troppo freddo lì...... :D :D
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: HP Compaq Presario SR1709IT

Postdi Stampy87 » 06/01/09 13:28

MIKI68 ha scritto:Fà troppo freddo lì...... :D :D

beh...passa quest'estate.... :D :lol:
Ma no, dai...comunque adesso fa -1...infatti nevica... :P
Stampy87
Avatar utente
Stampy87
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 03/01/09 20:09


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HP Compaq Presario SR1709IT":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti