Condividi:        

task manager bloccato

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

task manager bloccato

Postdi comixena » 02/01/09 21:53

dopo il riavvio del computer precedentemente bloccato non riesco più ad aprire task manager e mi dice task manager è stato disabilitato dall'amministratore nonostante io non abbia disabilitato niente, non funziona neppure alt+F4. inoltre mi sono accorta che non si riesce a cambiare lo sfondo del desktop. ho provato a cercare eventuali cambiamenti nelle impostazioni dell'account amministratore ma non ho notato nulla. qualcuno è in grado di dirmi dove potrebbe essere il problema?Si trata di XP.Sono spariti anche tutti i punti di ripristino.
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Sponsor
 

Re: task manager bloccato

Postdi MIKI68 » 03/01/09 10:58

Allora probabilmente hai il pc infetto, tuttavia puoi provare questa soluzione ( se non è un virus) :
Da start esegui digita Gpedit.msc e dai ok segui il seguente percorso :
Configurazione utente" -> "Modelli amministrativi" -> "Sistema" -> "Ctrl + Alt + Canc Opzioni" alla tua destra certati che sulla voce task manager ci sia scritto o disattivata o non configurata poi chiudi tutto e sempre da start esegui digita regedit e trova queste chiavi impostando il valore dword esattamente come lo vedi che sarebbe poi quello di default:
[HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Policies \ System]
"DisableTaskMgr" = dword: 00000000

[HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ oggetti Criteri di gruppo \ localuser \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Policies \ System]
"DisableTaskMgr" = dword: 00000000

[HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Policies \ System \]
"DisableTaskMgr" = dword: 00000000

[HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows NT \ CurrentVersion \ Winlogon]
"DisableCAD" = dword: 00000000

devi portarli tutti a 00000000 e poi riavvia ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: task manager bloccato

Postdi comixena » 03/01/09 20:54

MIKI68 ha scritto:Allora probabilmente hai il pc infetto, tuttavia puoi provare questa soluzione ( se non è un virus) :
Da start esegui digita Gpedit.msc e dai ok segui il seguente percorso :
Configurazione utente" -> "Modelli amministrativi" -> "Sistema" -> "Ctrl + Alt + Canc Opzioni" alla tua destra certati che sulla voce task manager ci sia scritto o disattivata o non configurata poi chiudi tutto e sempre da start esegui digita regedit e trova queste chiavi impostando il valore dword esattamente come lo vedi che sarebbe poi quello di default:
[HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Policies \ System]
"DisableTaskMgr" = dword: 00000000

[HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ oggetti Criteri di gruppo \ localuser \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Policies \ System]
"DisableTaskMgr" = dword: 00000000

[HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Policies \ System \]
"DisableTaskMgr" = dword: 00000000

[HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows NT \ CurrentVersion \ Winlogon]
"DisableCAD" = dword: 00000000

devi portarli tutti a 00000000 e poi riavvia ;)

Intanto ti ringrazio,ci provo domani mattina anche se ho paura di aver preso un spyware ma non riesco a :( trovarlo.
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Re: task manager bloccato

Postdi comixena » 04/01/09 18:07

Per Miki68
Ho trovato solo una chiave.Penso che sia stato un virus a combinarmi questo guaio.Dopo vari tentativi durante tutta la giornata mi sono arresa e sto formattando l'hard-disk anche se malvolentieri :cry:
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Re: task manager bloccato

Postdi MIKI68 » 05/01/09 15:39

anche solo una chiave...ma i valori dword bastava metterli su default cioè 00000000, vabbè ormai stai formattando....
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: task manager bloccato

Postdi comixena » 05/01/09 21:15

MIKI68 ha scritto:anche solo una chiave...ma i valori dword bastava metterli su default cioè 00000000, vabbè ormai stai formattando....

La chiave ho cambiato quella prima ma non è sucesso niente.Penso proprio che è stato un virus.Ti ringrazio, alla prossima.Sono poco esperta perchè tutto ciò che so e che faccio sul PC l'ho imparato da sola.Una domanda (se posso) Kaspersky è ottimo come dicono?Comunque il PC adesso e come nuovo :D :D :D
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Re: task manager bloccato

Postdi MIKI68 » 06/01/09 09:51

Certo è un ottimo antivirus se hai già la licenza installalo, altrimenti se ne devi acquistare una attualmente pare che sia Panda il migliore !! ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: task manager bloccato

Postdi comixena » 06/01/09 10:06

L'ho già installato.Quello che è interessante e che solo con 10 euro in più hai la licenza per due computer.Anche con Panda la prendi per due PC?
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Re: task manager bloccato

Postdi MIKI68 » 06/01/09 10:10

comixena ha scritto:L'ho già installato.Quello che è interessante e che solo con 10 euro in più hai la licenza per due computer.Anche con Panda la prendi per due PC?

Non lo so ma credo di si.... io uso il nod 32 versione 3.0
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "task manager bloccato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti