Condividi:        

Back Track 3 su USB

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Back Track 3 su USB

Postdi andreas » 11/03/08 11:21

Ciao ragazzi, innanzitutto piacere e grazie: vi ho scoperti da poco ma mi siete già stati di grande aiuto.
Premetto che sono molto ignorante in maniera, per cui mi scuso per eventuali banalità.
Sto cercando si installare BT3 su USB (ho un HP con vista).
Ho installato le 2 cartelle "boot" e "BT3" sulla chiavetta, poi ho seguito un paio di istruzioni da fare in dos che se ho capito bene rendono bootabile il tutto (bootabile=avviabile?!).
Fatto ciò avvio e premo F1 per entrate nel bios.
Il probl è ke faccio F1, mi si apre una videata e poi mi perdo completamente, non ho idea di cosa fare.
Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio.

Andreas
andreas
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/03/08 11:13

Sponsor
 

Re: Back Track 3 su USB

Postdi gunter » 11/03/08 12:54

Premettendo che ogni bios è un po' diverso e soprattutto quelli modificati da hp, devi impostare l'ordine d'avvio delle periferiche (boot device) mettendo al primo posto USB... Non saprei indicarti in maniera più precisa il menu e la voce dove trovare queste opzioni....
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Back Track 3 su USB

Postdi andreas » 12/03/08 11:24

Ho provato, cerci di esser dettagliato.

Ho un HP Pavilion dv6500, dual core da 2GHz, 2G di RAM, skeda ipw3945, sitema operativo VISTA.
Uso una chiavetta Dane-elec da 2G.
Ho scaricato la versione per USB di Back Track 3 da uno dei link da voi indicati.
Ho formattato con FAT32 la kiavetta, ho copiato le 2 cartelle "boot" e "BT3" nella kiavetta, ho aperto la cartella "BT3" e cliccato "make_iso", fin qui tt bene, mi si apre una finestra dos, dò ok e si kiude.
Apro la cartella "boot", premo "bootinst", mi si apre sempre una finestra e ottengo:



Setting up boot record for F:, wait please...
Accessing physical drive: Accesso negato.
Did not successfully update the MBR; continuing...
Disk F: should be bootable now. Installation finished.

Read the information above and then press any key to exit...


Non capisco se va bene o no, cmq dò OK fino a ke mi si kiude la finestra.
Riavvio.
Premo F10.
Vado in BOOT OPTIONS--->BOOT ORDER
qui ho:
-USB FLOPPY
-USB HARD DRIVE
-USB DISKETTE ON KEY
-ATAPI CD/DVD ROM DRIVE
-NOTEBOOK HARD DRIVE
-!NETWORK ADAPTER
(nn in qst ordine)

Cmq ho provato a mettere come primo tutti e tre gli USB a rotazione ma nulla.

Il problema penso sia nn avere MBR, come sopperisco?
Qlc x favore mi sblocca da qsta situazione?

Grazie, ciao
andreas
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/03/08 11:13

Re: Back Track 3 su USB

Postdi gunter » 13/03/08 08:59

Si effettivamente ti da un errore nello scrivere il mbr della penna, direi con accesso negato come se su windows non avessi i permessi corretti, in questo senso non saprei come aiutarti...
D'altra parte ho trovato questo link: http://www.pettingers.org/code/backtrac ... notes.html
dove spiega una procedura un po' diversa da quella usata da te...proverei o a rifare la procedura precedente o questa e in caso posta gli errori...
Facci sapere come è andata ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Back Track 3 su USB

Postdi andreas » 13/03/08 09:33

grazie x la risp, cmq ho rinunciato e faccio tutto da cd, così funziona.
Grazie ancora, ciao!
andreas
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/03/08 11:13

Re: Back Track 3 su USB

Postdi tecnos » 02/06/08 22:49

cambia penna da retta usa le kingston.....e su pendrive puoi anche salvare i changes oltretutto ti ritrovi anche le configurazioni e tutti i file e.la intel che hai per scheda wifi non serve a niente...cambiala prova con un chipset ralink rt73 o 2500.ciao
tecnos
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 01/06/08 20:18

Re: Back Track 3 su USB

Postdi gunter » 03/06/08 08:04

tecnos ha scritto:cambia penna da retta usa le kingston.....e su pendrive puoi anche salvare i changes oltretutto ti ritrovi anche le configurazioni e tutti i file e.la intel che hai per scheda wifi non serve a niente...cambiala prova con un chipset ralink rt73 o 2500.ciao

Cosa la scheda intel che non va? I driver sono ottimi e funziona bene tu hai avuto problemi con questa scheda?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Back Track 3 su USB

Postdi tearsofrevenger » 23/12/08 02:37

Anche se il topic è un po' vecchio rispondo, potrebbe essere utile.
La soluzione è semplice:
dopo aver caricato le cartelle "boot" e "bt3" aprite start, nella barra "Cerca" sotto "Tutti i programmi" scrivete prompt, trovato il prompt dei comandi click col destro e poi "Esegui come amministratore" adesso digitate come comando:
Codice: Seleziona tutto
x:
dove "x" sta per la lettera della pendrive (la chiavetta usb)
bene ora siete nella root della chiavetta ora digitate il comando:
Codice: Seleziona tutto
cd boot
ora siete nella cartella boot che è sulla chiavetta "x:/boot"
ora digitate come comando:
Codice: Seleziona tutto
bootinst.bat



Ecco fatto, non dovrebbe darvi l'accesso negato. E' la via più semplice, si potrebbe anche attivare l'utente "Amministratore", che è disattivato di default ... ma non sarebbe possibile se si possiede una versione Home del S.O.


Ho avuto lo stesso problema e ho risolto cosi.
"Another dream that will never become true"
Avatar utente
tearsofrevenger
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 23/12/08 02:26

Re: Back Track 3 su USB

Postdi P1pp0 » 05/01/09 11:48

Confermo che il metodo d'installazione descritto da tearsofrevenger funziona perfettamente, rimane ancora il problema che alcuni portatili non permettono l'avvio da USB Key.
Ho provato con la mia Kingston 4Gb su PC fisso funziona perfettamente, su notebook Acer Aspire 9513 il bios non la rileva.
Ulteriori test effettuati sul notebook mostrano che HDD su USB vengono regolarmente rilevati ed avviati.
Secondo voi ci sono soluzioni per far funzionare la USB Key all'avvio????
Ciao a tutti
P1pp0
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/01/09 11:37

Re: Back Track 3 su USB

Postdi ivo » 05/01/09 14:42

la kiavetta USB non è la stessa cosa di un HDD
sul portatile puoi pensare di aggiornare il bios, sperando che abbiano incluso il boot da kavetta USB (cosa molto improbabile)
Magari prima di aggiornare il bios, che è una cosa un po' delicata, leggi cosa hanno aggiornato o migliorato e vedi se effettivamente ne vale la pena ...
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Back Track 3 su USB":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti