Condividi:        

O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\lsp.d

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\lsp.d

Postdi cinamone » 30/12/08 16:50

come da titolo (O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\lsp.dll) stamattina ho fatto una scansione con hijackthis e mi son trovato una 20ina di quelle voci... il consiglio era di usare spybot search & destroy (fatto) o il fixer lspfix (fatto), ma hijackthis continua a trovarmi quelle voci (e darmi il solito consiglio). Io ho XP home SP3 con Avira free come antivirus, spybot sd e (mannaggia a me) comodo firewall (l'ultima versione quella anche con l'antivirus che ho però disattivato) e proprio seguendo i consigli per un buon utilizzo di cf (sia sul sito ufficiale che su hardware upgrade) mi sono imbattuto in 2 programmini per la chiusura di alcune porte legate ai processi svchost etc (chi usa comodo sa). Non so se le 2 cose c'entrano ma proprio ieri al 3° utilizzo di uno dei 2 programmini (wwdc.exe ed un altro che ora non riesco a recuperare) mi è apparsa una finestra con un avviso (in inglese) che mi segnalava una dimensione esagerata di svchost.exe e che quindi avevo un problema e che dovevo fare uno scan del computer... me ne sono fregato però poi mi è apparsa un'altra finestra che richiedeva un accesso alla rete net di windows (?) con tanto di richiesta, per accedere, del mio eventuale account hotmail (sono anni che non uso più hotmail), open dns si è scollegato (di solito mi parte in automatico all'avvio del pc) idem è sparita l'icona di freepops. Tramite i 2 programmini ho riaperto tutte le porte chiuse (tanto comodo non cambiava solfa) e stamane la sorpresa... ho dato uno scan al pc ma il risultato lo saprò solo al rientro dal lavoro, ho cercato su google ma non sembra un problema molto comune... che faccio? Ah, per inciso, non ho problemi alla connessione internet e, a parte i problemi prima descritti, per il resto tutto sembrava funzionare
grazie per gli eventuali consigli
daniele
"nasera ermoro ie dice arroscio stasera me pari meno roscio der solito..."
Avatar utente
cinamone
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 29/05/07 13:28
Località: Asti

Sponsor
 

Re: O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\lsp.d

Postdi cinamone » 30/12/08 19:42

volevo solo aggiungere (ma non si può modificare un proprio messaggio?) che in realtà il file si chiama "O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\usage.lsp.dll" e l'altro programma è NVT windows securer. Lo scan di Avira è negativo e la ricerca su google di usage.lsp.dll non mi ha dato granchè
mi preoccupo o no?
Allego il log di hijackthis
Allegati

[L’estensione log è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]

"nasera ermoro ie dice arroscio stasera me pari meno roscio der solito..."
Avatar utente
cinamone
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 29/05/07 13:28
Località: Asti

Re: O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\lsp.d

Postdi shel » 03/01/09 20:54

ciao

scarica questo programmino

http://download.bleepingcomputer.com/spyware/lspfix.zip

# Lancia LSPFix con doppio click su LSPFix.exe
# Metti la spunta su I know what I'm doing
# Seleziona NewDot.net
# Mediante il tasto >> spostalo/i nella zona di destra Remove
# Cliccate su Finish
shel
Utente Senior
 
Post: 1326
Iscritto il: 29/08/08 21:56

Re: O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\lsp.d

Postdi cinamone » 04/01/09 08:47

finalmente qualcuno mi vuole bene!
Avevo già usato lspfix ma non ho trovato la voce da te descritta (vedi immagine Immagine )
nel frattempo ho passato al setaccio il pc con tutto quello che si poteva (F-Secure, Prevx, Gmer, A2free, etc), ho eliminato programmi inutili segnalati come sospetti (alien terminator scaricato da gamegiveawayoftheday e jet audio) disinstallato Avira free, Comodo FW, Spybot sd e Spamihilator, e reinstallato NIS 2005, fatto uno scan con NIS ma alla fine hijackthis segnala ancora il problema. Anche Windows one live care non ha trovato problemi
Insomma mi devo preoccupare o no?
Ciao e grazie
"nasera ermoro ie dice arroscio stasera me pari meno roscio der solito..."
Avatar utente
cinamone
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 29/05/07 13:28
Località: Asti

Re: O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\lsp.d

Postdi Luke57 » 04/01/09 10:50

Ciao, è una voce legittima di windows, per questo te lo ritrovi sempre, basta che tu faccia una ricerca con un motore di ricerca riguardo al file e vedrai che non è nocivo.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\lsp.d

Postdi cinamone » 04/01/09 14:16

in google ho trovato solo un rimando ad hwsetup e (soprattutto) nel sito di Hijackthis lo dà come molto sospetto e dice di fixxarlo o con spybot sd o con lspfix... in effetti non sono riusciti a fixxarlo. Speruma bin grazie
Daniele
"nasera ermoro ie dice arroscio stasera me pari meno roscio der solito..."
Avatar utente
cinamone
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 29/05/07 13:28
Località: Asti

Re: O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\lsp.d

Postdi Luke57 » 04/01/09 15:13

Certo è che non ti si convince facilmente, guarda qui:
http://telemat.die.unifi.it/book/1998/w ... borat.html
qui:
http://www.fbmsoftware.com/spyware-net/ ... p_dll/249/

il sito di hijackthis indica sospetti tutti i file che non conosce.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\lsp.d":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti