Condividi:        

Problemi di connessione Router Conitech Dakota Wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Re: Problemi di connessione Router Conitech Dakota Wireless

Postdi mdj.69 » 03/01/09 14:22

Per chi volesse aprire le porte del proprio Router Dakota vi rimando a questo link:
http://portforward.com/english/routers/ ... areaza.htm
il modem non è lo stesso, ma il menu (di conseguenza il software o come lo vogliate chiamare si :) ;) )
Nessuna domanda è stupida, solo gli stupidi non fanno domande...
mdj.69
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 16/04/07 17:46

Sponsor
 

Re: Problemi di connessione Router Conitech Dakota Wireless

Postdi lylluzzos » 14/01/09 15:24

http://www.portforward.com/english/rout ... Tindex.htm
Questo è proprio uguale invece :-)

Aggiornamento: ho trovato altri router che hanno hw uguale al dakota, ma in tutti i casi il firmware più aggiornato si ferma alla versione 2.10.0.0(RUE0.B1)3.6.0.0 che è come quella fornita dalla conitech nel loro sito.
Però ho confrontato tra di loro le stesse versioni di case differenti e ho notato alcune cose.

Il firmware originale non modificato fornito dalla Trendchip (produttrice dell'hardware) è questo:
http://www.tech-made.com/driver/firmware_routerwifi.rar
sempre tenere premuto il reset dietro al router per una decina di secondi quando ha finito il flash e si è già riavviato
username: admin
password: trendchip

Lo sto testando e non sto trovando molte differenze di prestazioni con il firmware francese, se non che è in inglese e che i led si comportano in maniera differente.
Nel firmware francese il led del wireless rimane sempre spento, gli altri si comportano normalmente.
In questo firmware generico invece il led DSL LNK rimane sempre spento, il DSL ACT lampeggia mentre cerca la portante e appena la trova rimane acceso, il led del wireless lampeggia sempre e rimane acceso quando c'è traffico di dati.

Contrariamente a quello che pensavo, la conitech ha ritoccato il firmware. Infatti il logo che appare in alto a sinistra della pagina è il loro logo (sul fw generico non c'è niente), poi hanno ritoccato la sezione dei led per comportarsi come da manuale e, dulcis in fundo, hanno eliminato alcune caratteristiche di configurazione avanzata (giusto per non smentirsi). Poi se hanno ritoccato qualche altra cosa non so, ma con il firmware generico si possono sfruttare al massimo le caratteristiche del router, come l'Access Control Setup e i filtri IP (alcune credo non presenti nemmeno nel fw francese).

Il firmware generico l'ho preso "in prestito" da questo router:
http://www.tech-made.com/tmwar25tc.php
che è uno dei tanti gemelli del dakota, così come il router Addon della guida in alto.
lylluzzos
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 19/12/08 01:01

Re: Problemi di connessione Router Conitech Dakota Wireless

Postdi mdj.69 » 15/01/09 21:17

lylluzzos ha scritto: hanno eliminato alcune caratteristiche di configurazione avanzata ......


Per attivare alcune delle caratteristiche avanzate usa i suggerimenti di gio2007 a pag 4, potrai attivare sia l' ACS che il firewall (visto che sull' ultimo agg. 2.10.0.0 non è stato attivato) e tante altre ;)
Nessuna domanda è stupida, solo gli stupidi non fanno domande...
mdj.69
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 16/04/07 17:46

Re: Problemi di connessione Router Conitech Dakota Wireless

Postdi marco1999 » 01/02/09 22:52

ciao a tutti sono un nuovo utente
sono capitato su questo forum mentre cercavo dei driver per la penna usb, http://www.conitech.it/conitech/ita/pro ... d=CN402USB, venduta insieme al router, che possono funzionare su Vista.
A questo indirizzo ho trovato qualcosa, http://www.conitech.it/conitech/ita/ris ... d=CN402USB, ma non so dove copiare i 2 file dell' archivio; ho provato a copiare la cartella conitech/wlan da xp a Vista e quindi sostituire i file dell'archivio ma la penna continua a non funzionare :( :cry: :cry: ...
grazie in anticipo per l'aiuto
marco1999
 

Re: Problemi di connessione Router Conitech Dakota Wireless

Postdi mdj.69 » 05/06/09 09:17

Sto provando Windows 7 RC (quello che windows concede in prova per un anno), la chiavetta si installa facilmente, senza tante problematiche.
viaggia come con WindowsXP, se non un po' piu veloce.
informo che ho un pc un po datato (2000), l'unica cosa in piu è che ho aumentato i banchi di memoria (da 256 a 1256 ma questo lo fatto con windows XP).
se vi sono utili queste informazioni, fatene tesoro, altrimenti vedete voi.
Alla prossima ;)
Nessuna domanda è stupida, solo gli stupidi non fanno domande...
mdj.69
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 16/04/07 17:46

Re: Problemi di connessione Router Conitech Dakota Wireless

Postdi marco1999 » 05/06/09 18:20

mdj.69 ha scritto:Sto provando Windows 7 RC (quello che windows concede in prova per un anno), la chiavetta si installa facilmente, senza tante problematiche.
viaggia come con WindowsXP, se non un po' piu veloce.
informo che ho un pc un po datato (2000), l'unica cosa in piu è che ho aumentato i banchi di memoria (da 256 a 1256 ma questo lo fatto con windows XP).
se vi sono utili queste informazioni, fatene tesoro, altrimenti vedete voi.
Alla prossima ;)

anche io l ho provata su windows 7 ma ho lo stesso problema di vista
mi potresti dire la procedura che hai provato tu per installarla?
grazie in anticipo
marco1999
 

Re: Problemi di connessione Router Conitech Dakota Wireless

Postdi mdj.69 » 06/06/09 11:57

Premetto che vista io non lo uso, cio che io ho fatto è stato semplicemente installare Windows 7 su un'altra partizione del disco (cosi ho entrambi i sistemi Windows XP Pro & Windows 7).
Una volta installato W7,questi sono i passi che ho fatto:
1) Ho inserito la chiavetta usb e ho lasciato che W7 vedesse la periferica.
2) Poi ho aperto proprieta del Sistema->Hardware->Gestione Periferiche.
3) ho evidenziato la periferica in questione ed ho cliccato l'icona Aggiorna Driver.
Quando W7 lmi ha chiesto se cercare su internet o un percorso, io gli ho dato il percorso C:\Programmi\Conitech\WLAN (Naturalmente la periferica c: è quella di XP) dove sono entrambi i file .inf necessari.
4) Ho fatto fare l'installazione da Windows.
Poi per il resto ha gestito tutto W/ chiedendomi la pws necessaria per la connessione (WPA2-TKIP che ha riconosciuto da solo)
Non ho utilizzato il cd di installazione, anche perchè ho visto che il programma sia di XP che di W7 gestisce bene la periferica senza nessun problema.
Spero di essere stato preciso, per ogni altra cosa chiedi pure , se sono in grado ben volentieri ti aiuto.
Nessuna domanda è stupida, solo gli stupidi non fanno domande...
mdj.69
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 16/04/07 17:46

Re: Problemi di connessione Router Conitech Dakota Wireless

Postdi mdj.69 » 06/06/09 15:56

Prima ho scritto sotto XP
Adesso sto correggendo da W7 per sostiutire questi passi:

mdj.69 ha scritto:2) Poi ho aperto proprieta del Sistema->Hardware->Gestione Periferiche.
3) ho evidenziato la periferica in questione ed ho cliccato l'icona Aggiorna Driver.


con:

2) Tasto destro su Computer->Proprieta, aperta la finestra ho cliccato su "Gestione dispositivi"
3) Da "Gestione Dispositivi" ho evidenziato il Dispositivo wireless con il punto interrogativo giallo :?:

PS: Ho tradotto W7 con il LP (LanguagePack) per convertirlo in italiano.
Nessuna domanda è stupida, solo gli stupidi non fanno domande...
mdj.69
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 16/04/07 17:46

Re: Problemi di connessione Router Conitech Dakota Wireless

Postdi marco1999 » 14/06/09 13:54

[quote]Premetto che vista io non lo uso, cio che io ho fatto è stato semplicemente installare Windows 7 su un'altra partizione del disco (cosi ho entrambi i sistemi Windows XP Pro & Windows 7).
Una volta installato W7,questi sono i passi che ho fatto:
1) Ho inserito la chiavetta usb e ho lasciato che W7 vedesse la periferica.
2) Poi ho aperto proprieta del Sistema->Hardware->Gestione Periferiche.
3) ho evidenziato la periferica in questione ed ho cliccato l'icona Aggiorna Driver.
Quando W7 lmi ha chiesto se cercare su internet o un percorso, io gli ho dato il percorso C:\Programmi\Conitech\WLAN (Naturalmente la periferica c: è quella di XP) dove sono entrambi i file .inf necessari.
4) Ho fatto fare l'installazione da Windows.
Poi per il resto ha gestito tutto W/ chiedendomi la pws necessaria per la connessione (WPA2-TKIP che ha riconosciuto da solo)
Non ho utilizzato il cd di installazione, anche perchè ho visto che il programma sia di XP che di W7 gestisce bene la periferica senza nessun problema.
Spero di essere stato preciso, per ogni altra cosa chiedi pure , se sono in grado ben volentieri ti aiuto.[quote]

ciao ho provato a fare il tuo procedimento ma mi da un messaggio di errore l errore che non riesce a trovare i driver.....non so che fare prova a darmi qualche altro consiglio :)
grazie in anticipo
marco1999
 

Re: Problemi di connessione Router Conitech Dakota Wireless

Postdi mdj.69 » 21/06/09 10:18

marco1999 ha scritto:...
ciao ho provato a fare il tuo procedimento ma mi da un messaggio di errore l errore che non riesce a trovare i driver.....non so che fare prova a darmi qualche altro consiglio :)
grazie in anticipo

se l'errore te lo da durante l'installazione dei driver, se non mi sbaglio tu hai installato Vista..(correggimi se sbaglio)..e hai preso i driver di Vista (giusto?)..e visto che Vista (Scusa il gioco di parole :) ) non ti installa la periferica, dovresti utilizzare il cd con i driver della periferica ( visto che W7 Legge i driver di XP, che non sono altro che i driver che sto utilizzando per entrambi i SO), per il semplice fatto che i driver di Vista non li digerisce.

Dagli il percorso del cd se non ti si avviasse in automatico, altrimenti fai un installazione ex-novo dei driver normalmente.
Se ricordo i passi sono:
stacca la chiavetta;
inserisci il CD e aspetta che parta da solo oppure se non partisse doppio clik su setup.exe;
clikka su installa i driver dando conferma a tutte le eventuali finestre che ti si aprono;
quando ti chiede la periferica, la inserisci;
lasci finire l'instalalzione.
Dopo usi il programma di XP per la connessione, o quella della Conitech.
Oppure mi lasci un email e ti invio i miei, tanto funzionano anche su altri PC (lo constatato con un pc diverso dal mio e la chiavetta funzionava bene)
Nessuna domanda è stupida, solo gli stupidi non fanno domande...
mdj.69
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 16/04/07 17:46

Re: Problemi di connessione Router Conitech Dakota Wireless

Postdi marco1999 » 28/06/09 10:28

Dagli il percorso del cd se non ti si avviasse in automatico, altrimenti fai un installazione ex-novo dei driver normalmente.
Se ricordo i passi sono:
stacca la chiavetta;
inserisci il CD e aspetta che parta da solo oppure se non partisse doppio clik su setup.exe;
clikka su installa i driver dando conferma a tutte le eventuali finestre che ti si aprono;
quando ti chiede la periferica, la inserisci;
lasci finire l'instalalzione.
Dopo usi il programma di XP per la connessione, o quella della Conitech.
Oppure mi lasci un email e ti invio i miei, tanto funzionano anche su altri PC (lo constatato con un pc diverso dal mio e la chiavetta funzionava bene)


ciao, ho provato anche questo secondo consiglio ma quando vado a installare i driver da cd esce l errore che sono compatibili solo con windows 2000 e xp.

se l'errore te lo da durante l'installazione dei driver, se non mi sbaglio tu hai installato Vista..(correggimi se sbaglio)..e hai preso i driver di Vista (giusto?)..e visto che Vista (Scusa il gioco di parole :) ) non ti installa la periferica, dovresti utilizzare il cd con i driver della periferica ( visto che W7 Legge i driver di XP, che non sono altro che i driver che sto utilizzando per entrambi i SO), per il semplice fatto che i driver di Vista non li digerisce.


Per adesso sono interessato ad installarli solo su windows 7;
si l errore me l ho da quando gli do come directory, per cercare i driver, la cartella \conitech\wlan praticamente dice che i driver non sono compatibili.
aspetto altri consigli :D
ciao e grazie ancora per l aiuto
P.S la cartella \conitech\wlan sta su un 2° HD in cui è installato xp
marco1999
 

Re: Problemi di connessione Router Conitech Dakota Wireless

Postdi mdj.69 » 02/07/11 12:42

scusate se riapro questo topic dopo anni di inattività, mi sono diplomato e nn ho più avuto tempo di ricollegarmi.
la mia domanda sarebbe semplice: sapete se su questo tipo di router è possibile applicare un firmware con possibilità di VOIP. :?: spero in un risposta positiva, e casomai una guida su come fare. ho cercato su internet (google), ma nn sono riuscito a carpire nessun riferimento. :( :cry:
grazie in anticipo. :undecided:
Nessuna domanda è stupida, solo gli stupidi non fanno domande...
mdj.69
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 16/04/07 17:46

Re: Problemi di connessione Router Conitech Dakota Wireless

Postdi toniasub79 » 25/02/13 16:57

aiuto non riesco a proteggere il router con una password chi mi aiuta?
toniasub79
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/02/13 16:53

Precedente

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi di connessione Router Conitech Dakota Wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti