Condividi:        

Collegamento a rete wireless già esistente: come faccio ?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Collegamento a rete wireless già esistente: come faccio ?

Postdi ca » 03/01/09 01:07

Come qualcuno di Voi ricorderà, io ho un pc fisso ed uno portatile e normalmente entrambi possono connettersi ad internet attraverso un router Linksys G-Wireless. Purtroppo, un virus ha infettato il mio portatile ed ho dovuto - ahimè - fargli fare una bella ripulita. Risultato: il pc è tornato sano ma ha perso la configurazione alla rete internet. Ovviamente, queste cose mi succedono sempre nel bel mezzo delle festività costringendomi a tentare di trovare una soluzione "fatta in casa". Dunque: vado sul pannello di controllo e subito mi si pone il primo dubbio: creare una nuova connessione o provare a riacchiappare l'altra già esistente ? Il pc vede la connessione wireless esistente ma purtroppo io non ricordo (nè ho segnato da qualche parte) la chiave di rete per entrare ed attaccarmici anche col portatile. Per bypassare il problema, posso crearne una nuova o vado ad inficiare quella già esistente e magari finisco per causare il mancato collegamento anche del pc fisso ?
Per Voi il mio è un caso molto semplice: per farmi contento basta poco: su, un piccolo aiutino...
ca
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 01/11/07 19:29

Sponsor
 

Re: Collegamento a rete wireless già esistente: come faccio ?

Postdi linosole » 03/01/09 10:36

si capisce veramente poco qual'è il problema forse se scrivi solamente il problema è + semplice,
cmq se non ti ricordi più la chiave della rete wifi, o colleghi tramite cavo quindi accedi al router
tramite (192.168.x.x) e modifchi le impostazioni oppure fai il reset del router (tastino dietro)
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Re: Collegamento a rete wireless già esistente: come faccio ?

Postdi ca » 03/01/09 16:18

Purtroppo, io sono ad altissimi livelli in quanto ad ignoranza informatica. Pensa che stamattina sono andato - col portatile - al negozio del tecnico, il quale ha collegato il pc in rete (alla rete wireless del negozio) in un battibaleno. Tornato a casa, ho rifatto il medesimo procedimento ma niente da fare.
O meglio: la rete wireless di casa la vede benissimo (con le tacche verdi del segnale al max) ma - dopo aver digitato la chiave di rete - mi dice che la connettività è assente. Da incompetente quale sono, penso che il problema stia nella chiave di rete che non deve essere giusta (non la ho creata io ma il tecnico). Per non rodermi il fegato fino a lunedì, mi consigli di fare qualche altro tentativo o di mettermi l'anima in pace ed aspettare ?
Grazie.
ca
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 01/11/07 19:29

Re: Collegamento a rete wireless già esistente: come faccio ?

Postdi piercing » 10/01/09 15:00

la password servono apposta a non essere "trovate" in genere ;)

hai risolto il problema? fatti lasciare sempre le password dai tecnici...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Collegamento a rete wireless già esistente: come faccio ?

Postdi ca » 11/01/09 13:45

Non abbiamo potuto risolvere il problema nello scorso weekend ma poi in settimana ho contattato il mio tecnico di fiducia e lui mi ha risolto il problema addirittura senza che andassi da lui. Mi ha fatto collegare ad uno strano sito composto solo da numeri ed ho impostato tutto daccapo, così adesso funziona tutto alla perfezione come prima. Grazie a Dio ed anche un pò ad Alessandro (il mio grande tecnico).
Grazie per l'interessamento.
ca
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 01/11/07 19:29


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Collegamento a rete wireless già esistente: come faccio ?":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti