Condividi:        

Installazione windows xp su portatili piccoli 7 pollici

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Installazione windows xp su portatili piccoli 7 pollici

Postdi Kiavik » 01/01/09 16:54

Ciao a tutti, vorrei un informazione, un amico si è preso un portatile, uno di quei piccolini da 7 pollici, ovviamente non ha il lettore dvd e sta installato il linux.
Considerato che ha un hard disk di 4 giga di cui solo 1,3 giga sono disponibili per l'utente, vuole sapere come fare ad installare xp anche con licenza( ad un suo amico glie la fatto il negoziante stesso)!
Ci sono versioni di xp per questi tipi di portatili?
Grazie
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Sponsor
 

Re: Installazione windows xp su portatili piccoli 7 pollici

Postdi m.paolo » 01/01/09 17:21

Ho trovato questa guida qui: http://eeepc4g.com/forum/so-driver-sezi ... a-usb.html
Spero ti possa essere di aiuto.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Installazione windows xp su portatili piccoli 7 pollici

Postdi Kiavik » 01/01/09 17:40

m.paolo ha scritto:Ho trovato questa guida qui: http://eeepc4g.com/forum/so-driver-sezi ... a-usb.html
Spero ti possa essere di aiuto.

Grazie mille... :)
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Re: Installazione windows xp su portatili piccoli 7 pollici

Postdi linosole » 19/01/09 10:56

scusate se mi accodo al topic io ho un Acer one A110L ho tolto Linux ( sembrava un cellulare Nokia) ho istallato
XP pro sp3 naturalmente moddato x un totale di 400mb quindi alleggerito al max. A parte un tempo bibblico x l'istallazione (circa 2 ore) tutto sembrava che era andato bene, poi dopo l'avvio mi sono accorto che era di una
lentezza incredibile, dopo esser riuscito ad istallare tutti i drivers ho provato lo Storage espansion (per
aumentare la capacità dell HD) non funziona la riconosce solo come SD card. Aiutoo!!!

ps: dimenticavo l'HD è SSD da 8gb, e l'ho formattato in NTFS (forse è quello che lo fà rallentare)
poi la lentezza è una lentezza strana non è sempre
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Re: Installazione windows xp su portatili piccoli 7 pollici

Postdi aiabuma » 20/01/09 09:21

Io ho installato ieri XP sull'Asus 701 (ha un HD SSD da soli 4 Gb, credo sia il modello del tuo amico) e il risultato è eccellente:
Con XP professional SP2 completo (non "alleggerito" con nLite) + tutti gli aggiornamenti possibili ad oggi (escluso SP3) + tutti i drivers aggiornati + Acrobat reader + antivirus Avira + Winrar + Open Office (solo fogli di calcolo e scrittura) e memoria virtuale ridotta a 256 Mb il piccolino va che è una meraviglia :D , veloce e senza intoppi ! E tutto utilizzando una penna USB da 5 euro !
Per la cronaca mi rimangono 564 Mb disponibili sull'hard disk, ma si può recuperare ancora parecchio spazio eliminando funzioni poco utilizzate di XP o trasferendo files o programmi su una scheda di memoria esterna da 4 o 8 gb da inserire nell'apposito slot.
aiabuma
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 25/07/08 18:04

Re: Installazione windows xp su portatili piccoli 7 pollici

Postdi linosole » 20/01/09 11:03

guarda io dovrei aver risolto ho riformattato cambiando il file system in FAT32, poi che non
abbia messo il sp3 è uno sbaglio perchè poi lo prendi come aggiornamento automatico, o naturalmente
non era una polemica. Io a adesso ho solo un problema che non mi funziona l'espansione disco il 2 slot
di memory che inserendo una memoria si somma all'hd col risultato di aver un hd + grande, pur avendo messo
tutti i drivers (dal sito) non mi funziona.
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Installazione windows xp su portatili piccoli 7 pollici":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti