Condividi:        

TRE QUESITI SU VISTA

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

TRE QUESITI SU VISTA

Postdi caponord » 30/12/08 23:12

Ciao a tutti, ho cambiato il pc sabato e devo dire purtroppo mi sono ritrovato windows vista home premium.
Sto valutando la posibilità di utilizzare solo lui, senza dover aggiungere anche il tanto amato XP su altra partizione, tanto tra qualche mese sarà la volta di windows 7.
Ho tre quesiti che volevo porre a chi è più esperto di me, sono cose penso banalissime, mi scuso se ho fatto una ricerca abbastanza superficiale prima di postare, ma penso sia anche difficile trovare questi argomenti "banalotti" in altri posts.

1. il sistema UAC noto che in molto casi chiede autorizzazione anche per banali operazioni di taglia / incolla da un'unità all'altra, me ne sono accorto trasferendo file dal vecchio pc per il tramite di un HD esterno ? E' nopmale?. Siccome ho una buona esperienza sarei anche tentato di disattivarlo, ma ho notato che resta lo "scudetto rosso", c'è un modo per togliere anche lo scudetto?!

2. ho notato che in alcuni casi il taglia / incolla da un unità all'altra, di diverse cartelle e file, al termine del processo restano delle cartelle vuote, alcune vengono tagliate , copiate altrove ed eliminate, altre restano in "origine" anche se vuote, assurdo, è normale?;

3. volevo sapere se c'è un modo per avere anche il conteggio della grandezza dei singoli file contenuti in una cartella. Mi spiego meglio, nella parte bassa della cartella mi da il numero totale dei files, ma non mi dice quanto questi in totale occupano in KB o MEGA nella cartella (mentre la grandezza per ogni singola file viene mostrata). Ho verificato un po' ovunque, ovviamente anche in OPZIONI CARTELLA ma NULLA!!!!

help !!!! grazie mille.
ciao
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Sponsor
 

Re: TRE QUESITI SU VISTA

Postdi m.paolo » 31/12/08 06:49

Ti rispondo al primo:
Anch'io ho disattivato UAC di vista e cliccando con il tasto destro del mouse sulla system tray -> Personalizza icone di notifica -> vicino a Avvisi di protezione Windows -> scegli in Cormportamento -> Nascondi
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: TRE QUESITI SU VISTA

Postdi caponord » 31/12/08 10:57

Grazie, sapevo del metodo per disabiliare l'UAC ed anche l'avviso (scudetto rosso), mi sembra di capire però che se si disabilità l'avviso lo si fa per tutto! quindi non avviserebbe più per mancati aggiornamenti dell'antivirus, od ad esempio per la disattivazione del firewall o dello stesso antivirus. Chiedevo se ci fosse un sistema per disabilitare l'avviso (scudetto rosso) ma SOLO riferendosi all'UAC e NON ad altro.

Mi sono documentato un po' in rete sull' UAC, a me non sembra questa grande invenzione, ben inteso, per gente sprovveduta o alle prime armi è anche meglio che ci sia, ma per chi mastica di sistemi operativi WIN da 10 anni la trovo una cosa dannatamente superflua. Per non parlare che se anche un principiante o uno sprovveduto riceve la richiesta di autorizzazione dell'UAC e la convalida (capiterà così 9 volte su 10 !!! se non 10 su 10) ... che serve a fare ?!?!?


Ciao a grazie a tutti.

PS per glialtri problemi sapete nulla?
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Re: TRE QUESITI SU VISTA

Postdi MIKI68 » 31/12/08 11:00

La prima domanda: è sconsigliabile disattivare l' UAC perchè se un programma o un processo o un eseguibile viene eseguito e installato a nostra insaputa potrebbe installare un malware o un programma nocivo ( potrebbe succedere eccome!!!)
La seconda domanda: Sì è normale che la cartella rimane vuota con il taglia/incolla!!
La terza domanda: é normale anche questa funzione però se clicchi su proprietà ti dice il contenuto totale della cartella!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: TRE QUESITI SU VISTA

Postdi caponord » 31/12/08 11:39

MIKI68 ha scritto:La prima domanda: è sconsigliabile disattivare l' UAC perchè se un programma o un processo o un eseguibile viene eseguito e installato a nostra insaputa potrebbe installare un malware o un programma nocivo ( potrebbe succedere eccome!!!)
La seconda domanda: Sì è normale che la cartella rimane vuota con il taglia/incolla!!
La terza domanda: é normale anche questa funzione però se clicchi su proprietà ti dice il contenuto totale della cartella!!


Grazie per le risposte.
Sull'UAC nn concordo, ma sono punti di vista, sta di fatto che un utente medio esperto sa quello che fa, un ragazzino o uno sprovveduto se anche "riceve" il messaggio dell'UAC ... 9 volte su 10 AUTORIZZA!

Non trovo normale che la cartella resti, io taglio la cartella non i files contenuti al suo interno. E cmq alcune cartelle sono sparite, altre sono rimaste ma vuote.... quindi qualcosa di strano c'è.

Se fai tasto destra e proprietà, all'interno di una cartella, ti dice la grandezza complessiva anche di tutte le eventuali sottocartelle, io invece mi riferivo al conteggio della grandezza dei soli file contenuti e visibili nella cartelle, due cose diverse.

Ciao
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Re: TRE QUESITI SU VISTA

Postdi m.paolo » 03/01/09 01:19

Con Windows 7 UAC sarà meno invadente.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "TRE QUESITI SU VISTA":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti