Condividi:        

instabilità scheda video e scheda madre asus?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

instabilità scheda video e scheda madre asus?

Postdi Kurosawa » 30/12/08 11:43

Ciao,


Riassunto: vi risulta che ci sia una incompatibilità o una instabilità comprovata tra una scheda video en8800gt/1gb NV.8800GT e un scheda madre pk5?

Versione estesa:
questa primavera (circa a marzo) ho comprato per mio padre un pc assemblato così configurato:

CPU: intel sck 775 core 2 quad q6699 2,40 GHz 8 MB 1066 FSB
MB: Asus PK5 AATX FSB1333 P35
RAM: 2 Corsair DDR2GB(due moduli per 1GB) PC6400 8ooMHz CL5
SV: Asus en8800gt/1gb NV.8800GT PCIE 1GB 2DHT 2DVI HDTV
HD da 500GB
doppio lettore/masterizzatore dvd

...

il pc, non ha dato problemi rilevanti fino a questa estate, quando mio padre mi chiama dicendo che ogni tanto non si avvia, poiché sono lontano, per un primo momento lo ha fatto ripristinare a dei tecnici del suo ufficio. Quando sono arrivato io (sotto le feste di Natale) il pc non si avviava più. Ho proceduto quindi con la formattazione del sistema operativo (xp home edition). Ho reinstallato i driver della scheda madre (quelli datemi dal negoziante) e ho provato in più modi a installare un modem usb adsl dsl-2oo (per la connessione a infostrada). Modem che precedentemente era installato senza nessun problema. Mentre cercavo i driver in rete (da un altro pc, connesso con lo stesso modem), ho iniziato a installare la scheda video. Durante l'installazione mi ha dato un messaggio di errore e si è ripresentato il problema di avvio... e devo riformattare... :undecided: :undecided:

ah... intanto buone feste...
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Sponsor
 

Re: instabilità scheda video e scheda madre asus?

Postdi MIKI68 » 30/12/08 15:03

E che errore??Devi dire che tipo di errore e se ti faceva schermate blù!!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: instabilità scheda video e scheda madre asus?

Postdi Kurosawa » 30/12/08 17:15

allora, nel primo caso, prima della formattazione, ovviamente c'erano le schermate blu (prima prima, cioè prima che facessero anche il ripristino) risultava saltato qualche file di windows (presente quando ti fa il controllo degli errori e ti dice che manca il file xyz) ma non saprei quale. Dopo la formattazione, purtroppo non ho avuto modo di verificare il messaggio di errore perchè si è spento il pc e si è riavviato (ma non ha portato a termine l'installazione della scheda video). Al primo riavvio ci ha messo un po', al secondo si è piantato del tutto.

Ora sto usando questo pc, senza aver ancora installato la scheda video, vergine di tutto (ripristinati i driver della scheda madre), e sto riscaricandp gli aggiornamenti microsoft...
poi riprovo a installare la scheda video, alla fine fine...

ma a voi non risultano problemi di compatibilità?
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Re: instabilità scheda video e scheda madre asus?

Postdi MIKI68 » 30/12/08 18:09

prova ad installare da qui: http://translate.google.it/translate?hl ... 26pwst%3D1 scarica ed installa questi driver!!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: instabilità scheda video e scheda madre asus?

Postdi Kurosawa » 30/12/08 18:26

allora, ho reinstallato tutto con i driver del cd... e pare non aver problemi... o meglio, mi sa che i problemi non vengono dalla scheda video. Infatti, mentre scaricavo ie 7 si è piantato, ho resettato, e al primo riavvio mi ha dato una cosa bruttissima:

schermata nera e messaggio: "errore di lettura sul disco"

ho riavviato e schermata blu con controllo di errori di sistema (le stesse schermate che mi dava prima della formattazione). Questa volta però si è riavviato correttamente. Ma non è che il problema è l'hd?... :undecided:
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Re: instabilità scheda video e scheda madre asus?

Postdi MIKI68 » 30/12/08 19:47

Eh mi sa proprio di si....ti dice "premere ctrl+canc+alt per riavviare ecc.. ecc.."?? Ma poi parte tranquillamente??Vedi un pò se continua ad uscire la stessa schermata con avviso allora si sarà danneggiato l'hard disk.Smonta l'hrad disk portalo da un tecnico fai verificare ilo funzionamento se è da sostituire puoi prendere uno nuovo da 250 gb sata2 dovrebbe costare intorno alle 50 euro,così ti togli il pensiero!!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: instabilità scheda video e scheda madre asus?

Postdi Kurosawa » 30/12/08 20:42

ora va... ma il messaggio era proprio quello... ma se vado dallo stesso venditore me lo dovrebbe sostituire no?
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Re: instabilità scheda video e scheda madre asus?

Postdi MIKI68 » 31/12/08 11:14

Kurosawa ha scritto:ora va... ma il messaggio era proprio quello... ma se vado dallo stesso venditore me lo dovrebbe sostituire no?



Si se è in garanzia si, se fa storie il rivenditore allora ti consiglio di acquistare un HARD DISK SEAGATE BARRACUDA.10 250GB 7200RPM SATA-2 16MB che è ottimo!!!!! ;) ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: instabilità scheda video e scheda madre asus?

Postdi Kurosawa » 04/01/09 10:20

boh... reinstallato tutto non sembrano esserci problemi... ma allora a cosa era dovuto?

se il problema era l'HD, può essere che si ripresenti lo stesso problema ma tra qualche mese? e se così fosse che me ne faccio della garanzia? non c'è un modo per verificare la funzionalità di un hd che ne so un software che faccia il check up e ti dica se c'è qualcosa che non va?
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Re: instabilità scheda video e scheda madre asus?

Postdi MIKI68 » 04/01/09 11:16

Puoi provare questo programma per testare http://www.simplisoftware.com/Public/in ... est=HdTach però io consiglio di installare un programma tipo "defrag 2 " dellla ashampoo (lo uso io) perchè deframmenta bene e sopratutto mantiene la protezione dell'hard disk contro il danneggiamento dei clusters ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: instabilità scheda video e scheda madre asus?

Postdi Kurosawa » 28/01/09 10:30

ah mi ero perso l'ultimo post...
Il pc per il momento va a gonfie vele, ma quando torno a Bari magari seguo le istruzioni di MIKI68...

Grazie a tutti per la collaborazione
:)
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "instabilità scheda video e scheda madre asus?":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti