Condividi:        

COMPUTER NUOVO PER NATALE!!!

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

COMPUTER NUOVO PER NATALE!!!

Postdi Tofu 88 » 22/12/08 18:32

Salve gente!
Vorrei cambiare pc ricominciando da 0
Il mio obbiettivo primario è giocare al meglio ai videogiochi attuali senza troppi compromessi e tenendo conto che ho un budget discreto( non più di 2000 euri cmq)
Vorrei avere soprattutto pareri esperti su alcune mie domande da tempo irrisolte:
Dual core o quad core?
vista o xp?
che fsb sarebbe consigliabile avere?

e inoltre premetto che vorrei un monitor da 19 o massimo 20 pollici perchè oltre ciò sarebbe esagerato per la mia scrivania, quindi per le GPU dovrei regolarmi di conseguenza no?
Ogni aiuto-consiglio è ben accetto, grazie a tutti :lol:
Tofu 88
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 22/12/08 18:28

Sponsor
 

Re: COMPUTER NUOVO PER NATALE!!!

Postdi m.paolo » 23/12/08 02:04

Per i giochi meglio sicuramente un quad core e molta ram. Anche per la scheda video meglio optare per un modello di fascia alta con 1 gb di memoria. Come sistema operativo, xp è sicuramente più scattante, Vista però è meglio graficamente parlando ed avrà più vita in fatto di aggiornamenti futuri. L'ideale sarebbe avere già ora Windows 7 che ha detta di molti è Vista migliorato, ma si dovrà aspettare almeno altri 6/9 mesi.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: COMPUTER NUOVO PER NATALE!!!

Postdi axelrox » 23/12/08 13:38

La PS3 o la 360 secondo me sono la scelta migliore viste le tue richieste.. e spenderesti decisamente meno.. tanto tutti i giochi per PC sono porting dalla PS3.. quindi non avrai mai vantaggi in termini di qualità rispetto una console e queste ti danno meno problemi e sicuramente più longevità.
Personalmente da quando ho comprato la PS3 (l'idea iniziale era quella di usarla come lettore blu ray solamente e usare il PC "spaziale" che mi son appena preso per l'aspetto ludico) non uso più il PC.. il parco giochi e il feeling che questa è in grado di dare (grazie anche all'appoggio del PSN, PlayStation Network) sono unici e che il PC non è in grado di dare. Ovviamente lo stesso vale per la 360, la quale forse è anche più affascinante grazie ai numerosi giochi e una rete online solida e ben congeniata.
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: COMPUTER NUOVO PER NATALE!!!

Postdi gabry92 » 30/12/08 14:51

ciao, se ti serve un pc x giocare io consiglio sempre un quad core, sn i migliori, poi dovresti avere circa 3/4 gb d ram.
x quanto riguarda la scheda video dovresti prendere ati o nvidea, sn le migliori x il gioko. tra le due marche t consiglio una gforce 8800 gt o qualcosa del genere. per quanto rigurda l'fsb t consiglio d nn provare a alzarlo o metti tutto il sistema sotto sforzo e rischi pure di fondere la cpu.
poi x il sistema operativo consiglio sempre windows xp xkè consuma meno memoria in generale, quindi il pc è + veloce rispetto a vista e poi se t servono crack o cose del genere x i giochi nn te li bloccha, mentre con vista a volte è un casino.
gabry92
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/12/08 18:21


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "COMPUTER NUOVO PER NATALE!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti