Condividi:        

HD esterno

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HD esterno

Postdi AnnaT » 30/12/08 01:18

Un saluto a Tutti
ho acquistato un hard disk esterno della Verbatim: Meda station Network Multimedia Hard Drive 500GB che viene venduto con file system Fat32, ora vorrei sapere se devo passare all'NTFS (come ho fato per un altro HD esterno) e come fare.
Per ora ho provato l'HD come semplice memoria esterna ma vorrei utilizzarlo anche per archiviare e riprodurre file multimediali su tv.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi e
Auguri di Buon Anno
Anna
AnnaT
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/04/03 22:59
Località: Liguria

Sponsor
 

Re: HD esterno

Postdi m.paolo » 30/12/08 02:05

Si, è consigliabile formattarlo in NTFS, qui trovi il perchè: http://it.wikipedia.org/wiki/NTFS
Per farlo devi cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona che rappresenta il tuo hard disk e poi su Formatta, e da li scegli il formato NTFS.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: HD esterno

Postdi AnnaT » 30/12/08 08:28

Ciao Paolo
ti ringrazio per l'illuminante risposta! Questa notte nn ero molto brillante... nn ho spiegato che voglio utilizzarlo su un pc con il dualboot (Windows / Ubutu ). Quano ho visto il tuo link a Wkipedia ho rimesso in moto il cervello ottenebrato dalla stanchezza e dal bel giocattolo.
Questa mattina procederò alla conversione e proverò l'HD con entambi i S.O. (anche perchè utilizzo molto ubuntu).
Grazie ancora e vi farò sapere ...... :)

Buon Anno a tutti

Anna
AnnaT
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/04/03 22:59
Località: Liguria


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HD esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti