Condividi:        

Oscuramento Pc Impossibile Formattare E Installare Xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Oscuramento Pc Impossibile Formattare E Installare Xp

Postdi nerdone » 28/12/08 14:53

Salve a tutti!!!...Prima di tutto BUONE FESTE :D !
Spiego brevemente il problema....
Volevo (come ho fatto sempre) formattare il mio PC...bene in pratica metto il cd di XP..riavvio..compare la solita scritta "Premere un tasto per avviare da CD-ROM..." ...bene premuto un qualsiasi tasto esce la scritta "Verifica delle Impostazioni Hardware "..quindi poi si oscura per un attimo lo schermo è IN TEORIA SI DOVREBBE AVVIARE LA SCHERMATA BLU PER PROCEDERE CON LA FORMATTAZIONE E L'INSTALLAZIONE.....Questo a me non accade più..ovvero rimane la schermata fissa nera..NON SO PERCHE non mi era mai capitato prima...

Se qualcuno conosce una possibile soluzione a questo problema mi risponda al più presto...vi prego è molto importante...


attendo risposte.....

N.B. Se può essere utile al BOOT ho 2 sistemi OPERATIVI....ma credo che non abbia importanza...
N.B. IL CD è SUPER FUNZIONANTE testato al 100 %


CIAO!!!!
nerdone
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/12/08 14:37

Sponsor
 

Re: Oscuramento Pc Impossibile Formattare E Installare Xp

Postdi MIKI68 » 29/12/08 10:34

Che sistemi operativi hai??? Ma per voler formattare riscontri qualche problema?? Non vorrei che fosse un problema di hardware....
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Oscuramento Pc Impossibile Formattare E Installare Xp

Postdi nerdone » 29/12/08 14:09

Ciao..grazie per l'interessamento...
allora io ho 2 sistemi operativi Windows Xp e linux Ubuntu....
si, io in pratica dovrei formattare..il problema e che l'ho sempre fatto non so perchè questa volta mi da questo problema..riassumendo mettendo il cd di XP esce la solita scritte premere un tasto per avviare da cd...lo premo dopo di che esce la scritta verifica delle impostazioni hardaware in corso poi scompare e invece di iniziare il solito procedimenti rimane la schermata nera....

...come problemi hardware cosa intendi?..cioè cosa può essere successo?
nerdone
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/12/08 14:37

Re: Oscuramento Pc Impossibile Formattare E Installare Xp

Postdi MIKI68 » 29/12/08 15:20

Era una ipotesi dal fatto che volevi formattare perchè c'era qualche problema!!! Dai una occhiata qui, hanno risolto:
http://www.techforum.it/f12/risolto-pro ... one-t1572/
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Oscuramento Pc Impossibile Formattare E Installare Xp

Postdi nerdone » 29/12/08 15:55

ah ok..no non voglio formattare perché ho problemi, il fatto è che una volta avevo un worm sul pc e non riuscivo a liberarmene allora decisi di formattare e quando riavviai il pc per formattare mi fece il lavoro descritto qui...quindi vorrei risolvere questo problema in caso di problemi..e poi ogni tanto bisogna fare un pò di pulizia :D ...
cmq grazie per il link , mi sa che ho capito il problema vediamo se lo riesco a risolvere..ti faccio sapere ciao!
nerdone
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/12/08 14:37

Re: Oscuramento Pc Impossibile Formattare E Installare Xp

Postdi andreabis » 31/12/08 14:44

Ho avuto lo stesso problema tuo con dualboot win/linux.
L'unica possibilità che ho avuto è stata quella descritta, ma avevo un 500GB di spazio per i backup.
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=25&t=77322
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Oscuramento Pc Impossibile Formattare E Installare Xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 133 ospiti