Condividi:        

Velocità PROCESSORE e RAM

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Velocità PROCESSORE e RAM

Postdi radius43 » 13/12/02 23:04

x aumentare la velocità di esecuzione di alcune applicazioni ho letto che si potrebbe nel registro alla voce HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\VxD\BIOS creare un nuovo DWORD chiamato CPUPriority dal valore 1
al momento in cui inserisco 1 leggo: esadecimale o decimale?cosa devo cliccare?
Questo è l'unico modo x megliorare la velocità di alcune applicazioni che utilizzano di + il processore?
E se volessi aumentare la velocità del processore senza arrivare a fare un vero overburning cosa posso fare?
ho un processore P.III a 550 Mhz a frequenza di 100 con 256 di memoria RAM

Poi x utilizzare la RAM al posto del file SWAP ho modificato la voce "conservativeswapfileUsage da o a 1"
in effetti che vantaggi dovrei aver avuto?

Mi dite se posso fare qualche altra modifica anche al limite del lecito x aumentare la velocità del mio pc?
non ho un uso professionale ma dilettantistico del pc....e sopratutto non lo uso x diverse ore per cui quel poco che lo uso lo vorrei + rapido....è solo che negli ultimi mesi ho notato una diminuzione di velocità in apertura( ho anche disabilitato alcune voci....) ed anche nel momento in cui apro alcuni programmi.
Grazie
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Sponsor
 

Postdi dado » 14/12/02 19:33

Le soluzioni sono due, credo:

- overclockare il processore e farlo andare così di più, ma se succede qualcosa sono ca22i amari...
- aumentare la RAM o usare qcuno di quei programmini che ne migliorano la gestione e aiutano a liberarla qd qs è intasata... ma non sono così affidabili... nel senso che non ho mai avuto le prove che fungano!

Non mi viene altro in mente. Passo la parola ai più tecnici... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

decimale o esadecimale

Postdi radius43 » 14/12/02 23:50

ma cosa devo cliccare quando mi chiede se 1 è un valore decimale o esadecimale?

concordo con te su quei programmini tipo rambooster e similari
non servono ad un Kaiser

PS: mi dai una mano con NERO? x favore leggi il topic nero e wizard...grazie
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi BianConiglio » 14/12/02 23:54

1 è un valore decimale ! ( anzi binario in questo caso, perchè hai 2 opzioni... 1 e 0 )

Cmq rambooster funziona eccome...non velocizza..ma OTTIMIZZA...prova a lanciare na stampa di un immagine da 100Mb, vedi come la stampante si diverte a lasciarti una copia del file nella ram... con rambooster la ottimizzo...ma cmq va utilizzato con parsimonia ed attenzione
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi luna11 » 16/12/02 01:14

1 è un valore decimale.
L'equivalente esadecimale è 31
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

CPU-RAM e BIOS

Postdi radius43 » 16/12/02 13:28

ma posso fare qualche aggiustatina al mio bios x spingere entro certi limiti e senza liquefare la CPU e la RAM?
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi BianConiglio » 16/12/02 13:31

la ram non la tocchi...la cpu la puoi overclockare, cerca sul manuale della tua mobo, s enon lo trovi cercalo in rete e guarda cosa puoi fare :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi luna11 » 17/12/02 23:30

Per restere entro un limite di sicurezza , dovresti "overclockarlo" del 15%
Ma questo porterebbe pochissimi vantaggi e noteresti appena ( ma forse nemmeno) il cambiamento.
Oltre questo limite si corrono seri rischi.
E cmq , non rende più veloce l'avviamento.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Nicola » 18/12/02 15:07

luna11 ha scritto:Ma questo porterebbe pochissimi vantaggi e noteresti appena ( ma forse nemmeno) il cambiamento.

Ma quali sono questi vantaggi?
Valgono la pena visto che ci sono molto svantaggi (possibilita' di surriscaldamento e/o rottura, e minor vita dell'hardware) ?


Ciao.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi BianConiglio » 18/12/02 16:05

Bè, al surriscaldamento si ovvia con un adeguato raffreddamento...vedi quello nel mio ultimo overclock.. 2 fan a 12v una in ed una out su un dissipatore a due vie ( l'aria entra da una fan ed esce dall' altra ) e 2, una in entrata in basso ed una in uscita in alto a rispettivamente 5 e 12 v ( 12 + 12 faceva troppo macello e così riesco cmq a stare stabile ).

Sulla minor vita...bà...è sicuramente vero ma vi dirò...un mo amico ha in rete, 24 su 24 un p75 da noi overclockato a 120mhz da ormai 4 anni....fate un po' voi...l'hd si danneggia se si surriscalda...se lo si raffredda per benino tutto è più sicuro.

PS: se vi servono fan andate da un qualsiasi negozio di computer dove fanno anche riparazioni ..vedrete che saranno lieti di darvi gli alimentatori bruciati...smonateli e ci tirate fuori un bell'interruttore ed una fan ( oltre che "prolunghe" per le alimentazioni )
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

comunque grazie...

Postdi radius43 » 18/12/02 23:57

anche se mi sembra di capire che come posso faccio meglio e prima se acquisto un pc + nuovo con processore Pentium IV...ecc...ecc
magari uno di quei pc da tavolo con monitor lcd da 15 e senza unità centrale a parte ma integrata dietro al monitor...
sono bellissimi
buone feste!
LORENZO
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi Nicola » 19/12/02 13:50

radius43 ha scritto:sono bellissimi

si.. sono + che bellissimi.. e solo che avrai problemi nell'espandimento di sistema (USB limitate ecc... )

;)

Ciao..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi luna11 » 20/12/02 00:04

Nicola ha scritto:
luna11 ha scritto:Ma questo porterebbe pochissimi vantaggi e noteresti appena ( ma forse nemmeno) il cambiamento.

Ma quali sono questi vantaggi?
Valgono la pena visto che ci sono molto svantaggi (possibilita' di surriscaldamento e/o rottura, e minor vita dell'hardware) ?


Ciao.

I vantaggi ? Enormi
Un lieve aumento della velocità che , come ho detto , non sarebbe nemmeno avvertito.
Gli svantaggi ? Nessuno ( a parte quelli da te citati)
Scherzi a parte la penso esattamente come te.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi milvius » 20/12/02 12:06

Scusate se sono un po' OT... ma neanche tanto poi... ma le cifre esadecimali non sono quelle che vanno dallo 0 alla F? Ovvero 0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,A,B,C,D,E,F?
Per BianCo: Anche la RAM puoi portarla a funzionare ad una frequenza maggiore e/o timings più spinti... resta il fatto che l'overclock anche secondo me è una pratica abbastanza inutile...
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi BianConiglio » 20/12/02 14:21

of course...ma non mi sono mai cimentato nell'overclock della ram..mi sembra un po troppo rischiosetto :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi milvius » 20/12/02 23:43

Dipende molto anche dalla qualità della RAM... con un modulo comune difficile che regga timings spinti, tantomeno una variazione della frequenza, ma con un bel modulo Corsair XMS... :D
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Velocità PROCESSORE e RAM":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti