Condividi:        

Problemi con hard disk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi con hard disk

Postdi grove95 » 24/12/08 14:34

Salve, sono venuto qui per chiedervi una cosa
Perchè ogni volta che riformatto il pc e installo ogni volta tutti i programmi, incluso antivirus che non rileva niente di strano, e un gioco di circa 10 gb dopo circa 1 mese sono costretto a riformattare il pc poiche o mi appare errore lettura da disco oppure una schermata blu durante l'accensione del mio windows xp sp2.
L'hard disk è diviso in 2 partizioni, secondo voi influisce?
Vi prego rispondetemi potreste cambiarmi la vita radicalmente in bene :cry:
grove95
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 24/12/08 14:00

Sponsor
 

Re: Problemi con hard disk

Postdi MIKI68 » 24/12/08 15:12

Le partizioni non c'entrano niente, poi formattare perchè ti da un errore con blue screen mi sembra esagerato,la cosa starna è che te lo fa dopo un mese....mah!!!! Sei sicuro che è il gioco il colpevole??? Che errori ti dà??
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Problemi con hard disk

Postdi grove95 » 25/12/08 02:29

beh gli ultimi errori sembrano venire dall'hard disk poichè prima appare errore lettura da disco, infatti i blue screen non mi appaiono da tempo, x me è diventata quasi un abitudine dopo un mese formattare il pc ma nulla da fare :cry: quali sono le possibilità? scheda video che non regge il gioco (anche se non da problemi)? Hard disk rovinato?
mio fratello dice che sono i giochi e credo che siano xke mi appaiono quando faccio quelli, poo essere la ram ke nn ce la fa ?
grove95
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 24/12/08 14:00

Re: Problemi con hard disk

Postdi SkunkWorks 68 » 25/12/08 10:35

Prova a riportare il codice di errore che ti si presenta...
Sarà "stop 000...."ecc ecc ...
Chiaramente ci sarà da cominciare a verificare,per completezza:
-RAM
-HD
-Collegamenti interni
-Drivers eventuali(tutti aggiornatissimi)
-Se hai un qualunque modem USB buttalo :D
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Problemi con hard disk

Postdi MIKI68 » 25/12/08 10:54

SkunkWorks 68 ha scritto:Prova a riportare il codice di errore che ti si presenta...
Sarà "stop 000...."ecc ecc ...
Chiaramente ci sarà da cominciare a verificare,per completezza:
-RAM
-HD
-Collegamenti interni
-Drivers eventuali(tutti aggiornatissimi)
-Se hai un qualunque modem USB buttalo :D
Ciao



Sono d'accordissimo con SkunkWorks 68 ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Problemi con hard disk

Postdi grove95 » 26/12/08 12:46

SkunkWorks 68 ha scritto:Prova a riportare il codice di errore che ti si presenta...
Sarà "stop 000...."ecc ecc ...
Chiaramente ci sarà da cominciare a verificare,per completezza:
-RAM
-HD
-Collegamenti interni
-Drivers eventuali(tutti aggiornatissimi)
-Se hai un qualunque modem USB buttalo :D
Ciao

Allora purtroppo e dico purtroppo è trp tardi l'ho ripristinato, vediamo se dovrebbe apparire di nuovo, cmq come errori appare sempre errore lettura da disco premere ctrl alt canc x riavviare oppure appare la faccia di caricamento ma rimane così.
Io uso un modem alice adsl con il cavo ethernet indirettamente
la ram è 1 gb e qualcosa
l'hard disk è di 250 gb ma diviso in 2 partizioni appare come il disco c di 30 e il disco che rimane per non perdere dati circa 190. collegamenti interni non ne ho la minima idea, il driver della scheda video non l'aggiorno apposta perchè quando l'aggiorno mi da problemi. Spero di essere stato esauriente ;)
grove95
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 24/12/08 14:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con hard disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti