Condividi:        

Stampante Canon

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Stampante Canon

Postdi mosvy » 24/12/08 18:30

Salve a tutti e un cordiale augurio di Buon Natale.
Vorrei esporvi il problema per un consiglio non tanto una soluzione.
posseggo una stampante Canon iP2500 da circa un anno (15/11/2007). l'uso che ne faccio è pressocchè saltuario, diciamo non più di 10 fogli al mese. L'altro ieri è entrata in tilt: non stampa più in maniera chiara le immagini (ancora qualcosa si salva solo con il testo), non riesco a fare più nè pilizia nè allineamento testine...
Ho provato a disinstallarla e a reinstallare i driver ma niente da fare.
L'unica cosa da segnalare è che le cartucce originali le ho ricaricate circa tre mesi fa, ma non avevo avuto problemi di sorta fino a l'altro ieri. altra cosa curiosa: le cartucce originali costano circa € 38. La stampante nuova (la Pixma iP2660) costerà circa € 30...
Auguri.
mosvy
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 28/12/07 14:21

Sponsor
 

Re: Stampante Canon

Postdi zendune » 24/12/08 23:37

Eh, questo è un dilemma non da poco.

Infatti, nella norma, le cartucce fornite con la stampante non sono cariche al 100% ma circa 2/3. Quelle che compri separatamente sono cariche al 100%.

Se proprio non riesci a installare nuovamente driver e software, visti i prezzi, ti consiglierei di sostituire la stampante.
In caso contrario, se tutto torna OK, comprati le cartucce; avremo meno rifiuti in giro.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: Stampante Canon

Postdi newgeppetto » 25/12/08 16:11

Ciao,
visto il problema che hai descritto direi che ti si è seccato un po' di inchiostro nella testina di stampa ( che visto il costo della cartuccia presumo che cartuccia e testina siano una cosa sola) e che con la pulizia testine non riesci a rimuovere.

CASO 1 ( cartuccia con testina di stampa)
procurati un po di CHANTE CLAIR ( si proprio lui, lo sgrassatore ) e inumidisci con lo sgrassatore la testina di stampa lasciando a macerare bene i fori di uscita dell'inchiostro della testina ( 1-2 minuti ). asciuga il tutto e prova a fare una pulizia delle testine, e ripeti il tutto finché non va a posto.
Meglio ancora sarebbe avere altre cartucce vuote e riempirle di sgrassatore e continuare a fare la pulizia delle testine fino a risolvere.

CASO 2 ( cartuccia che è solo serbatoio dell'inchiostro)
L'unica cosa che puoi fare senza smontare tutta la stampante è versare un po' di sgrassatore nell'alloggiamento della cartuccia ( nel punto in cui avviene il passaggio di inchiostro tra la cartuccia e la testina di stampa ) lasciando a macerare tutto per una notte.

CASO 3
Se non funzionano i rimedi su indicati cambia la stampante visto che il costo sarebbe uguale o molto simile a comprare degli inchiostri nuovi [ anche perché se la cambi hai 2 anni di garanzia in caso di guasto, cosa che non hai se compri solo le cartucce nuove( :cry: e qui i rifiuti elettronici continuano ad aumentare e l'ecologia ringrazia :cry: )]
newgeppetto
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 06/11/05 22:05


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Stampante Canon":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti