Condividi:        

informazione sul tempo di avvio di winwdows vista

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

informazione sul tempo di avvio di winwdows vista

Postdi hunkas » 18/12/08 22:16

volevo capire una cosa sull'avvio di windows vista.
ho da poco messo windows vista sul mio nuovo pc nehalem. da subito ho notato un continuo "maciullamento" dell'hard disk senza sosta molto fastidioso dato che ho il pc sopra la scrivania al lato del mio orecchio. girando su internet ho capito che devo disabilitare l'indicizzione dei file e la deframmentazione automatica. così ho fatto...e ho anche disabilitato un po di servizi che si avviavano in automatico.
la cosa strana che ora noto però è questa: windows vista sp1 ci mette 25 secondi a caricarsi completamente. dopo questo tempo ho il desktop pronto e posso iniziare a lavorare tranquillamente con hard disk completamente fermo. dopo un minuto però, da solo, senza fare niente, l'hard disk inizia a muoversi e non la smette per 5 minuti di fila! certo che l'indicizzazione e la deframmentazione sono disabilitati, cosa può essere? ho letto in rete che vista, per rendere veloce l'avvio, carica solo i file necessari per rendere il pc "diponibile" all'utente il prima possibile. una volta fatto ciò passa a caricare tutti gli altre servizi e file non indispensabili mentre magari l'utente può cmq lavorare sul pc. volevo avere conferma di questo, se anche a voi succede insomma. o cmq ditemi se devo fare qualcosaltro.
grazie
hunkas
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 06/11/08 20:45

Sponsor
 

Re: informazione sul tempo di avvio di winwdows vista

Postdi MIKI68 » 19/12/08 09:01

Si, è verissimo io ho vista ultimate da un anno e devo dirti che nonostante abbia disabilitato molti servizi e programmi all'avvio ci mette 18 secondi per avviarsi ma io ho un quadcore e 3gb di ram forse con la tecnologia i7 probabile che tagli altri 5-6 secondi, la cosa strana che mi differisce da te è che tu hai detto:dopo un minuto però, da solo, senza fare niente, l'hard disk inizia a muoversi e non la smette per 5 minuti di fila! a me questo non accade... forse dipende dai programmi che hai installato sul pc qualcuno di questi forse è un pò pesantuccio...
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: informazione sul tempo di avvio di winwdows vista

Postdi hunkas » 19/12/08 23:00

ho formattato e ora sto reintallando tutti i programmi...domani vediamo come va.
hunkas
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 06/11/08 20:45


Torna a Software Windows


Topic correlati a "informazione sul tempo di avvio di winwdows vista":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti

cron