Condividi:        

informazioni su nuovo hard disk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

informazioni su nuovo hard disk

Postdi hunkas » 18/12/08 22:08

la settima scorsa ho preso un nuovo pc con nehalem. ho reinstallato il sistema operativo più volte per testare programmi vari prima di procedere all'installazione definitiva di vista 2 gg fa. l'unica cosa di diverso in questa ultima installazione è stato il fatto che ho abilitato l' "AHCI" nel bios (dovrebbe chiamarsi così) che mi dovrebbe permettere di attivare la funzionalità NCQ del mio hard disk samsung spinpoint f1 da 1 TB. quello che noto ora è che durante l'avvio di vista il sistema tenta di accedere un paio di volte al lettore dvd (cosa che prima non faceva)...c'è un modo per risolvere la cosa? nel bios è inmpostato l'hd come prima unità da cui caricare il s.o...anche se, ripeto, l'avvio di vista parte e poi tenta di accedere al lettore dvd.
un altra cosa che noto, ma non so se lo faceva anche prima, è che a s.o. completamente avviato l'hd lampeggia...non sento rumori dall'hard disk o se ci stanno, sono talmente brevi che non si sente il rumore..ma si vede il led rosso lampeggiare fisso ogni secondo senza mai fermarsi....che dite?
hunkas
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 06/11/08 20:45

Sponsor
 

Re: informazioni su nuovo hard disk

Postdi MIKI68 » 19/12/08 09:34

Di che bios si tratta??
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: informazioni su nuovo hard disk

Postdi hunkas » 19/12/08 23:06

la scheda madre è una msi x58 platinum.

cmq in queste ore ho fatto svariate test e ricerche. innanzitutto, leggendo inr ete, sono tanti ad avere questa benedetta spia rossa dell'hard disk ke lampeggia, comunque ho capito questo:
innanzitutto il fatto che acceda a lettore dvd non dipende da windows ma dalla scheda madre. infatti se tolgo l'ahci e metto il normale ide il pc non tenta di accedere al dvd, cosa che accade con il dvd. non si capisce se è windows che fa questo durante l'avvio o se è il bios...e non si capisce se viene fatto per un motivo o sia qualche tipo di bug.
per quanto riguarda il led invece, sono molto convinto che dipenda dal software per questi motivi: installando windows da zero in un altra partizione ho notato da subito che al primo avvio il led non lampeggia. quindi, se era un fatto hardware ci sarebbe sempre stato. non noto nemmeno lampeggiare nella schermata di avvio in cui si sceglie con che s.o. avviare. al contrario, nel momento in cui riavvio, in pratica al secondo riavvio di windows il led lampeggia...sempre a windows avviato intendo. vabbè, nulla di grave comunque.
hunkas
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 06/11/08 20:45

Re: informazioni su nuovo hard disk

Postdi MIKI68 » 20/12/08 10:43

Uhm... buono a sapersi..comunque è una ottima scheda madre!!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "informazioni su nuovo hard disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 147 ospiti