Condividi:        

Impossibile avviare Windows: file danneggiato o mancante

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Impossibile avviare Windows: file danneggiato o mancante

Postdi Rio84 » 18/12/08 08:17

Come da titolo, il problema cmq è che non riesco a far partire il Dvd di ripristino che mi hanno dato cn il pc per poter entrare nella Console di Ripristino, ho provato ad entrare nel Bios per vedere se l'unico lettore DVD era stato inserito come primo boot e di conseguenza l'HD come secondo, tutto regolare, adesso non so cosa fare, mi potete aiutare
Grazie a chi risponderà, se avete bisogno di conoscere qualche altra cosa postate, vi prego è una cosa urgente
"Ciò che non sapete, o meglio che non potete sapere, è più importante di ciò che sapete. Il buio non distrugge ciò che nasconde."
Avatar utente
Rio84
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 05/03/07 23:07

Sponsor
 

Re: Impossibile avviare Windows: file danneggiato o mancante

Postdi newrail » 18/12/08 09:33

Qual'è il file danneggiato ??

Il DVD in tuo possesso è originale o è una copia di Windows ??
newrail
Utente Senior
 
Post: 165
Iscritto il: 27/02/06 12:17

Re: Impossibile avviare Windows: file danneggiato o mancante

Postdi Rio84 » 18/12/08 10:11

Il file danneggiato è
Codice: Seleziona tutto
 \windows\system32\config\system


Il mio PC essendo già assemblato mi hanno dato un DVD di ripristino con tutti i driver e compani compreso Windows, credo cmq che non sia originale in quanto è un comune DVD da masterizzazione, ci tengo a dire che l'ho già usato un paio di volte per formattare il pc quindi è funzionante
"Ciò che non sapete, o meglio che non potete sapere, è più importante di ciò che sapete. Il buio non distrugge ciò che nasconde."
Avatar utente
Rio84
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 05/03/07 23:07

Re: Impossibile avviare Windows: file danneggiato o mancante

Postdi Rio84 » 18/12/08 10:14

Aggiungo anche che ho provato a riavviarlo in modalità provvisoria, ma niente, cosa posso fare :cry:
"Ciò che non sapete, o meglio che non potete sapere, è più importante di ciò che sapete. Il buio non distrugge ciò che nasconde."
Avatar utente
Rio84
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 05/03/07 23:07

Re: Impossibile avviare Windows: file danneggiato o mancante

Postdi MIKI68 » 18/12/08 10:23

Puoi risolvere seguendo questa procedura: http://support.microsoft.com/kb/307545/it
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Impossibile avviare Windows: file danneggiato o mancante

Postdi Rio84 » 18/12/08 10:45

MIKI68 ha scritto:Puoi risolvere seguendo questa procedura: http://support.microsoft.com/kb/307545/it


Grazie per la risposta, ho letto è mi servira sicuramente dopo, il mio principale problema e che non riesco ad avviare la procedura d'installazione di windows e di conseguenza entrare con R nella consolle di rispristino
"Ciò che non sapete, o meglio che non potete sapere, è più importante di ciò che sapete. Il buio non distrugge ciò che nasconde."
Avatar utente
Rio84
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 05/03/07 23:07

Re: Impossibile avviare Windows: file danneggiato o mancante

Postdi MIKI68 » 18/12/08 11:52

In che senso non riesci? Neanche da boot da cd??
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Impossibile avviare Windows: file danneggiato o mancante

Postdi Rio84 » 18/12/08 13:51

MIKI68 ha scritto:In che senso non riesci? Neanche da boot da cd??


esattamente, inserisco il DVD in dotazione per reistallare windows, ma questo non parte per entrare nella consolle di ripristino e mi da sempre l'errore
"Ciò che non sapete, o meglio che non potete sapere, è più importante di ciò che sapete. Il buio non distrugge ciò che nasconde."
Avatar utente
Rio84
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 05/03/07 23:07

Re: Impossibile avviare Windows: file danneggiato o mancante

Postdi MIKI68 » 18/12/08 15:19

Rio84 ha scritto:
MIKI68 ha scritto:In che senso non riesci? Neanche da boot da cd??


esattamente, inserisco il DVD in dotazione per reistallare windows, ma questo non parte per entrare nella consolle di ripristino e mi da sempre l'errore


Che errore?? Buono a sapersi che da un errore vediamo che tipo di errore, intanto dal bios hai impostato nel tab boot l'avvio da cd?
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Impossibile avviare Windows: file danneggiato o mancante

Postdi Rio84 » 18/12/08 16:19

questo è l'errore
Impossibile avviare Windows: file danneggiato o mancante \windows\system32\config\system

anche se faccio partre il pc con il Dvd, non parte la normale installazione di windows ma arriva a questo errore

Si sono andato nel Bios e la sequenza di avvio è giusta come primo il lettore Dvd poi l'HD
"Ciò che non sapete, o meglio che non potete sapere, è più importante di ciò che sapete. Il buio non distrugge ciò che nasconde."
Avatar utente
Rio84
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 05/03/07 23:07

Re: Impossibile avviare Windows: file danneggiato o mancante

Postdi sciuteu » 18/12/08 18:58

io ho avuto il tuo stesso problema l'altro giorno,ho risolto il tutto,e senza neanche perdereun file..con il software: microsoft erd commander5.0
sciuteu
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 24/12/06 18:15


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Impossibile avviare Windows: file danneggiato o mancante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti