Condividi:        

hard disk esterno trasferimento files

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

hard disk esterno trasferimento files

Postdi derevaunseraun » 04/11/08 17:38

Salve,
il mio problema si verifica mentre trasferico files sul mio HDD esterno, maxtor 250 Gb.
Nella piccola finestra di trasferimento la barra si riempie e a volte si completa anche, ma di fatto poi non sparisce e il processo resta attivo in continuazione finché (con un metodo empirico e spero non troppo dannoso per il resto del pc) non chiudo dal task manager il processo svchost.exe che occupa più memoria.
A seguito, però, i file non si sono trasferiti.

Dato che un paio di settimane fa ho trasformato il file system del mio pc da Fat 32 a NTFS, sono andato a controllare sulla memoria esterna se ci fossero problemi di compatibilità, ma anche lì il file system è di tipo NTFS.

Se invece trasporto i file dall'HD esterno al pc il processo, sebbene un pizzico più lento del solito, si compie senza problemi.

Qualcuno può aiutarmi?
derevaunseraun
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 10/10/08 09:21

Sponsor
 

Re: hard disk esterno trasferimento files

Postdi Dylan666 » 05/11/08 00:11

sistema operativo?
Il problema è sia con file grandi che piccoli? Di tutti i tipi?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: hard disk esterno trasferimento files

Postdi derevaunseraun » 05/11/08 10:11

grazie dylan per avermi risposto, e perdonami per non aver inserito a tempo debito tali importanti info.

Il sistema è WinXp MCE SP3
Diciamo che partendo da zero (avvio del pc) dopo aver connesso l'HD il problema sembra verificarsi con i file di dimensioni grandi. Infatti, mentre posso spostare documenti e grafici, non vale lo stesso per i filmati. Naturalmente dopo aver provato coi filmati non sposte più neppure delle registrazioni audio o i documenti.
Comunque prima non accadeva. Lo uso da quasi un anno.

Forse dovrei formattarlo? :eeh: Però tra foto e registrazioni ho tanta di quella roba che dovrei masterizzare un bel po' di dvd. Spero non sia l'unica soluzione.

Un'ultima cosa: naturalmente quando dopo questi tentativi arresto il sistema, mi dice che ci sono ancora operazioni in corso, quindi lo spostamento resta in background anche se lo annullo dalla sua finestra. Inutile dire che a causa di questo non mi dà l'accesso ai file che provavo a trasferire, nè sul desktop, nè sull'HD esterno.

Non esitare a chiedere altro :)
derevaunseraun
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 10/10/08 09:21

Re: hard disk esterno trasferimento files

Postdi Dylan666 » 05/11/08 20:35

io farei prima di tutto uno scandisk all'unità esterna
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: hard disk esterno trasferimento files

Postdi magara » 16/12/08 23:39

Il mio problema è simile.
Ho comperato un HD esterno Lacie da 500 GB per poterci trasferire i dati del mio PC prima di formattarlo per imbarazzante lentezza all' avvio e nelle varie operazioni. Su suggerimento di un amico che reputo più preparato di me in campo informatico, ho deciso di eseguire il trasferimento dei dati con Total Commander invece di un semplice copia e incolla. Il risultato è stato che per trasferire circa 25 GB c' ho messo più di 5 ore :eeh:
Per curiosità ho poi fatto una prova trasferendo un file da 1,5 Gb prima col copia / incolla e poi tramite Total Commander: il risultato è che col primo metodo ci ho impiegato 2 min e 30 sec e col secondo metodo 3 min e 20 sec.
Questa prova non è stata certo proporzionale al trasferimento dei 25 GB ma può indicare qualcosa?
E' normale che con Total Commander il trasferimento dati sia più lento?
E' perchè è più sicuro?
Grazie
ciao
Avatar utente
magara
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 20/12/05 17:24
Località: mare

Re: hard disk esterno trasferimento files

Postdi magara » 18/12/08 13:26

Ho riprovato a trasferire una cartella da circa 25 Gb con Total Commander invece che con un unico trasferimento, in più trasferimenti da circa 8 Gb.
Devo dire che il tutto è stato molto più veloce!
Che dire?
ciao
Avatar utente
magara
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 20/12/05 17:24
Località: mare


Torna a Software Windows


Topic correlati a "hard disk esterno trasferimento files":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti