Condividi:        

Il pc si ripristina da solo.

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Il pc si ripristina da solo.

Postdi andrealotta89 » 17/12/08 16:53

Salve.
Da un pò di giorni il mio pc all'improvviso si riavvia. Una volta riavviato mi esce la seguente informazione:
Il pc è stato riavviato in seguita a un grave errore.Vorrei sbagliarmi ma credo che il problema sia hardware,giusto?
Non so se sia collegato a tale errore, ma a volte il pc durante l'accensione non mi riconosce entrambi gli harddisk dicendo: Please selecta boot....!

pc: Amd athlon 3100 mgh,2 hard disk ide (320 gb+ 80)gb ,1 gb di ram, scheda video ati 9250.
Ringrazio anticipatamente.Andrea.
andrealotta89
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 26/12/07 08:25

Sponsor
 

Re: Il pc si ripristina da solo.

Postdi MIKI68 » 17/12/08 16:55

Si, è un problema di hardware, ti fa schermata blù con errore 0000000f4x000000??
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Il pc si ripristina da solo.

Postdi andrealotta89 » 17/12/08 20:17

a volte non esce neanche la schermata blu....si riavvia da solo e basta. Quale software mi consigliate per vedere quale componente è danneggiata? :eeh: Saluti!
andrealotta89
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 26/12/07 08:25

Re: Il pc si ripristina da solo.

Postdi MIKI68 » 18/12/08 09:49

andrealotta89 ha scritto:a volte non esce neanche la schermata blu....si riavvia da solo e basta. Quale software mi consigliate per vedere quale componente è danneggiata? :eeh: Saluti!



Puoi provare con questo e testa l'hard disk però fai una cosa prova con uno scandisk non si sa mai...tasto destro sull'icona del disco "C" proprietà<strumenti<esegui scandisk metti la spunta ai due quadratini che trovi poi ok e riavvi.Poi prova con questo per testare la ram.
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Il pc si ripristina da solo.

Postdi andrealotta89 » 18/12/08 17:59

Ciao. Allora ho provato il programma per l'hard disk che mi hai consigliato. Mi sembra più un programma indicativo(nel vero senso della parola) che di diagnostica. Per la diagnostica ho usato il programma della maxtor powemax, mi sa solo risultati positivi. La ram la controllai di recente e sembra essere ok!
Oggi solamente 3 blocch inprovvisi, non esce nessun errore,se lo prendo a pugni ricomincia a muoversi il mouse e basta!
Che faccio?
andrealotta89
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 26/12/07 08:25

Re: Il pc si ripristina da solo.

Postdi MIKI68 » 18/12/08 19:13

Buttalo dalla finestra poi riprendilo e vedi che andrà bene :D :D Ricordati la calma è la virtù dei forti.....allora apri il case e controlla che i cavi sono ben saldi poi vai in modalità provvisoria e lascialo per un pò magari ci perdi tempo all'interno sfogliando qualche file se non crasha allora disinstalla i driver della scheda video e riavvia se in modalità normale non si blocca più allora potrebbero essere i driver della scheda video magari poi reinstalli quelli più aggiornati,altrimenti di hardware ti rimane solamente la cpu e scheda madre,scarica speedyfan e vedi la temperatura dopo un ora a quanto arriva?? Scarica da qui: http://translate.google.it/translate?hl ... 26pwst%3D1
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Il pc si ripristina da solo.

Postdi andrealotta89 » 19/12/08 11:36

Ciao.
Allora i driver della scheda video li ho reinstallati (Ma AVEVO GIà GLI ULTIMI). Per quanto riguarda le temperature, avevo già nel pc installato speedfan. Ora te le dico:
Temp1: 30c
Temp2: 34c
Temp3: - 128 (Non me la spiego)
HDo: 39c
HD1: 37
Core. 28
La cavetteria l'ho controllata diverse volte, sembra ok. L'unico mio dubbio sorge dal fatto che uno dei due hardisk ha un pin dell'attacco ide leggermente rientrato, non vorrei che a volte non facesse contatto. L'ho provato a tirare + fuori con delle pinze ma non ci sono riuscito. Rincontrollo la ram stanotte, da un pò di mesi che non lo faccio. Altre idee?
andrealotta89
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 26/12/07 08:25


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Il pc si ripristina da solo.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti