Condividi:        

VNC e condivisione della connessione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

VNC e condivisione della connessione

Postdi Valyus » 14/12/08 11:33

Ciao ragazzi :D , mi rivolgo a voi perché ho un dubbio per quanto riguarda il controllo del PC in remoto attraverso VNC o Teamviewer..mi spiego meglio, possiedo 2 postazioni PC delle quali una usufruisce della connessione Fastweb tramite hag e l’altra usufruisce di una connessione wi fi non Fastweb che condivido con mio fratello che abita accanto (praticamente lui ha il modem ed io condivido con lui il segnale internet attraverso una scheda interna wi fi del mio 2 PC).
Ho intenzione di installare VNC o Teamviewer per il controllo remoto delle due postazioni, mi chiedo:
“Condividendo con mio fratello una delle due connessioni, nel momento in cui io vado ad effettuare un controllo remoto di una delle due postazioni, o un semplice trasferimento di files da una postazione all’altra, lui che è il gestore di una delle mie connessioni visualizzerà tutto?
Potrà accedere in remoto alle mie postazioni così come faccio io?
Dovrò a quanto pare installare necessariamente “Hamachi” (a causa dell’IP di Fastweb) perché Hamachi offre un ip pubblico: crea una vpn (rete virtuale privata) attraverso i suoi server. In questo modo penso che le mie due postazioni siano accessibili in remoto a patto che su di esse venga installato Hamachi giusto? Quindi se mio fratello non lo installa anche se è il “gestore di una delle mie connessioni non dovrebbe poter accedere al controllo remoto dei miei PC… credo..
Non ho le idee molto chiare e, credo sia evidente :-? …attendo dei vostri suggerimenti..Grazie :D
Valyus
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 24/11/08 23:53

Sponsor
 

Re: VNC e condivisione della connessione

Postdi gianfer » 15/12/08 11:17

ciao
con teamviewer la connessione ti permette di vedere il pc connesso e di lavorare col tuo come se fossi sull'altro, ma lo fa solo in un solo senso, cioè tu operi col tuo modificando il secondo pc, mentre dal secondo pc vedi tutto quello che stai facendo ma non puoi agire sul primo e viceversa, dipende tutto da come parti, tramite l'inserimento dell'ID e password nella apposita schermata, che possono essere fatte per vedere e agire sul primo oppure sul secondo, ma non in contemporanea.
l'altro software non lo conosco, ciao
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54

Re: VNC e condivisione della connessione

Postdi hydra » 15/12/08 11:24

Il principio dei software di gestione remota è che tu da remoto lavori come se fossi davanti al pc che controlli. Per collegarti devi conoscere l'ip della macchina (o l'ip pubblico col quale ti colleghi a internet se la controlli dall'esterno) e una password o nome utente/password. Ovviamente chiunque sia in possesso di questi dati può collegarsi al computer. Poi che uso o uno o l'altro programma non cambia.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: VNC e condivisione della connessione

Postdi Valyus » 17/12/08 22:13

Grazie per le risposte ragazzi, mi sono di grande aiuto le vostre risposte!
Ho un altro problema adesso Ultra VNC nella gestione del PC da remoto è estremamente lento...mi aspettavo un problema simile ma non una lentezza eccessiva..credo dipenda dal fatto che tutto viene visualizzato tramite internet..volevo chiedere se qualcuno di voi già ha affrontato questo problema, se esiste il modo di risolverlo o un software alternativo che magari possa essere più veloce
Grazie :)
Valyus
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 24/11/08 23:53


Torna a Software Windows


Topic correlati a "VNC e condivisione della connessione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti