Condividi:        

rimuovere applicazioni

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

rimuovere applicazioni

Postdi claudino78 » 16/12/08 21:58

buonasera a tutti,
sono claudio e son nuovo di questo forum.
volevo chiedere un'informazione, se qualcuno mi sa aiutare...
in questi giorni ho installato alice mobile e alice adsl, che sono programmi autoinstallanti per la connessione con pendrive mobile e il secondo per poter installare la rete wifi con il modem di alice di casa.
volevo disinstallare i due programmi perchè devo dare via il pc e ho provato a disinstallarli secondo le classiche procedure.......sia dal pannello di controllo che da "disinstalla" aprendo i programmi....
ma.....non me li ha disinstallati......
....ora.....sapete quale è un altro modo per disinstallare delle applicazioni?
claudino78
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/12/08 00:51

Sponsor
 

Re: rimuovere applicazioni

Postdi gianfer » 17/12/08 09:50

scaricati questo piccolo programma free, installalo e via ti rimuove tutto quello che altrimenti non riusciresti, senza problemi.
ciao
http://ccollomb.free.fr/unlocker/
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54

Re: rimuovere applicazioni

Postdi Opensource » 17/12/08 17:11

prova revo uninstaller,c'è anche la versione portable!!!
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Re: rimuovere applicazioni

Postdi claudino78 » 17/12/08 22:08

grazie !
ho usato revo uninstaller......l ho scaricato......ma cos'è la versione portable...
claudino78
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/12/08 00:51

Re: rimuovere applicazioni

Postdi Opensource » 18/12/08 16:02

la versione portable, consente di utilizzare un programma senza doverlo installare nel sistema; esempio, cclenaer, recuva etc sono tutti software che oltre all'installer tipico, offrono la possibilità di scaricare il programma in formato portable.

Così, al primo avvio è possibile configurare il programma e usarlo, e mettendolo in una chiavetta si potrà usare anche su altri pc, naturalmente senza installarlo e avendo già la propria configurazione, poichè i programmi portable memozizzano le preferenze dell'utente in un file .ini senza intaccare il registro di sistema!!!
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "rimuovere applicazioni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti