Condividi:        

HD non riconosciuto alla prima accensione alla seconda si

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Re: HD non riconosciuto alla prima accensione alla seconda si

Postdi MIKI68 » 16/12/08 18:28

quizface se si clicca sulla foto (almeno a me fa così) ti porta in un sito dove ti devi registrare sembra un forum del mac :undecided:
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Sponsor
 

Re: HD non riconosciuto alla prima accensione alla seconda si

Postdi quizface » 16/12/08 19:11

Ok fa nieente era solo per ingrandire la foro ( si e' un forum del MAC)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: HD non riconosciuto alla prima accensione alla seconda si

Postdi torenna » 16/12/08 19:14

La sequenza di boot è questa :

Immagine

Immagine

Ora provo dalla consol di ripristino di windows a dare i comandi fixboot e fixmbr

Poi vi dico il risultato
torenna
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 01/04/06 16:15

Re: HD non riconosciuto alla prima accensione alla seconda si

Postdi quizface » 16/12/08 20:03

ora che vedo il tuo monitor, noto che il Samsung viene riconosciuto benissimo.
Probabilmente e' solo un settaggio del bios da modificare.
Prima foto anziche' Normal prova a mettere Advanced dopo di che' metti le periferiche di boot secondo il nome non il tipo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: HD non riconosciuto alla prima accensione alla seconda si

Postdi quizface » 16/12/08 20:06

Se non hai una rete Lan la parte Boot to network la puoi disabilitare
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: HD non riconosciuto alla prima accensione alla seconda si

Postdi torenna » 17/12/08 17:11

Ciao,

ho provato a staccare le ventole che c'erano sotto l'HD ed il problema sembra parzialmente risolto, nel senso che
ora il pc si avvia tutte le volte normalmente vedendo entrambi gli hd, però durante le procedura di avvio o anche se entro nel bios si riavvia da solo anche per 3 o 4 volte di fila prima di stabilizzarsi.

Avete idea da cosa possa dipendere ????????

P.S.
Come suggerito , tramite la consol di ripristino di windows ho eseguito i comandi fixboot e fixmbr.
Inoltre nel bios ho settato le periferiche di boot secondo il nome e non il tipo.

Attendo suggerimenti, grazie.
torenna
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 01/04/06 16:15

Re: HD non riconosciuto alla prima accensione alla seconda si

Postdi quizface » 17/12/08 18:16

Alla luce dei nuovi fatti, cioe' che senza ventole va meglio potrebbe essere l' alimentatore, un componente che spesso e' preso sottogamba, ed invece e' fonte di tanti misteriosi problemi.
Che alimentatore hai? da quanti watt?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: HD non riconosciuto alla prima accensione alla seconda si

Postdi torenna » 17/12/08 19:31

Ciao quizface,

l'alimentatore è un PREMIER model:DR-C 350ATX (max 350W)
In effetti ricordo che quando comprai il PC mi dissero che se volevo un hd più grande del maxtor 160 (l'hd originale che ho montato) occorreva montare un alimentatore + grosso.

Detto questo, ti chiedo: prima di cambiare l'alimentatore per essere sicuro che il problema sia quello,
se stacco il 2° hd maxtor (ed eventualmente cosa di altro ?) non dovrebbe + riavviarsi autonomamente ?????

Ma le ventole sotto l'hd consumano cosi tanto ?????

Secondo me questa volta hai centrato il problema del mio PC, ringraziandoti per la pazienza
attendo la tua risposta per verificare se è l'alimentatore.

A titolo informativo, ti dico che avevo scaricato ed installato "intel desktop utility" che misura la temperatura, la velocità delle ventole ed anche il voltaggio dell'alimentazione (che era compreso nei valori normali), ma forse a pc avviato i valori di riferimento non sono gli stessi per l'avvio del pc stesso. SBAGLIO ??????

Ciao e grazie
torenna
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 01/04/06 16:15

Re: HD non riconosciuto alla prima accensione alla seconda si

Postdi quizface » 17/12/08 20:00

Gli alimentatori, specialmente quelli economici, a volte fanno brutti scherzi.
Potresti provare a staccare tutto il superfluo DVD-RW, HD maxtor, Lettore Floppy ventole ad eccezzione di quella della CPU, ma anche cosi' non si e' sicuri. Sembra che lo spunto dell' alimentatore non soa sufficente.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: HD non riconosciuto alla prima accensione alla seconda si

Postdi torenna » 18/12/08 11:20

Ciao quizface,

ho provato a staccare il 2° hd maxtor (avevo già provato in precedenza come suggerito da miki ma senza staccare le ventole dell'hd) e tutto sembra funzionare bene, infatti il pc si accende subito senza riavviarsi.

Credo proprio che l'alimentatore sia il responsabile, comunque provo per qualche giorno spegnendo e riaccendendo.

Ora devo decidere se cambiare alimentatore per attacare anche il 2° hd e magari ricollegare le ventole del 1° hd oppure
tenere il Pc cosi (con un solo hd e senza ventole).

Mi sapresti consigliare un alimentatore adeguato (non sovradimensionato) magari silenzioso ed a un prezzo ragionevole ???
Dimensioni (per il montaggio nel mio tower) e prese degli alimentatori sono tutti uguali ????

Ciao e grazie
torenna
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 01/04/06 16:15

Re: HD non riconosciuto alla prima accensione alla seconda si

Postdi quizface » 18/12/08 17:06

Ti consiglio comunque di cambiare alimentatore, perchè quello che hai non è affidabile visto il comportamento.
Come alimentatore economico parlano bene del LC-POWER LC6550 "Super Silent" V2.0 550W circa 40-45€
Se lo vuoi più buonino vai sul Corsair VX450W circa 70€
Le dimensioni degli alimentatori ATX sono standard quindi vanno bene in ogni case.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HD non riconosciuto alla prima accensione alla seconda si":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti