Condividi:        

problema crash account utente (XP)

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema crash account utente (XP)

Postdi alex_go » 14/12/08 17:01

Salve a tutti,
dopo aver da poco formattato (tipo una settimana) ho rimesso su un pò quasi tutti i programmi che avevo prima, il tutto eseguito dal mio account (ne creo sempre due, uno mio e l'altro x casa ;) )

ebbene da alcuni giorni quando carico il mio account utente il computer crasha.. :eeh: aprendo subito il task manager prima che crashi sembra che non c sia alcun processo sospetto.. sono sempre i soliti..

il bello è che solo 2 volte mi è uscita la schermata blu richiamando un errore irreversibile e dicendo che il sistema è stato chiuso.
molte altre volte si fa lo schermo nero e mi esce una schermata tipo questa:

Immagine

inizialmente ho pensato ad un errore hardware, ma questa teoria è stata smentita dal fatto che nell'altro account utente funziona tutto a meraviglia :mmmh:

~ Inoltre, sempre dal mio account, quando dò il comando di spegnimento (sia da Start > Spegni computer, che con un file batch), esce la stessa schermata blu ("errore irreversibile", "il sistema è stato chiuso").. ed esce dopo neanche un secondo che appare la schermata con scritto "Chiusura di Windows in corso.." (prima di essa tutti i programmi e explorer.exe si chiudono normalmente).

Credevo fosse qualche programma o driver in conflitto, ma sono sempre gli stessi che tenevo prima. :-?
Se volete che vi comunichi il codice di errore di quando si spegne , non c'è problema.

Confido in voi.. grazie! :roll:
alex_go
Utente Junior
 
Post: 81
Iscritto il: 21/06/06 11:47
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Sponsor
 

Re: problema crash account utente (XP)

Postdi alex_go » 14/12/08 17:16

dimenticavo.. :aaah
se prima del caricamento di windows premo F8 e seleziono l'avvio con l'ultima configurazione sicuramente funzionante, l'account non crasha alla sua apertura..
- mi è capitato una volta che è crashato mentre connettevo il modem;
- crasha comunque quasi sempre quando lo spengo.

ciao
alex_go
Utente Junior
 
Post: 81
Iscritto il: 21/06/06 11:47
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Re: problema crash account utente (XP)

Postdi alex_go » 16/12/08 12:32

:!: up..
alex_go
Utente Junior
 
Post: 81
Iscritto il: 21/06/06 11:47
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Re: problema crash account utente (XP)

Postdi MIKI68 » 16/12/08 14:33

Il tuo problema è strano veramente... allora sarà qualche programma che hai installato nel tuo account perchè se con l'altro account non lo fa e non si tratta di hardware ....allora quasi certamente è un conflitto di driver entra in modalità provvisoria e poi da lì spegni vedi lo fà?? Se non lo fa allora sono i driver della scheda video che vanno in conflitto.
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: problema crash account utente (XP)

Postdi alex_go » 16/12/08 17:39

in modalità provvisoria non crasha allo spegnimento..

comunque mi sono segnato i codici degli errori, se possono servirvi.

quando crasha mentre utilizzo normalmente il pc:
Codice: Seleziona tutto
STOP: c000021a {errore irreversibile di sistema}
Processo di sistema Windows SybSystem terrminato in modo inatteso
con stato di 0xc0000005 (0x75e41ce0  0x0069ef6c)


e quando crasha allo spegnimento (cambiano solo le due serie di numeri tra parentesi):
Codice: Seleziona tutto
STOP: c000021a {errore irreversibile di sistema}
Processo di sistema Windows SybSystem terrminato in modo inatteso
con stato di 0xc0000005 (0x7c9206c3  0x052ec24)


non credo sia relativo ai driver della scheda video.. bè.. apparte che ho un chip della SyS sulla scheda madre (niente scheda video :( ) ma non ha mai dato problemi con tutti i programmi che c'ho installati ora (e anche prima del format)
alex_go
Utente Junior
 
Post: 81
Iscritto il: 21/06/06 11:47
Località: Pomigliano D'Arco (NA)


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema crash account utente (XP)":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti