Condividi:        

problema grave vi prego datemi una mano

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema grave vi prego datemi una mano

Postdi stemphonyx » 15/12/08 23:59

Ciao a tutti,
Ho un acer aspire 5720 mi trovo molto bene (so quello che ho comprato, quanto l'ho pagato e non mi lamento). Lo uso come un trattore da 2 anni e non ho mai avuto problemi (apparte i soliti scleri dovuti all'eccessivo calore). Ieri è successo il dramma.
Durante una delle mie solite partite a scudetto 2008, noto che il computer è particolarmente lento. Premetto che la mia mente schizzofrenica mi ha portato a fregarmene del computer e quindi credo ci sia una colonia infestante di virus qui dentro.
Comunque, vado a riavviare il computer e all'inizio mi fa una serie di loop in cui si riavvia sempre, poi metto il cd di windows per cercare di formattare il mio buon pc come un buon computerologo farebbe e qui il disastro aumenta, perchè dopo che il setup si carica tutti i file necessari per funzionare, mi dice che non ci sono dischi rigidi disponibili nel computer e di controllare se sono alimentati correttamente etc etc.. allorchè io penso:ookei stai calmo stefano,,ripartiamo tutto dacapo..(intanto il computer era rientrato in una serie di loop di riavvio eterna e addirittura se metto adesso il cd di windows si spegne appena inizia l'istallazione.
OKKEI
procedo e inserisco il cd di win miniPE..per controllare un po le cose e vedere di fare scandisk e tutta la crianza che serve in questi casi. Okkei faccio tutto e non mi trova una briciola di virus (AVG è un antivirus scandaloso secondo me).
Provo a rimettere il cd di windows e ritorno ai loop di riavvio eterni.
Ora
Le cose stanno cosi,
Ho un computer che è bombardato di virus,ma che funziona se NON provo a formattarlo.
non posso formattarlo da windows.
potrei formattarlo da DOS (che poi magari se mi date una mano anche per questo) ma non so se quando vado a reinstallare win me lo permette (cioe se mi ritrova il disco fisso).
Sono sicuro che si tratta di virus o trojan perchè bloccando i processi e gli ingressi nelle porte quando mi connetto a internet ho una serie di processi che cercano continuamente a collegarsi a bomba e non posso evitarlo.
In piu una serie di messaggi di errore(memorie impostate a read che fanno sempre errore) e questi ultimi segnali tragici di riavvii esagerati senza ritegno..non so piu cosa fare..PLEASE HEEEEEEEEELP!!!
stemphonyx
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/11/08 21:09

Sponsor
 

Re: problema grave vi prego datemi una mano

Postdi MIKI68 » 16/12/08 10:46

Se si tratta di virus sei fortunato :D Non credo che i virus diano problemi anche durante la formattazione, controlla l'hardware di solito gli errori tipo .....la memoria non poteva essere read sono collegati alle ram prova a testarle con memtest oppure se trovi un pc che le supporta puoi provare da lì.
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: problema grave vi prego datemi una mano

Postdi nerolubo85 » 16/12/08 15:13

Ciao, credo che il tuo problema con il disco rigido in fase di formattazione sia dovuto al fatto che windows ( XP ??? ) non possiede i drivers sata necessari al suo riconoscimento, che quindi devi fornire tu direttamente. Ci sono varie guide in giro (anche sul forum) che ti spiegano che cosa devi fare.
Anche io avevo avuto questo problema tempo fa ed ho risolto integrando i drivers in un CD di installazione di XP (procedura abbastanza elaborata e che ti sconsiglio, se riesci a risolvere in un altro modo...)
nerolubo85
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 04/12/05 11:33


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema grave vi prego datemi una mano":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti